Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Corrosione?

Aperto da Axa_io, Dicembre 28, 2010, 06:34:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Nella farmacia qui in paese non la hanno :angry: e la deve ordinare. Ora che arriva il pesce non c'è piu'. Caspita!

Sì Simone, se non erro sono 250 mg x 20 litri e aeratore a manetta.

Axa_io

Cosa sapete sulla setticemia emorragica?
Parlando con yugyn, scervelandoci, credo che è quella :unsure: !

yugyn_lonewolf

Ragazzi, nessuno sa dire se può essere o meno la Setticemia e, nel caso, come curarla??? :unsure:

Axa_io

Guarda cos'ho trovato riguardo alla setticemia e altre malattie in genere:

Le malattie e le loro cure

verdeblu

Guarda è inutile stressarlo, tienilo in acqua pulita a 25°C se deve riprendersi si riprenderà, ho visto dei pesci messi peggio che ora stanno benissimo. Se hai qualche piantina magari aggiungigliela. Fai in modo che la colonna d'acqua sia bassa.

Se riesci non alimentarlo troppo, sembra costipato... magari fagli fare un po' di dieta alimentandolo con solo 1-2 chironomus congelati per qualche giorno. Non mi sembra che abbia nulla alle branchie, è il colore di questo marble...

In questi casi bagni di sale o continui cambi di medicinale sono solo controproducenti a mio avviso :dry:

Axa_io

Ha solo le galleggianti e catappa tantissima.
Se provo a prenderlo, è reattivo, cerca di scappare via ed è velocissimo (senza pinne :laugh: ). Io spero che lui c'è la faccia.
La colonna dell'acqua è bassissima, l'ho lasciata sui 15 cm. Oggi non l'ho nutrito perchè mi sembrava troppo gonfio :huh: , infatti sta meglio come panciotta. Gli ho fatto un solo bagno di acqua e sale ma ogni volta che lo tocco si "disfa" :unsure: .
Lo lascio tranquillo e come Dio vorrà...

Roberto Silverii

Setticemia è una condizione patologica molto grave, si riferisce alla replicazione batterica nel circolo sanguigno, quindi potenzialmente i batteri possono invadere tutto l'organismo.

Nei pesci non è curabile, ci vorrebbero dosi fortissime e prolungate di antibiotici, ma non te ne accorgeresti nemmeno se fosse in setticemia ;)

Axa_io

Lo sto perdendo :( :( :( . Se arriva a domani mattina è tanto. Dio come mi dispiace :( ...

Simone

Perchè è troppo tardi altrimenti 2 o 3 capsule di ambramicina te le avrei inviate senza problemi! Mi dispiace! :(

Alexander MacNaughton

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Axa_io

Non credo Alex... Sta quasi a pancia in su, respira a fatica ed ha la bocca aperta :( .
So che è "solo" un pesce pero' io m'innamorai a prima vista. Caspita, mi viene il magone :huh: ...

andreamb


Axa_io

E' ancora vivo. L'ho appena guardato. Si è raddrizzato perchè sta tra il vetro e la foglia di catappa. Respira lentamente e raramente va su a prendere aria. Non so... Spero in un miracolo e non mi dò pace perchè mi chiedo: cosa lo ha ridotto così?

Axa_io

Ha perso ancora pezzi dalle pinne e non ha piu' tutte e due le ventrali. Stamattina era così:





Ora è così:



Axa_io