Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Organizzazione stand Cesena - GENERALE

Aperto da Roberto Silverii, Luglio 30, 2012, 12:28:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Se il costo raddoppia allora forse non ne vale la pena...ma fatto così, con le coperture...mi sembra davvero perfetto!!! :)

Ma che programma usi per i progetti? autocad?

g@s

[quote="Alexander MacNaughton" post=45130][quote="topo" post=45127]

Da quando Gas mi ha fatto quella domanda che sto pensando come farla smontabile...
anche se comunque non si discosterebbe di molto dal progetto fatto.[/quote]

Infatti la mia domanda era proprio per questo, come la trasportiamo? Dove la mettiamo?
Magari non smontabile pezzo per pezzo come quella di Topo, ma magari smontabile anche a piano per piano andrebbe bene.

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=45131]Se il costo raddoppia allora forse non ne vale la pena...ma fatto così, con le coperture...mi sembra davvero perfetto!!! :)

Ma che programma usi per i progetti? autocad?[/quote]Te lo avevo già detto Bob, il programma si chiama SketchUp lo fa google c'è la versione sia gratuita che a pagamento.

Quando ci si mette, è un po' rognoso; se non prendi una bella dose di pazienza scleri, ma è una semplicità unica lavori in 3d e con la funzione esporta puoi salvare l'immagine in *.jpg e poi modificarla successivamente con altri programmi.

[quote="g@s" post=45132]... magari smontabile anche a piano per piano andrebbe bene.[/quote]la parte verde e l'asta blu che si vedono nella figura a pagina 10 sono smontabili in 3 pezzi...

Come scrivevo in qualche post prima...

[quote="Alexander MacNaughton" post=44925]...
Tutte e quattro  misurano in auto 76x39x140 cm più 33,5x64x68 le due strutturine per le vaschette didattiche e la struttura porta plafoniera l'incastri ovunque in auto...[/quote]Ora non è più porta plafoniera ma una una vera e propria struttura superiore, anche se più leggera e smontabile.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein


Alexander MacNaughton

Ragazzi dovete decidervi io ad agosto sono a casa e posso dedicarmici. Ma il 10 il mio fornitore del ferro chiude per ferie... :dry:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

Mi sono un pò perso....però l'ultima immagine a destra che hai postato è perfetta.
Le coperture nere poi le facciamo con un telo?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

[quote="MarZissimo" post=45199]Le coperture nere poi le facciamo con un telo?[/quote] Io pensavo a del polionda nero. Sia sul retro che in alto sul davanti ed i lati. Poi nel retro nella parte alta pensavo di mettere delle cerniere che nel caso dovessimo prendere dei pesci o altro alziamo facilmente.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

Preciso.

Alla grande! :)

Per me va più che bene. Ovviamente aspettiamo il benestare di tutti :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

L'unica cosa devo calcolare gli ultimi costi relativi al polionda, l'impianto luce ed il ferro in più.:dry:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

Me so perso l'impianto luce....
Per il polionda alla fine possiamo rimediare con un telo, se lo "tiriamo" per bene viene carino lo stesso e amen...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

topo

Per me va bene. tra telo e poliinda preferisco il secondo, tanto la differenza non dovrebbe meetterci in ceisi
andrea queirolo, topo ;)

Alexander MacNaughton

[quote="MarZissimo" post=45205]Me so perso l'impianto luce....
Per il polionda alla fine possiamo rimediare con un telo, se lo "tiriamo" per bene viene carino lo stesso e amen...[/quote]
1° il telo dev'essere impermeabile e spesso altrimenti viene uno schifo; poi come lo fissiamo e tendiamo il telo? Foriamo il telo e lo avvitiamo alla struttura? E se si strappa?  Compriamo dei magneti? Col polionda faccio dei fori filettati sulla struttura foro il polionda e finisce lì.

2°Bob ha sempre parlato di neon. Usando i neon dobbiamo comprare 12 tubi, 24 cuffie e 6 alimentatori doppi o 12 alimentatori singoli e se sono t8 dobbiamo prendere anche i starter più vari attacchi.

Se usiamo le lampade a risparmio energetico dobbiamo prendere 20 tra lampade attacchi e portalampade. Se usiamo strisce Led dobbiamo prendere un alimentatore attacchi e tanti cavi.

Io l'ultima opzione l'ho messa non credendoci un gran che', non perché non sia valido, ma lo trovo valido a lungo termine. Il costo elevato viene compensato dalla durata superiore ed il consumo energetico infimo. Ma per 3 giorni di fiera non ne vale la pena.

Per tutti e tre i casi serviranno cavi e spine.

Una domanda Bob: l'anno scorso a Cesena fiere avevate prese civili o industriali?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Alex avevamo le prese industriali, cmq ci attrezziamo con adattatori, ciabatte ecc! :)

Conta anche il polionda per i coperchi..anche io voto polionda nero, tanto non dovrebbe far lievitare il costo più di 30-40€ max :)

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=45211]Alex avevamo le prese industriali, cmq ci attrezziamo con adattatori, ciabatte ecc! :)

Conta anche il polionda per i coperchi..anche io voto polionda nero, tanto non dovrebbe far lievitare il costo più di 30-40€ max :)[/quote]

Esatto!

Sulle luci?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

In che senso? Intendi polionda nero anche sulle luci?