Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

II Italian Betta Show (IBC) 8-10/06/2012 a Ranco

Aperto da Roberto Silverii, Marzo 27, 2012, 03:31:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Associazione Italiana Betta è fiera di presentare il

II Italian Betta Show riconosciuto IBC
[/b]



Siamo lieti di invitarvi alla seconda edizione del primo campionato Italiano riconosciuto dall'IBC.
L'IBC (International Betta Congress) è l'associazione Americana che ha definito gli standard di giudizio per i Betta splendens "show", che forma i giudici ufficiali e riconosce i campionati in tutto il mondo che rispettano i suoi parametri.

L'anno scorso abbiamo portato l'IBC in Italia ed il I Italian Betta Show è stato, a conti fatti, uno degli show più grandi in Europa: 321 Betta splendens "show" esposti e 11 specie di Betta "wild" da 26 allevatori di 9 nazionalità diverse (quasi tutti presenti fisicamente al nostro campionato).

Quest'anno oltre al campionato daremo più spazio alla "dattica", con delle conferenze a tema sugli show e sui selvatici e con l'allestimento di vasche biotopo.

Sarà online a breve il sito dedicato al campionato, con informazioni, i moduli di iscrizione, il regolamento, gli standard, ecc!

Vi aspettiamo numerosi a Ranco, non mancate! ;)

:aib:

dark8

peccato che è troppo lontano ammirerò le foto con mooolto piacere :party: :P

lino


Roberto Silverii

Dark8, l'anno scorso sono venuti da Sicilia, Sardegna, dal nord della Germania, dalla Rep. Ceca (solo per dire i più lontani), a quanto pare ne vale la pena! ;)

lino

Per curiosità: cosa bisogna avere per "gareggiare"?

Roberto Silverii


lino

io entendevo tessere o qualcosa che ti riconosce come allevatore ;)
e come fanno a sapere se sono nati e cresciuti nella vasche di quel allevatore o li ha solo comprati :unsure:

Roberto Silverii

No, nessuno può dirti se sei allevatore o meno, lo sei se allevi i pesci che hai in casa, senza bisogno di riconoscimenti :)

Lo sò, va molto a fiducia e sull'onestà delle persone, anche se bene o male nell'ambiente ci si conosce un pò tutti :)

lino

Grazie dei chiarimenti ;).
Ultima cosa, si paga per esporre i pesci?
Parlo per un futuro, qunado anche io esporrò un mio betta e magari vincerò anche :D :D :D

Roberto Silverii

Si, c'è da pagare l'iscrizione, di solito sui 2-3€ a pesce :)

Utente non registrato

Purtroppo il 12 giugno c'è il concerto di Madonna a Roma e vengono anche alcuni amici dalla Sicilia. Ranco è troppo lontana per proporre a tutto il gruppo di andare a trascorrere una giornata allo show. Peccato...
Mi dovrò accontentare delle foto e di un import per conto mio.

topo

io sono messo malissimo come pesci... salvo miracoli i blu mi stanno crescendo a ritmo trooooppo lento e quel poco che vedo è bruttino, i rossi sicuramente non li porto in taglia, e mi restano solo 2 pesci seri della linea del bos, ma prima devo accoppiarli, e la vedo grigissima sperare che restino al top.
comunque.... ci sto lavorando...
andrea queirolo, topo ;)

TomeiMa30

:laugh: State attenti Topo piange sempre prima di partecipare poi' vince tutti :laugh: e'una sua tattica :whistle: :whistle: :laugh:
Scherzi apparte i fratelli Tomei vi terranco compagnia anche a giugno ;)

g@s

[quote="topo" post=38258]io sono messo malissimo come pesci... salvo miracoli i blu mi stanno crescendo a ritmo trooooppo lento e quel poco che vedo è bruttino, i rossi sicuramente non li porto in taglia, e mi restano solo 2 pesci seri della linea del bos, ma prima devo accoppiarli, e la vedo grigissima sperare che restino al top.
comunque.... ci sto lavorando...[/quote]


Topo falla finita di lagnarti sempre, sei grande e vaccinato, poi alla fine trovi sempre qualcosa da esporre, con tutti i mila pesci che hai.:laugh: ;)

gio87

se riesco quest'anno e se tutto va bene un pescietto lo mando o lo porto anche io :)

non sara' proprio spettacolare come colori ma come forma se rimane cosi o migliora credo che ci siamo.