Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Corrosione?

Aperto da Axa_io, Dicembre 28, 2010, 06:34:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TomeiMa30

Per non peggiorare la situazione isolalo ;)

Axa_io

Si Andrea, per ora è in acqua pulita e una foglia immensa di catappa ma sta a terra e per andare su a prendere aria va a scatti perchè non c'è la fa a nuotare, non ha quasi piu' con cosa nuotare. Devo inventarmi qualcosa, devo fare qualcosa perchè lui non si sforzi così. Se lo metto con ambramicina, dovrei dosare per bene le quantità. Ufff... Lui è sano, almeno sino adesso come ho detto non presenta nessun segno sulla livrea, non ha nulla agli occhi o sulla bocca e mangia!
Domani compro l'ambramicina...

Axa_io

[quote="TomeiMa30" post=5943]Per non peggiorare la situazione isolalo ;)[/quote]

E' stato in isolamento sino a 3-4 ore fa. Lo isolo in acqua pulita, ok!

TomeiMa30


Axa_io

Eccolo, magari voi vedete qualcosa che io non vedo :huh: ...

TomeiMa30

Ridotto maluccio :(
Se non vedo male ha problemi anche alle branchie o sbaglio ?

Axa_io

Maurizio, non me ne intendo. Cosa vuoi dire? Ti ho detto, sicuramente io non vedo quello che vedete voi che conoscete meglio la loro fisionomia.
Si, è ridotto male. Sembra fulminante sta roba. Non so...

andreamb

Sembra anche a me... i contorni delle branchie sono inscuriti...

TomeiMa30

Difficile da giudicare la gravita :(
Come difficile trovargli la cura esatta
Nella maggior parte delle volte e' una fortuna se tentando di curarlo non si aggrava la situazione
Io proverei dei bagni con acqua e sale ;)

Axa_io

A volte mi chiedo perchè non hanno voce per dire cosa e dove hanno male. Quest'impotenza di poterlo aiutare mi spiana :angry: !
Domani inizio con bagni di sale.

TomeiMa30


Axa_io

Il fatto è che quando si tratta dei miei pesci sembra che mi entra il cervello in tilt :blink:  e vi ringrazio a tutti per i vostri consigli.
Faro' 15 g x litro. Forse anche 20. Bagni di 30 minuti.

Simone

Axa se vedi che il sale ha un effetto troppo blando passa subito a un antibatterico (come l'ambramicina) e tienilo permanentemente in soluzione!
Ti ricordi i miei come si erano conciati? :(

Axa_io

Oggi è moscio e respira a fatica :huh: . Credo che peggiorerei la situazione se lo manovro/sposto per bagni di sale.

O ambramicina o acqua e sale per qualche giorno. Non sta proprio bene :( .

Simone

Vai di ambramicina, è miracolosa contro i batteri! Sai già come trattare? :)