Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

III Italian Betta Show - NON SELEZIONATI

Aperto da Roberto Silverii, Dicembre 13, 2012, 10:52:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Il cubo non serve, i pesci si invece, tutti :) Sono tutti adulti? :)

dalla piet

I pesci che abbiamo sono questi:

Albimarginata - Eugenio/Gas/Brendan (basta metterci d'accordo)
Macrostoma - Porto,  se non riesco a venire mando su una coppia per Eugenio
Foerschi- 15 pesciolini x Marz (oppure porto/mando 5 pesciolini se Marz non viene)
Simplex - Gas
Channoides- Roberto
Mahachaiensis- gas/carsa/Alby?
Shalleri- Gas
Unimaculata- Gas/gamgam
Smaragdina- Gas/Alby?/Roberto?
Splendens- Marz?

Io direi di non portare troppi pesci per specie....

g@s

Adulti 6 schalleri e molti sub adulti, gli unimaculata adulti, simplex, gli altri misti, adulti e sub adulti.

Roberto Silverii

Si anche io direi di non portare troppi..magari un paio di coppie di adulti per le specie grosse e un gruppo di 8 per quelle più piccole?
Voi che dite?

:)

MarZissimo

schalleri -> Gastone per un 100 litri da esporre porta o una quindicina di giovanili o 10 giovani e 4/5 adulti...almeno secondo me eh...poi vedete voi :)

unimaculata -> Matteo e Gastone  idem come sopra :)

simplex -> so che li ha Riccardo ma aveva detto che non ne aveva in surplus...se c'è qualcuno che li ha da dare via li porti. una quindicina o più possono andare bene

foerschi -> Riccardo vedi tu quanti portarne :)

mahachaiensis -> alby/carsa1 una decina di giovanili se ne avete da dar via (imagino di si :°D) altrimenti 5/6 adulti

splendens -> alby come sopra

smaragdina -> alby/gastone come sopra

channoides -> rox vedi tu quanti portarne :)

albmiarginata -> gastone/eugenio le quantità vedete voi

macrostoma -> riccardo vedi tu per le quantità
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Esattamente...il discorso è: se curiamo tanto l'allestimento (e quest'anno sembra che i propositi ci siano tutti) vien brutto poi vedere schiaffati 50 pesci in 50 litri :)
Cercate di mediare tra una quantità che renda l'acquario non una vasca per guppy e una che vi permetta di sbarazzarvi dei pesci di troppo :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Rica fate tutto come se non ci fossi...purtroppo ancora non so niente...settimana scorsa sembrava ci fosse speranza...stando ad oggi è praticamente impossibile...è tutto un discorso di intrecci di impegni e commesse che si accavallano...un disastro, quindi organizzatevi come se non ci fossi, poi in caso per scambiarci i pesci ci pensiamo in seguito :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

g@s

Per sbarazzarmi degli schalleri di troppo mi ci vorrebbe una vasca da 10.000 litri.:P

g@s

[quote="MarZissimo" post=62776]Rica fate tutto come se non ci fossi...purtroppo ancora non so niente...settimana scorsa sembrava ci fosse speranza...stando ad oggi è praticamente impossibile...è tutto un discorso di intrecci di impegni e commesse che si accavallano...un disastro, quindi organizzatevi come se non ci fossi, poi in caso per scambiarci i pesci ci pensiamo in seguito :)[/quote]

Meno male che non ci sei, cosi ho foglie a sufficenza per tutta l' estate.:lol:

Roberto Silverii

Vada per le quantità che ha detto MarZ..condivido a pieno il discorso :)

Io spero tanto tu possa venire..speriamo bene :)

g@s

Comunque Marz traquillo le foglie le lascio ad Alby cosi quando capita dalle tue parti, tanto ci capita :P , te le porta.;)

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Di simplex ne ho tanti ma preferisco non portarli dato che ho fatto 2 vasche solo per loro !

Marz per i foerschi devi dirmi tu... se vieni te li porto tutti se no ne porto meno..

gamgam

Io non porto unimaculata. Gastone fai tu ;-)
Gli eccessi li avevo smaltiti a Cesena e non ho avuto altre riproduzioni.
Matteo :cheer:

Brendan

Io ho anche albimarginata, enisae e channa bleheri da portare!