Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

II Italian Betta Show (IBC) 8-10/06/2012 a Ranco

Aperto da Roberto Silverii, Marzo 27, 2012, 03:31:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Matteo :cheer:

CaRmInE

Posso approfittare del topic per togliermi un dubbio????

Non mi ammazzate se è scritto nel regolamento...ma voglio leggerlo con calma e non trovo tempo....

Un pesce con un difetto non può categoricamente partecipare oppure il difetto ne pregiudica solo la valutazione rispetto agli altri partecipanti?

azzeccato


g@s

Domanda stupida:
Se si iscrive un pesce maschio nella sua sezione e una femmina nella sua sezione, insieme possono essere iscritti anche nella sezione coppie?

Alexander MacNaughton

[quote="g@s" post=40260]Domanda stupida:
Se si iscrive un pesce maschio nella sua sezione e una femmina nella sua sezione, insieme possono essere iscritti anche nella sezione coppie?[/quote] Penso di sì... :dry:
Non mi ricordo in che show sia: ma qualcuno mi ha raccontato che ha fatto un lavoro simile.
La cosa che non si spiegava il perché; era come mai, come singoli pesci, è arrivato a piazzarli ad una posizione pessima e come coppia avessero vinto il primo premio! :blink:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

No Gastone, devi iscriverli entrambi nella categoria coppie (E3 - Pairs), occhio che devono essere dello stesso colore, altrimenti i giudici li dividono :)

DavideVD

Ragazzi spero di non creare casini, ma conto di iscrivere i pesci all'ultimo. Li sto bombando ma sono in forse sulla dimensione :(  Quanto è la minima? Grazie
<-- La mia attività principale :aib:

g@s

Se non erro 3,8 cm senza coda i maschi e 3,2 senza coda le femmine.

Roberto Silverii

Ricordavo 3,5cm per le femmine ma poco cambia, comunque fino al 3 giugno hai tutto il tempo che vuoi per iscrivere i pesci ;)

CaRmInE

[quote="CaRmInE" post=40235]Posso approfittare del topic per togliermi un dubbio????

Non mi ammazzate se è scritto nel regolamento...ma voglio leggerlo con calma e non trovo tempo....

Un pesce con un difetto non può categoricamente partecipare oppure il difetto ne pregiudica solo la valutazione rispetto agli altri partecipanti?[/quote]

Avete saltato la mia domanda......:drop:

Roberto Silverii

Scusa Carmine! mi era sfuggita!

Calcola che nessuno fa "selezioni all'ingresso", quindi tutti i pesci possono partecipare, anche perchè "pesce con un difetto" credo che comprenda tutti i pesci in uno show, dato che pesci perfetti non esistono :)

Ovviamente se è un difetto grossolano (tipo una malformazione della spina dorsale) il pesce verrà squalificato prima del giudizio :)

CaRmInE

E se si tratta di una dorsale un pò piegata????
Troppo lo stesso?
In pratica è il mio VT...che è bello e con una bel colore...ma questo difetto lo scredita tantissimo!!!

Roberto Silverii

Il problema dei VT è che non c'è la classe per i VT :/ Comunque si una pinna piegata è un grosso difetto :(

scarcios

non potete fare una sezione solo per i VT e la giudicate a parte fuori dal contesto ufficiale IBC???la butto li un poco da paraculo perchè io ho solo VT riprodotti da me e sono gli unici pesci che potrei mandare :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Roberto Silverii

Ehehe no mi dispiace Simo, non riusciamo :) Però tienili buoni per agosto, li mandiamo in Olanda ;)