Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Spagna Export

Aperto da dalla piet, Novembre 02, 2012, 07:03:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Secondo me ne vale la pena organizzarsi, però come dicevamo su skype, è meglio quando le temperature si abbassano a marzo se dobbiamo spedire e sicuramente avremo più pesci..intanto scrivere che pesci avete adesso..se c'è possibilità di trovare una persona che faccia da tramite allora il rischio è 0 e possiamo già spedire qualcosa a natale :)

Invitare a Ranco TUTTI ovviamente!!! :D

gamgam

Se addirittura si può consegnare a mano a Modena durante le vacanza natalizie non vedo dov'è il problema. E' un forum di appassionati. E poi parliamo di coppie non selezionate a 20-30€ e magari coppie show a 15-20€, vedrete che non saranno di certo centinaia di pesci. Mi stupirei se fossero più di una decina di coppie.
Io come dicevo purtroppo ho poco al momento, posso mettere sul piatto:

2 maschi Show plakat blu
1 femmina HM blu, 1 femmina Show pk blu
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Io di selezionati ho diverse coppie di show plakat metallic da dare via :)

MarZissimo

Ecco.....già cambia tutto! :)

Se diamo i pesci a mano alla tizia o tizio di Modena il problema del trasporto non c'è più!

Io ripeto che a sto punto c'ho una cinquantina di splendens non selezionati da dare via.

Avevo capito che era una tua iniziativa e le motivazioni me le avevi dette, io avevo fatto quella domanda per sapere con chi avevi parlato e cosa vi eravate detti, così da poter capire meglio a che punto stava la situazione, e adesso più o meno c'ho tutto chiaro ;)

Un'ultima cosa, dato che sono la solita suocera rompicazzo (me piace sta cosa della suocera :°D), va bene come detto mandare tutto quello che ve pare, sempre incrociando le dita ovviamente, però c'è una specie che è un pò un dito nel culo in questo senso....ovvero i simplex.
Io ti chiedo sta cosa, perchè secondo me è importante: Ti prendi tu la responsabilità di dove vanno a finire quei pesci? Nel senso...essendo un forum di privati ci saranno forse (non lo sappiamo) anche dei negozianti o finti tali, e mi dispiacerebbe finissero in mano loro per le motivazioni che abbiamo detto tante volte, prima fra tutti la possibilità che possa instaurarsi un commercio di questi pesci e possano esserci import di grandi numeri dai biotopi di origine. Sta cosa vista la prolificità della specie non credo si possa evitare a lungo, ma io non vorrei che parta proprio dal nostro forum...
Se tu mi dici: tranquillo Marzo, ci penso io.
Io mi fido al 900% e allora mandiamo anche loro, altrimenti sarei un pò restio a spedire quelli...

Per il resto va bene tutto e anzi, ti ringrazio per aver organizzato sta cosa ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Per i simplex e i pesci in red list la situazione cambia.. se diamo via dei pesci in red list mi assicuro almeno di spiegare la situazione e come vanno mantenuti ma questo doveva essere ovvio.
In ogni caso la situazione è questa:

Albimarginata = Eugenio ne ha tanti ma vive in Germania.
Simplex = ne ho troppi
Rutilans = una coppia
Mahachaiensis = 5 pesci, quante coppie?
Foerschi = Appena il padre rilascia i piccoli (a breve) posso mandare la mia coppia.
Schalleri = questi al kg??
Macrostoma = sono piccoli
[strike]Channoides [/strike]
Smaragdina = questi ok
Splendens = questi ok
unimaculata = questi ok

Per i betta show mi sa tanto che si riusciranno a vendere solo se facciamo una foto all'esemplare.

dalla piet

Ho inviato la lista dei Betta che abbiamo a disposizione, ora aspetto risposta.

Per chi volesse vendere i Betta show dovrebbe fare delle foto degli esemplari a disposizione, oppure se avete una soluzione migliore proponete ;)  

Guardando i prezzi delle spedizioni non dovrebbe costare più di 50 euro.

gamgam

Per gli show bisogna capire quando si fa l'export. Se e' a febbraio le foto e' meglio farle a febbraio.
Matteo :cheer:

MarZissimo

Quindi? Come siam rimasti?
Loro hanno deciso cosa prendono e a che prezzo? Noi abbiamo deciso cosa proporre? :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Sto aspettando risposte! Mi sa che se la prendono comoda...:-)

dalla piet

Vorrebbero sapere quali Betta "show" abbiamo da potergli mandare!
Ovviamente se vogliamo mandarglieli dovremmo fare delle foto e poi mandare quel esemplare, almeno mi sembra il modo più corretto, che dite glieli mandiamo o no?

per i "wild" sto cercando di capire anche io qualcosa.... :-)

Roberto Silverii

Io direi di aspettare prima per i non selezionati..per loro vale la pena sbattersi, per gli show non so quanto convenga :)

gamgam

Per gli show temo sia il periodo peggiore dell'anno. Le mostre sono tutte tra Marzo e Settembre, quindi tra Ottobre e Gennaio ci si trova naturalmente con pochi adulti conservati per le riproduzioni e molti avannotti appena nati.

Ho paura che non riusciamo a proporgli una scelta dignitosa di Show prima di Marzo a meno di chiedere a tutti sul forum.
Matteo :cheer:

MarZissimo

Ah ma non era intesa tra tutti quanti?

Solo noi del forum privato? Io sarei un pò contrario in caso...più che altro perchè non me va de passà per...com'è che aveva detto quello lì?....gruppetto? cricca? non me ricordo ma il senso s'è capito ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

Ah si' è vero che era intesa a tutti. Sorry.
Matteo :cheer:

MarZissimo

No tranquillo, potrei avè capito male anche io...sinceramente l'ho dato per scontato che fosse rivolto al forum intero, ma in realtà non so se è stato mai specificato...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!