Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

III Italian Betta Show - NON SELEZIONATI

Aperto da Roberto Silverii, Dicembre 13, 2012, 10:52:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Proviamo con Anubias.

Per le vasche c'è sempre la soluzione di comprarle e tenerle per l'associazione. ad esempio, da listino di Robustelli:
60 x 30 x 30/4   54lt   35,00 €
80 x 35 x 40/6   112lt   65,00 €

Se ne compriamo 5 e 5 il pezzo pieno è 500€ ma se Davide conferma lo sconto che aveva promesso, e io dico che lo conferma ;) potremmo spendere 300-350€ al masimo e abbiamo risolto anche per i prossimi show (salvo che dobbiamo poi metterle in deposito da qualche parte).

Finanziariamente ce la facciamo, anche perché quest'anno non abbiamo altri espositori da realizzare.
Matteo :cheer:

verdeblu

Anche io vorrei dei pesci dall'IGL mi piacerebbe prendere i Betta palangkaraya...
Dici che riusciamo a sapere se vengono e che cosa hanno Marz?

Roberto Silverii

MarZ per quanto mi riguarda hai carta bianca per scrivere a tedeschi, francesi ed inglesi, prima ci organizziamo, meglio è :)

Riguardo Anubias, scrivo prima a Robustelli e poi a loro, per i poster invece che mi dite?

Roberto Silverii

Robustelli dice che conosce bene il ragazzo del marketing di Anubias e ci mette in contatto lui, mettendoci una buona parola, speriamo bene!

Per le vasche mi ha confermato lo sconto del 40% però dobbiamo dirglielo il prima possibile quante e quali vasche perchè ha spedito l'ordine in germania qualche giorno fa e c'è poco tempo per modificarlo, che prendiamo?

gamgam

Possiamo verificare al volo la compatibilità delle misure di base con le strutture di Alexander fatte a Cesena?
Matteo :cheer:

gamgam

Scusate, perché non vedo più la categoria Aquabeach 2012 con tutti i suoi topics? Volevo rivedere le strutture di Alex, anche se penso che di massima vasche da 80x40 e 60x30 bene o male le sfruttino volevo fare un calcolo più preciso.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Avevamo chiuso la sezione vecchia!

Cmq guardando il catalogo della Mantovani, le vasche crystal box dell'anno scorso erano 68x43, quindi 60x30 ci stanno, 80x40 no invece, ma quelle si potrebbero appoggiare come i rio l'anno scorso :)

gamgam

Qualcosa piu' lungo di sessanta serve, per le specie più grosse.
Matteo :cheer:

MarZissimo

Sicuramente qualcosa di più lungo di 60 serve...

Eugenio l'idea è quella di mandare quel messaggio a igl (che sono quelli più raggiungibili tramite fridschafen) e cil-ibsc, poi per gli inglesi viene sempre tempo, sia phunker che dunlop sono dei "negozianti", quindi la roba loro te la mandano sempre...sono le associazioni il punto interrogativo...
Se per voi quelle righe in inglese vanno bene io mando domani (o anche stasera) quel messaggio a Zellmer (contatto igl), e a David (amministratore forum cil-ibsc), e poi vediamo cosa ci rispondono...alla fine lì ho chiesto di fare una lista di roba che loro hanno da cedere, poi noi facciamo uguale e se non vogliono un cazzo gli diciamo che glieli compriamo direttamente...

Per acquabeach 2012 mi era stato chiesto di nasconderla, ma la sezione c'è ancora, se vi serve ditemelo che la riabilito.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

MarZ, io direi che puoi spedirlo :)

Le vasche da 80x30x30 vanno bene per le specie grosse, no? Sono 112 litri lordi per 2-3 giorni di esposizione..mi sembra più che dignitoso, voi che ne dite? :)

MarZissimo

80x30 già può andar bene :)

Anche perchè abbiamo mac, schalleri e unimac...tutto il resto, correggetemi se sbaglio, è di piccola taglia :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!


MarZissimo

Scusate....c'ho un attimo di commozione....
CitazioneHi Marco,
would be nice to exchange wild bettas! For example I have fry from more than 20 different populations at the moment.
Unfortunately I can not take part in the fair of Friederichshafen in March, because I'm on a geopark meeting in Paris at this time. But I'll ask my friends in the IGL, if someone who lives in Southern Germany could take part and exchange Bettas with you and your friends.
Anyway, I'm sure we will find a way!
Best regards
Henning

Direi che da domani scrivo qualcosa nella sezione pubblica del forum e inizio a fare un censimento delle specie che abbiamo in surplus.
Siete d'accordo?

Puttana eva quanto è tutto sta storia...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu


Roberto Silverii

Chiedigli pure di dov'è, magari gli troviamo un passaggio ai pesci :)