Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

III Italian Betta Show - NON SELEZIONATI

Aperto da Roberto Silverii, Dicembre 13, 2012, 10:52:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Gli enisae quanti sono? :) Sempre quella coppia che importasti? :)

ricordiamoci che abbiamo "solo" 10 vasche disponibili :)

MarZissimo

Se c'è qualcuno che NON ha (delle dieci specie precedenti) la necessità di vendere, possiamo pensare di rimediare una vaschetta per gli enisae :)

Per i channa...che se non ricordo male son 3....la cosa si fa un pelo più complessa....della serie...ndo li mettemo?
Il fatto è che, senza nascondersi dietro a un dito...quella di Ranco è l'occasione migliore in assoluto per dare via i surplus...quindi dovremmo cercare di venire un pò incontro a tutti...però andre....tu hai idea di dove possiamo metterli? Piazzarli in una vasca spoglia mi fa un pò cagare...allestimenti in esubero mi sa che non li abbiamo...
Confermi che li porteresti per cederli?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

TomeiMa30

Io qualche vasca in esubero ce l'ho 2 3 legnetti da mettere con qualche sasso non mancano ;)

Roberto Silverii

Abbiamo l'acqua d'osmosi senza problemi e le strutture con la luce sono alte 42 cm, quindi le vasche da 60x30x30 ci stanno senza problemi, quelle invece da 80x35x40 ci stanno pelo pelo..ora quando andrò lì vedrò se è possibile infilarle dopo averle allestite (così ci mettiamo solo l'acqua e non è un problema con un tubo) oppure se fare una struttura con i betongas e delle assi.

Mercoledì comunque la prima cosa che faccio è sistemare espositori e vasche per non selezionati, così giovedì Ilaria se le allestisce ed io e Davide pensiamo alla parte show ;)

Brendan

Si li porterei per cederli.. e gli enisae sono una coppia che vorrei far sessare a Marz e a Ric..

Roberto Silverii

Ma gli splendens non selezionati..se MarZ non viene, chi li porta? :/

verdeblu



MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

Però che sclero a cesena non c'era Eugenio e a Ranco non c'è Marco :unsure: :angry: :dry:
Non riusciamo a vederci che a scaglioni mai tutti assieme!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Per par condicio a Piacenza non verrò io :D

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=63293]Per par condicio a Piacenza non verrò io :D[/quote]

Doh! :pinch:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Ricapitolando:

- Unimaculata (gas)
- Schalleri (gas)
- Simplex (gas)
- Splendens (Alby ne ha una coppia di adulti che non cede, se ne avete altri portateli, se no amen)
- Smaragdina (gas e alby porta una coppia)
- Mahachaiensis (io porto la mia coppia + carsa porta i suoi)
- Albimarginata (gas, eugenio, brendan)
- Channoides (io ne porto un trio)
- Foerschi (riccardo)
- Macrostoma (riccardo manda 2 coppie, una per me e una per eugenio)

Io in più porto i rutilans che devo dare a Riccardo, Brendan ha gli enisae ed i channa..non ho idea di dove li possiamo mettere però..quando vado da Davide vi dico :)

MarZissimo

Uste...alby solo una coppia? Non ne aveva riprodotti anche Valentina (driopeluminosa)?
Non penZavo fossimo così a corto...adesso non esserci mi dispiace anche di più :(
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Ha anche tanti giovanili ma dice che sta avendo problemi con l'oodinium, quindi fino a che non risolve, meglio non diffonderli :)

MarZ, mi rifaresti un riassunto di come preparare l'acqua in base alle specie? :)