Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Spagna Export

Aperto da dalla piet, Novembre 02, 2012, 07:03:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dalla piet

In poche parole scrivo anche nel forum spagnolo dedicato ai betta,
(http://www.territoriobetta.org/forum/index.php)
molte volte in quel sito ho letto di alcune persone che cercavano alcune delle specie che noi abbiamo in "esubero" e per questo ho chiesto al direttivo del forum se fossero interessati ad acquistare dei pesci da AIB, loro si sono dimostrati molto interessati e ora è giunto il momento di provare a concludere questo "affare"...

In pratica dovremmo redigere una lista di tutte le specie che abbiamo da poter spedire.

Albimarginata =
Simplex = ne ho troppi
Rutilans =
Mahachaiensis =
Foerschi =
Schalleri =
Macrostoma = sono piccoli ma posso mandarli
Channoides =
Smaragdina =
Splendens =
 ho dimenticato altre specie ??

Dato che avete vinto un sacco di premi IBC e siete dei super allevatori che ne dite di vendere anche alcuni esemplari di Betta show ???
Alla fine potrebbe essere una possibilità di toglierci dalle vasche molti pesci "in più" e non sottovaluterei il fatto che se  tutto va a buon fine continueranno a prendere dei pesci da noi.

Che ve ne pare???
Ps: i prezzi che ho fatto io sono più o meno 30 euro a coppia 20 per simplex e qualche altro esemplare ma tutto è da valutare....

alby

sembra una buonissima idea Riccardo,io nel caso avrei moltissimi splendens wild!;)

dalla piet

Alby,
 smaragdina e mahachai ne hai ancora?

Alexander MacNaughton

Io ho 5 Betta mahachaiensis (ma solo) più una femmina show marble stop!:)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Alexander MacNaughton

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

g@s

[quote="dalla pietà" post=50760]In poche parole scrivo anche nel forum spagnolo dedicato ai betta,
(http://www.territoriobetta.org/forum/index.php)
molte volte in quel sito ho letto di alcune persone che cercavano alcune delle specie che noi abbiamo in "esubero" e per questo ho chiesto al direttivo del forum se fossero interessati ad acquistare dei pesci da AIB, loro si sono dimostrati molto interessati e ora è giunto il momento di provare a concludere questo "affare"...

In pratica dovremmo redigere una lista di tutte le specie che abbiamo da poter spedire.

Albimarginata =
Simplex = ne ho troppi
Rutilans =
Mahachaiensis =
Foerschi =
Schalleri =
Macrostoma = sono piccoli ma posso mandarli
Channoides =
Smaragdina =
Splendens =
 ho dimenticato altre specie ??

Unimaculata no?:P ;)

Roberto Silverii

Io ho promesso 3 coppie di channoides a 3 soci AIB, quindi channoides finiti..di non selezionati non ho nulla da dare via attualmente, solo degli show plakat metallici :/

TomeiMa30

L'idea mi piace :)
Il ricavato naturalmente va nelle casse AIB ;)

alby

no Riccà,per ora ho solo splendens!:blush:

dalla piet

Albimarginata =
Simplex = ne ho troppi
Rutilans = una coppia
Mahachaiensis = 5 pesci, quante coppie?
Foerschi = Appena il padre rilascia i piccoli (a breve) posso mandare la mia coppia.
Schalleri = questi al kg??
Macrostoma = sono piccoli ma posso mandarli
[strike]Channoides[/strike]
Smaragdina =
Splendens = questi ok
unimaculata = questi ok


CitazioneIl ricavato naturalmente va nelle casse AIB
Io direi che nelle casse AIB va il 25% (come nelle manifestazioni), vi pare corretto?

Ma per i betta show ?

TomeiMa30

:) Il 25% e' un po' poco ,e'vero che nelle manifestazioni AIB prende il 25%del ricavato ma il tutto e' organizzato dall'associazione e tra iscrizioni vendite dei pesci e altro ritiene oppurtuno una ritenuta di quella percentuale sulla vendita  
Mentre questa e' una vendita in privato a nome dell'AIB ma non organizzata dall'associazione quindi io personalmente ritengo opportuno almeno il 50% :cheer:
Altrimenti si e' liberi di vendere da privati e con il ricavato si dona all'AIB cio' che si vuole ;)

dalla piet

CitazioneMentre questa e' una vendita in privato a nome dell'AIB ma non organizzata dall'associazione quindi io personalmente ritengo opportuno almeno il 50%


è chi l'ha organizzata? Sai qual'è il fine di questa cosa?

Il risultato di questo dovrebbe essere quello di vendere dei pesci ad appassionati e non regalare a negozianti che ci svendono i pesci, inoltre ci possiamo liberare un po le vasche...... Lo scopo di questo non è arricchirsi le tasche o aumentare la cassa AIB...

Maurizio a Cesena avevi detto che forse sarebbe meglio vendere i pesci a 5 euro in modo tale che ne vadano via di più... io dico vendiamoli a 20 e facciamone meno! Abbiamo due mentalità opposte...

Io aspetto il parere di tutti.

TomeiMa30

:laugh:  E' vero che a Cesena ho svenduto i pesci.............
infatti abbiamo venduto piu' il pomeriggio dopo la svendita che  in un giorno a prezzi pieni ;)
Anche perche' riportare a casa i pesci e non risanare i bilanci delle casse AIB sarebbe stato un controsenso

Possiamo anche liberare le vasche,non svendere i pesci ai negozianti,ma possiamo sempre donore il 50% alle casse AIB o meglio donare TUTTO all'AIB il 100% del ricavato ;) le vasche si svuotano ugualmente :laugh:
E' vero hai ragione le mentalita' sono diverse la mia e' quella di donare all'AIB almeno la meta' :laugh: :laugh:

g@s

[quote="dalla pietà" post=50854]
CitazioneMentre questa e' una vendita in privato a nome dell'AIB ma non organizzata dall'associazione quindi io personalmente ritengo opportuno almeno il 50%


è chi l'ha organizzata? Sai qual'è il fine di questa cosa?

Il risultato di questo dovrebbe essere quello di vendere dei pesci ad appassionati e non regalare a negozianti che ci svendono i pesci, inoltre ci possiamo liberare un po le vasche...... Lo scopo di questo non è arricchirsi le tasche o aumentare la cassa AIB...

Maurizio a Cesena avevi detto che forse sarebbe meglio vendere i pesci a 5 euro in modo tale che ne vadano via di più... io dico vendiamoli a 20 e facciamone meno! Abbiamo due mentalità opposte...

Io aspetto il parere di tutti.[/quote]

Sul prezzo e sulla percentuale all' AIB secondo me non è un problema, ognuno poi puo' donare all' associazione quello che vuole, mentre per il fatto di farne meno non sono daccordo, Riccardo tu hai wild, per esempio gli albimarginata se ne nascono dieci o cento sempre quella specie sono, allora come dici tu puoi farne meno, mentre la maggior parte di noi che ha show è costretto ad allevarne tanti perchè su cento ne usciranno tre degni di essere chiamati show, percio' se vuoi partecipare ai vari concorsi devi allevarne molti, mentre se vuoi solo venderli ne bastano anche venti per tipo.

dalla piet

CitazioneE' vero che a Cesena ho svenduto i pesci.............
infatti abbiamo venduto piu' il pomeriggio dopo la svendita che in un giorno a prezzi pieni  
Anche perche' riportare a casa i pesci e non risanare i bilanci delle casse AIB sarebbe stato un controsenso

Questo per me non ha senso, anche perchè quando abbiamo venduto i pesci a 15 euro ho sentito persone che facevano domande si interessavano e chiedevano se non fosse un problema tenerli in sacchetto fino a casa... quando sono stati venduti a 5 euro domandavano se fosse compresa anche la vaschetta. Se un pesce lo vendo a 15 euro per ricavare lo stesso dalla vendita di un pesce a 5 euro ne devo vendere 3, lo scorso anno ho pagato 90 o 80 euro 2 coppie prese da AIB e con questo voglio solo dire che le persone che cercano dei pesci "particolari" sono anche disposti a pagarli.

CitazionePossiamo anche liberare le vasche,non svendere i pesci ai negozianti,ma possiamo sempre donore il 50% alle casse AIB o meglio donare TUTTO all'AIB il 100% del ricavato  le vasche si svuotano ugualmente  
E' vero hai ragione le mentalita' sono diverse la mia e' quella di donare all'AIB almeno la meta'  
Questo probabilmente ti fa onore...

 
CitazioneSul prezzo e sulla percentuale all' AIB secondo me non è un problema, ognuno poi puo' donare all' associazione quello che vuole, mentre per il fatto di farne meno non sono daccordo, Riccardo tu hai wild, per esempio gli albimarginata se ne nascono dieci o cento sempre quella specie sono, allora come dici tu puoi farne meno, mentre la maggior parte di noi che ha show è costretto ad allevarne tanti perchè su cento ne usciranno tre degni di essere chiamati show, percio' se vuoi partecipare ai vari concorsi devi allevarne molti, mentre se vuoi solo venderli ne bastano anche venti per tipo.

Gas hai perfettamente ragione è comprensibile che per tirare fuori 3 bei esemplari di "show" bisogna farne 100... :drop: