Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

II Italian Betta Show (IBC) 8-10/06/2012 a Ranco

Aperto da Roberto Silverii, Marzo 27, 2012, 03:31:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

antonio

[quote="Roberto Silverii" post=40445]Sarawut (Siamimbellis), Rung (BanleangBettas) e Joty di sicuro..ma anche altri! :D[/quote]

pensavo di portare qualcosa anch'io, ma solo se mi metti con loro.
geograficamente anch'io sono dell'Asia ma dell'ovest, molto molto dell'ovest.

Roberto Silverii

Tanto la gara riguarda tutti, non importa la provenienza :D

topo

io sto iniziando a guardarmi un po' in giro... a spanne ho circa una 30ina di pesci sicuramente di taglia, e una ventina più o meno a tiro per lo show.

domanda: se io intendessi partecipare nella sezione coppie (e mi pare fosse), se iscrivo un dt, la sua femmina devo metterla dt, oppure st? perchè dt per dt è assurdo...
andrea queirolo, topo ;)


topo

grazie! purtroppo sarò vincolato all'ultimo minuto per l'iscrizione...
ma... se iscrivo delle femmine come hm e poi i giudici decidono di spostarle in pk, o viceversa, come accadde l'anno scorso per dei pesci di un olandese, non ricordo il nome, arie forse, è un problema?
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Certo che no Andre, l'iscrizione è indicativa, i giudici si riservano di spostare i pesci (se avessi letto il regolamento lo sapresti :P :P)

topo

mi risultava. ma per es ho dato un occhio al nostro modulo e non ho visto come in germania la clausola da sbarrare con "desideri che il pesce venga spostato dal giudice nella categoria in cui ritiene che possa aver maggiori possibilità di esser valutato correttamente?"
essendo nel modulo di friederichshafen una clausola esplicita, ho pensato che non essendo indicato invece era vincolante la classe di iscrizione, o qualcosa del genere, anche se l'anno scorso se ricordi ho dato una mano a claire a smistare e posizionare i pesci e ho visto che in realtà si fa tutto al momento senza nemmeno dare un occhio al modulo o senza consultare l'allevatore (arie si era lamentato che una sua femmina era stata premiata nella categoria hm mentre lui aveva detto che era pk, ne avevano parlato su qualche forum straniero... credo bettas4all)
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

No ma infatti al modulo non ci guardano, serve a noi per avere un'idea :)

CaRmInE

Siamo agli sgoccioli....allora importante:

Chi parte da Roma???(da giù non so,ma se qualcuno c'è si faccia avanti lo stesso)
E come?

Vorrei provare ad organizzarmi, se magari si pianifica un viaggio di gruppo ancora meglio!!!

pizzabetta

Ho scritto una cosa importante in un topic e la voglio riportare qui perchè molto attinente.

Gli allevatori italiani sono ancora pochissimi, quindi ogni concorso è un'ottima occasione per fare incetta del maggior numero di certificati. In futuro la concorrenza sarà maggiore e quindi sarà molto più difficile conquistare premi.

Al momento va bene mandare di tutto, anche femmine, perchè basta avere la fortuna di inserire uno o più esemplari in una categoria senza concorrenti e conquistare uno o più certificati. Tra qualche anno non sarà più così.

Consiglio a chiunque abbia disponibilità di qualche esemplare di qualunque colore e qualunque forma (basta che abbia le pinne integre) di farlo concorrere a Ranco. Mandate anche le femmine, perchè tutto fa brodo e spesso alcune categorie restano vuote. Anche prendere un certificato per una o più femmine blu o rosse o bianche o gialle, ma anche multicolor e addirittura veiltail, è sempre un modo normale e lecito di ottenere uno o più titoli da sfoggiare, anche quando sono su carta (li incorniciate e li ammirate con soddisfazione per gli sforzi fatti).

Ascoltatemi. E' il momento migliore. Fino al 3 giugno siete ancora tutti in tempo. Iscrivete qualunque esemplare disponibile avete e vedrete...

verdeblu

Anche quest'anno ci saranno tanti allevatori stranieri, e tanti bravi, comunque è vero che vale sempre la pena iscrivere i pesci in buona forma e femmine belle perché non tutte le categorie sono rappresentate, spesso esistono categorie dove ci sono pochissimi esemplari.

Iscrivetevi e partecipate numerosi!

topo

io facevo conto di partecipare in circa 10 categorie diverse ;)
andrea queirolo, topo ;)

TomeiMa30

Se riesco tentero' anche io di partecipare con 10 betta diversi tra loro come categorie
Ma per il momento non mi pronuncio sono stretto stretto con le misure dei partecipanti speriamo che in questi 20 giorni sviluppano un pochino di piu' ;)

Carsa1

Io per la prima volta ho iscritto l'unica femmina che ho! Mi sembra un pò grande come misure per essere una femmina, comunque è bello anche solo partecipare ad un evento così importante! :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Roberto Silverii

Ragazzi vi ricordo solo che negli show IBC la categoria Veiltail non esiste, quindi non iscriveteli..se ne avete di belli teneteli in caldo per agosto, li portiamo in Olanda :)