Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Spagna Export

Aperto da dalla piet, Novembre 02, 2012, 07:03:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Se la cosa va in porto coinvolgiamo tutti :)

Le cose da capire bene sono 2:

- Interessamento ai non selezionati da parte degli spagnoli
- Periodo di spedizione o ancora meglio show dove vengono pure loro e possono ritirare

Queste due sono fondamentali per la terza:
- Disponibilità nostre di pesci in relazione ai due punti precedenti

dalla piet

Per i pesci ho mandato la lista di tutti i pesci che abbiamo riprodotto!

Per quanto riguarda i prezzi sono rimasto con i prezzi di Cesena (30 a coppia)... possiamo modificarli se volete! Se ci prendono molti pesci però dovremmo abbassare il prezzo se siete d'accordo anche per venire incontro a loro... poi si decide assieme!
l'unica eccezione per simplex e shalleri a 20 euro per coppia, vi va bene? non c'è nessun problema a cambiare i prezzi... la spedizione a loro carico!
Per il momento sono interessati indicativamente a: (però è troppo presto per dirlo dato che aspetteremo la bella stagione)
-B.simplex
-B.mahachaiensis
-B.smaragdina
-B.albimarginata
-B.channoides
Ad esempio Fonta88 sta vendendo dei pesci che potrebbero andare in spagna se ci mettiamo d'accordo con lui...

In questi giorno stavano discutendo sul prezzo dei nostri pesci... però io non ho accesso a tutte le loro sezioni e quindi non so come stanno organizzando,  sono in contatto con un ragazzo che si incarica di ricevere i pesci nella sua abitazione per poi distribuirli!

Per i betta "show" possiamo iniziare da subito se volete a mandare foto e organizzare...
Ditemi voi e sopratutto cosa ne pensate di quanto scritto sopra!!!!!!!! ;-)

MarZissimo

Uhmm....perchè simplex e schalleri meno?
Non lo sto chiedendo perchè voglio guadagnarci, io quelle specie non le ho adesso...

Io rimango sempre dubbioso sullo spedire i simplex..ma comunque oh...non ce li potemo magnà sti cazzo de pesci...c'è poco da fare...se proprio non se pò fa a meno...ok a darli via...l'unica cosa ecco...io più che abbassarlo, il prezzo lo alzerei...soprattutto per loro...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Però tocca aspettare almeno marzo anche per gli show, ora è freddo per spedire, anche con gli heatpack c'è il rischio che arrivino morti :/

Io cmq in linea generale avrei degli show plakat copper, teal e marble da vendere :)

dalla piet

Purtroppo i simplex vengono venduti a 12 euro a coppia... io pure li ho presi a 10 euro a coppia qui e in Germania a 12....  Penso che 20 euro sia già tanto!
Per i shalleri anche a 10 euro a coppia sarà difficile darli via! E noi li potremmo dare via al kg :-)

Roberto Silverii

Su aquabid i simplex li ho visti a 40$ a coppia :/ Comunque vedete un pò per i prezzi..non faremo fatica a metterci d'accordo :)

MarZissimo

Uhmm....in effetti non ce li abbiamo nemmeno locati...l'unica location che abbiamo è degli unimaculata...ed è nulla perchè "mahakam" ormai non significa più niente...o meglio...significa poco...è come dire "sono europeo", praticamente dico che non sono americano asiatico africano e dell'oceania...ma de fatto è mooooolto vago

Ah no...c'è quella dei foerschi...e in realtà pure i simplex dovrebbero essere locati...c'è solo un biotopo al mondo...quindi o sono simplex "Krabi" o sono simplex "Krabi"... non se sfugge :°D

Uhmm...boh in effetti anche te c'hai ragione Ric....anzi scusa....me sto a fa troppe seghe mentali :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Al momento sono interessati a queste specie:

-B.simplex  20euro
 
-B.mahachaiensis 30
 
-B.smaragdina 30

-B.albimarginata 30

-B.channoides 30

-B.splendens 10 ?? 15?? 20 ??


Più o meno sono 150 euro... poi se mi mandate le foto dei betta show che avete disponibili magari riusciamo a venderne qualcuno! vedete voi....

Roberto Silverii

Per me va bene..ma quando? Io da adesso fino a marzo non me la sento a spedire..:/

dalla piet


Roberto Silverii

Ovviamente se c'è una soluzione alternativa ben venga! :)

MarZissimo

Io sono out of the game, nel senso che date le ultime vicissitudini mi prendo un periodo sabbatico fino a data da destinarsi, soprattutto in merito a decisioni di questo tipo, ovvero di gestione e pianificazione di linee guida per l'associazione in merito ai non selezionati.
Non lo faccio per problemi con voi, assolutamente, lo faccio perchè è evidente, che mi serve un pò di tempo fuori dal sistema acquariofilo che alcune volte è davvero troppo ma TROPPO pesante per me.

Ne volevo parlare un attimo meglio alla cena ma lo scrivo qua come anticipazione visto che altrimenti vi farei aspettare troppo in una situazione simile.

Ve prego di accettare questa decisione con serenità, perchè, e lo dico con il cuore in mano: ve vojo davvero un mondo di bene. A tutti, nessuno escluso :)
Se nel frattempo vi serve consulenza informatica appena ho un minuto di tempo faccio tutto quello che volete :)

Ad ogni modo, sperando di esserci, ne parliamo a voce alla cena.

Per questa situazione quindi decidete pure voi :)
Io tanto dei pesci richiesti ho solo gli splendens non selezionati, che ha anche alby, quindi siete "coperti" in tal senso :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

MarZ vedi un pò tu..a me dispiace perchè coi selezionati eri tu la Guida..però sinceramente non sò che dirti oltre a quello che ti ho già detto :(

MarZissimo

Trenx poi a voce e ti spiego :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

g@s

Porca zozza Marz ti avevo preparato un sacco di foglie mannaggia.:(