Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Organizzazione stand Cesena - GENERALE

Aperto da Roberto Silverii, Luglio 30, 2012, 12:28:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva


MarZissimo

Ti ringrazio molto...io ormai c'ho la sensazione di stargli sui coglioni :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!


Brendan



Roberto Silverii

Alex come andiamo con le strutture? Novità?

MarZissimo

tornando un attimo al telo....noi lo useremmo per coprire il betongas sotto le vasche giusto?
Posto che ipoteticamente per stare larghi pensiamo di mettere vasche su ogni cm disponibile, abbiamo 8m frontali, + 2x70cm = 2m per arrotondare + 4m laterali = 16m

in più dobbiamo pensare come coprire la struttura che sta facendo alex...o l'abbiamo pensata già coperta?
Se la copriamo con un telo vanno presi altri 2x(120cmx2 + 70cm) = 2x(240+70) = 2x310 = 620cm
In pratica mancherebbero altri 8m di telo...o no?!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=46807]Alex come andiamo con le strutture? Novità?[/quote]
Sono messo un po' male come tempi se noti sto poco e niente sul forum...
Ma tranquillo i lavori vanno avanti! ;)
[quote="MarZissimo" post=46808]. . .
in più dobbiamo pensare come coprire la struttura che sta facendo alex...o l'abbiamo pensata già coperta?...[/quote]

Tranquillo Marz è gia pensata la copertura sarà in polionda nero al momento sto' girando in modo da vedere dove spendere meno tanto va messo solo dietro, sopra e dei ritagli nella parti alte nel davanti e laterali come si vede in figura nell'estrema destra.



Nella figura il lato dietro non è coperto ma nella realtà lo sarà!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Ok Alex, mi raccomando, senza strutture siamo persi ;)

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=46878]Ok Alex, mi raccomando, senza strutture siamo persi ;)[/quote]

Ma va' figurati l'ultimo giorno ti dirò che non posso venire... :blink:

:laugh: :laugh: :laugh:

La mia sola paura è reggerà il tavolo sotto il peso dei 4 acquari e le due strutture? :huh: ha gambe abbastanza forti?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Si tranquillo per quello, i tavoli sono robusti, tu pensa alle strutture :D :)

MarZissimo

Allora....riprendendo in mano il discorso vasche, ho mandato un MP a licafish...i rio sono tutti completi e di serie, quindi non dovrebbe mancare nemmeno il riscaldatore, ma di quello non ci faremmo in ogni caso una sega.
Per le vasche bluebios invece abbiamo solo vetro, senza filtro nè luce nè coperchio.
Per la luce l'abbiamo già pensata da attaccare alla struttura, per il coperchio idem basta un qualsiasi polionda o anche il domopack, quindi rimane il discorso filtri.
Io ho una valvola di non ritorno e un areatore che può benissimo servire 2 vasche...mancano altre 6 vasche da filtrare...chi ha areatori in surplus?

Servono in caso (io per me ce li ho) tubicini da areatore per fare prolunghe, e soprattutto dei connettori con rubinetto per tarare la pressione su ogni tubo.
Sono cazzate, io li compro a 1.50/30 euri da me dove i prezzi sono da capogiro....se volete li prendo, altrimenti ci pensate voi in qualche modo se ce li avete a casa o trovate un posto che li fa pagare meno :)

In questo modo per le vasche mancherebbero solo gli allestimenti (e non è poco)
Adesso con calma pensiamo anche a come allestire vasca per vasca, così ci assegniamo delle cose da portare, dato che il tizio arriva venerdì e dovrebbe essere una vera e propria corsa allo sciacallaggio...
Una cosa SUPER importante è il substrato di fondo....io ho qualcosa, ma bisogna prevederlo per ogni vasca....
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Ah ecco cosa mancava....servono anche i supporti per il filtro...va bene l'areatore, ma servirebbero forse anche dei tubi in pvc in cui collegare l'uscita dell'areatore, inseriti in pezzi di spugna.
Un negozio sotto casa li ha a 2 euri e 50 l'uno.
sarebbero 10 euro di spesa totale e sono carini a vedersi...abbastanza professionali...fatemi sapere anche se devo prendere quelli...poi vi porto lo scontrino e mi rimborsate. ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!