Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Spagna Export

Aperto da dalla piet, Novembre 02, 2012, 07:03:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

NOOOOOOOOOOOOOOO quelle erano tutto!

Lasciale se puoi a Roby o a chi è disposto a tenerle relativamente vicino ad Ancona, poi le vado a prendere io a Bologna o me le faccio spedire :)

Ti ringrazio Gastone!!! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Se vuoi te le prendo io, se sei libero io il 17 dovrei tornare a Chieti in treno, al max te le sgancio alla stazione di Ancona, altrimenti possiamo darle a Valentina :)

g@s

Bene, le lascio a Roberto o se le prende a Valentina, quercia e betulla ok, di betulla ne porto due o tre casse per tutti.;)

Roberto Silverii

Figo!! :) Gas mi porti pure una di quelle vaschettine piccole per fare le foto? Te la volevo prendere a Cesena ma poi mi è passato di mente :/

MarZissimo

Quelle foglie di betulla sono una figata PAZZESCA, l'unica cosa è che vanno un attimo "spurgate" un pò in ammollo in una tinozza prima di metterle in vasca altrimenti fanno una esplosione batterica enorme, ma comunque il bello è che se ne metti un macello come ho fatto io con i foerschi, hai un fondo completamente fatto di anfratti dove i pesci possono trovare riparo in ogni momento..è come se si "sotterrassero" nel letto di foglie....spettacolare proprio! :)

E quelle più grandi per le specie più tozze vanno da dio per supporto alla deposizione....insomma...sono davvero un tesoro!!! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Siamo ancora interessati a mandare i pesci in Spagna??
Potrebbero partire da Ranco??

MarZissimo

Io con il progetto fishroom ormai alle porte ho deciso di non cedere più gli splendens non selezionati per tenermi la base per la maxi colonia....però direi che se la cosa si può ancora fare ben venga :-)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Si ma io direi che bisogna fare innanzitutto un censimento dei pesci da portare a Ranco..abbiamo Anubias come sponsor quindi le vasche saranno allestite come dio comanda, però mi serve una lista di specie e quantità..MarZ e Riccardo, ve ne occupate voi? :)

MarZissimo

Per me va bene, anche se ci sono "a singhiozzo" nel senso che non ho la presenza continuativa di una volta.

Possiamo aprire un topic pubblico in cui chiediamo chi vuole portare cosa, e di conseguenza di organizziamo anche per scambiare eventualmente altre specie in giro per il mondo.

Ric una domanda che ora non è tanto inerente al topic, tu hai ancora gli strohi? Sicuro sono dello stesso sesso, e in caso mi muovo per vedere se riesco a ribeccare la stessa popolazione in qualche modo, così da avere almeno una coppia da riprodurre.
Se non li hai più amen ci concentriamo su altro ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Secondo me conviene andare mirati più che il topic pubblico..tanto più o meno siamo tutti qui dentro :)

dalla piet

Se volete me ne occupo io.... apro un topic e via!
 
Alla fine questi sono i pesci che abbiamo tra di noi:

B.foerschi  (io)
B.simplex (io, roby, alby ecc...)
B.mac  (io)
B.rutilans   (Nessuno da vendere almeno credo)
B.strohi      (Nessuno da vendere)
B.mahachaiensis  (alby, carsa ecc...) a questi potremmo fare una grande pubblicità dato che abbiamo l'anno di cattura la location in più diciamocelo :-) sono "made" in italy al 100%. :-)
B.splendens  (marz)
B.smaragdina (alby da valutare x la vendità)
B.schalleri  (tomei)
B.albimarginata (brendan, eugenio)
B.channoides (roby)

Questi dovrebbero essere i pesci che abbiamo!
Marz degli stohi mi è morto uno dei due (quello più piccolino).

dalla piet

Appena risolviamo la questione "lista pesci" ho bisogno di organizzare questo export sempre se siamo interessati...

Roberto Silverii

Ric, allora io direi di fare così:

- Determiniamo chi porta quali pesci a Ranco così da avere tutte le vasche riempite.

- Il resto lo possiamo mandare in Spagna :)

Per gli strohi..vuoi importare una coppia per non perdere il tuo maschio? Che dici?

MarZissimo

OT: allora mi informo sugli strohi e ti faccio sapere.

Per la lista siamo ok, però c'è da sentire ciascuno di quegli allevatori lì, se ha dei pesci da dare via tramite questo export. Io ad esempio non ho splendens in eccesso da dare, ma li potrebbe avere alby, o valentina (driopeluminosa)....insomma c'è da fare un censimento allevatore per allevatore.

Solo carsa1 non ha accesso a questo forum privato per cui lui posso sentirlo io, mentre loro (gli spagnoli) potrebbero farci sapere a che specie sono interessati, e lì devi per forza fare da tramite tu Ric perchè sei l'unico che conosce la lingua :)
Oltretutto se riescono a venire a Ranco senza che gli spediamo i pesci sarebbe il top del top, altrimenti tocca pensare come spedire ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Io dico subito che porto un trio di channoides, al max 4-5 ma non di più, con l'allevamento in colonia ed alcune cessioni ho ridotto sensibilmente.

Per i simplex, se li avete voi è meglio, io dovrei tornare a Chieti per quelli e vorrei evitarlo, ma se necessario vado :)