Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Organizzazione stand Cesena - GENERALE

Aperto da Roberto Silverii, Luglio 30, 2012, 12:28:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Io volevo comprare un areatore a 3 uscite a  Cesena, mi serve qui a BO, magari usiamo direttamente quello e serviamo le 6 vasche rimaste.

Mancano i filtri ad aria fisicamente e tutti i tubicini/raccordi..tanto vale comprare pure quelli e amen.

Ma la ghiaia quindi il tipo di Roma non ce l'aveva? Io ho un 150 litri PIENO di ceratophyllum e najas tanto che i pesci devono nuotarci in mezzo, quella la porto tutta e almeno 3 rio ce li allestiamo ;)

MarZissimo

Perfetto, io ho altrettanto cerato e pothos...a sto punto manca qualche felce e qualche altra piantina carina...e i legni...quelli saranno cazzi amari...

Per il fondo non mi ricordo cosa ci aveva detto entropy...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Ah e per i filtri ad aria, aspetto un altro paio di "comprali tu" e poi vado in negozio e ne prendo 8 a 10 mauri...se avete altri posti in cui costano meno, o li avete già fatti home made ditelo adesso!!!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

8 a 10€ oppure 8 a 20€ (2,5€ l'uno?).

Comunque vai pure, comprali. 10€ li metto di tasca mia che qualche filtro ad aria mi fa comodo.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

MarZ per me va benissimo, fai come dice Matteo, gli altri 4 me li piglio io ;)

Roberto Silverii

Per capirci, io mi compro questo che mi serve:

http://www.aquariumline.com/catalog/sera-areatore-plus-p-270.html
Penso che basti oltre al tuo, giusto MarZ?

I filtri ad aria come sono? A me ne servono 7 dei quali 4 medi..insomma non piccoli :)

Di tubo per areatore quanto ne serve? Su Aquariumline 10metri costano 4.90€..se volete ne approfitto dell'ordine e ne prendo 20 mt (dei quali 3 metri li tengo per me).

gamgam

A me gli areatori vanno bene sia grandi che piccoli. Ho da fare sia regali (grandi) che esperimenti (piccoli).

Roberto, io su questo topic mi sono perso perché si è sviluppato troppo mentre ero fuori.
Riesci a impostare un post di riepilogo su chi porta cosa e relativi costi per l'associazione? Poi i partecipanti aggiornano e correggono.
Anche per sapere subito chi dovrò rimborsare.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Lo faccio in giornata :)

Matteo, a te servono areatori o filtri ad aria?

gamgam

Filtri ad aria senza l'areatore.
Oddio, se ci sono areatori a prezzi stracciati potrei considerali... :P
Matteo :cheer:

Alexander MacNaughton

[quote="MarZissimo" post=46901]. . .
Per le vasche bluebios invece abbiamo solo vetro, senza filtro nè luce nè coperchio.
Per la luce l'abbiamo già pensata da attaccare alla struttura, per il coperchio idem basta un qualsiasi polionda o anche il domopack, quindi rimane il discorso filtri.[/quote]
Se dobbiamo mettere il polionda bianco perché si veda qualcosa bisogna mettere una luce da stadio... :blink: io pensavo a del plexiglass e farli come ho fatto i miei coperchi.



In una ferramenta dove mi rifornisco un pezzo da 2mm dimensione 50x50 cm viene 3,50€

Però scordate che li faccio a casa e li porto fatti... al massimo posso portare i pezzi di tenuta e le viti in inox... poi foro a cesena.
Perché l'ho fatti per due vasche uguali in serie poi per un mm erano diversi e ho dovuto rifare i fori! :pinch:

[quote="MarZissimo" post=46901]
Io ho una valvola di non ritorno e un areatore che può benissimo servire 2 vasche...mancano altre 6 vasche da filtrare...chi ha areatori in surplus?[/quote]

Servono in caso (io per me ce li ho) tubicini da areatore per fare prolunghe, e soprattutto dei connettori con rubinetto per tarare la pressione su ogni tubo.
Sono cazzate, io li compro a 1.50/30 euri da me dove i prezzi sono da capogiro....se volete li prendo, altrimenti ci pensate voi in qualche modo se ce li avete a casa o trovate un posto che li fa pagare meno :)[/quote]
Solitamente da aquarialand a quel prezzo prendo il tubicino per la co2 quello verde... Volete che prendo questi kit?
Costano meno di 4 € l'uno e hanno 2 rubinetti 2 giunti e 2 giunti partizionatori a Y.

Per i filtri a ad aria potrei farli anche soprattutto col nuovo acquisto... Però non so se c'è la faccio coi tempi... :S

[quote="MarZissimo" post=46901]
Una cosa SUPER importante è il substrato di fondo....io ho qualcosa, ma bisogna prevederlo per ogni vasca....[/quote]
Io ho 4 kg di ghiaietto bianco con un fondo minimo (2 cm c.a.) due vasche da 30 lt posso coprirle. :)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

È evidente che il mio cervello si sta decomponendo...prima ho iniziato a non saper più scrivere..adesso non so più contare...

È 2.50mauri l'uno...per 8....uguale 20 mauri...e non 10...sorry.
Riconfermatemi comunque che va bene anche a 20.

Sono piccolini..fatti con una spugnetta e un tubo di pvc, niente a che vedere ad esempio con quelli "professionali" della sera a spugna nera e tubo verde con il braccio a fine tubo per mandare il flusso in modo orizzontale...qua anche il tubo in pvc è cortino...insomma...non vi aspettate niente di che...l'unica cosa è che c'ha una ventosa con cui lo si può facilmente ancorare al vetro di base.
È carino ma vale 2 euro e 50...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

ok per il plexiglass...ma a sto punto andiamo di domopack e amen...tanto non si vede ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Ho capito di quali parli, vanno benissimo..prendine 12, Matteo poi ne prende 4 ed io prendo gli altri 8 :)

MarZissimo

ho visto che parlavate di dimensione..sono piccolissimi eh....

la spugnetta bianca è questa:
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Brendan

[quote="gamgam" post=46921]Filtri ad aria senza l'areatore.
Oddio, se ci sono areatori a prezzi stracciati potrei considerali... :P[/quote]
Posso aggiungermi? :)