Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Corrosione?

Aperto da Axa_io, Dicembre 28, 2010, 06:34:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

andreamb


Axa_io

Già! Anche a me dispiace. Spero tanto nei suoi eredi. Non perchè sono miei, ma sono una favola :).

Roberto Silverii

Mi dispiace Axa, io l'avrei soppresso anche prima, comunque hai i suoi piccoli ;)

verdeblu

Peccato :(

Sei stata brava comunque... più di così non avresti potuto fare...

Simone

Ioana mi dispiace! Aveva la fine già segnata..
(secondo me l'ambramicina avrebbe fatto qualcosa)

yugyn_lonewolf

Mi dispiace... :(
Più di questo non credo si poteva fare...

Occupati del terzo betta che hai/avevi in vasca con questo e quell'altro con gli stessi sintomi... non vorrei che ne fosse contagiato... :(

Axa_io

Gli sto monitorando yugyn ma non hanno niente (sgratt!!!) per ora. Il HM rosso non ha un filo di corrosione o sintomi strani. L'altro il blu, quando ho visto come si davano contro l'ho spostato nella 100 l con i guppy :blink: senza fargli alcuna cura e la corrosione o quel che è non è andata avanti. Sguazza tranquillo e caccia. Tutti i giorni lo guardo per vedere se vedo dei orli strani ma grazie a Dio, niente. Speriamo in bene anche perchè (mi sono accorta dopo dell'errore :blush: ) mi sterminerebbe la 100 l :huh: .

Simo forse gli avrebbe fatto qualcosa l'ambramicina una settimana fa. Non so. Doveva andare così. Come dice anche verdeblu, di piu' non so cosa avrei potuto fare ma cert'è che una roba così io ancora non l'ho vista. E mi spiazza il fatto che gli altri due stanno bene e lui se ne andato :huh: . Stessa acqua, stesse cure, stessa temperatura e in una settimana...paf!

Utente non registrato

E' evidente che tu hai fatto tutto ciò che potevi e con amore.
Coraggio, adesso torna a dedicarti ai vivi.

topo

mi spiace... sinceramente, quando si poggiano sul fondo in quella maniera, di solito è il momento di dirgli addio...
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

[quote="topo" post=6207]mi spiace... sinceramente, quando si poggiano sul fondo in quella maniera, di solito è il momento di dirgli addio...[/quote]

Si spera sempre che non ci sarà mai una prossima volta però se ci sarà, saprò cosa fare. Grazie :) .

TomeiMa30

Tieni sempre  presente che nella maggior parte delle volte e' una battaglia persa :(

Simone

Dipende dai caso, ho salvato più volte un SD che sebrava volesse morire tutte le volte e invece ho perseverato e si è rinsanito! E poi girava tutto felice!
Bah la vita :D

TomeiMa30

I casi di salvezza ci sono ;)
Ma le perdite secondo me sono piu' alte

malgonik

ciao ho letto tutto perchè a 2 miei pescetti è capitata la stessa cosa,infatti in un forum precedente in un altro sito avevo ititolato l'argomento " il mio betta perde pezzi" ma purtroppo nessuno mi ha saputo dire di che malattia si trattasse e le cure da fare.Ora volevo sapere da voi se avete scoperto di che si tratta e come dev'essere curata stà malattia.Purtroppo i miei bettini sono andati,ma se ricapita ( faccio i dovuti scongiuri) non vorrei essere impreparato..!!

Axa_io

Allora, io non mi sono fatta una ragione :huh: ! Il cambodian e' morto, nonostante 2 volte con antibatterico, ecc. ecc. Il HM blu, spostandolo nella 100 litri, senza cure, senza niente, che era conciato peggio del cambodian quando lo spostai, si è rifatto da solo le pinne. Anzi, stanno crescendo ed è cresciuto anche lui :unsure: .