Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

(CH/PE) +sped vendo piccoli di hm red e alcuni sd

Aperto da gio87, Marzo 13, 2012, 11:09:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

come da titolo vendo alcune coppiette di betta hm red tutti i piccoli hanno poco meno di 5 mesi molti maschietti gia fanno il nido e molte femmine sono gia pien di uova, per le femmine mi e' quasi impossibile fotografarle tutte mentre i maschietti in vendita presto mettero tutte foto singole.

pagamento accetto postepay o anche paypal ma solo come amici (cosi da non pagare le commissioni)
la spedizione avviene tramite corriere e il prezzo varia a seconda dei pesci presi.
devo fare un paio di chiamate e metto anche i prezzi per il corriere garantito 24 ore.

chiedo scusa in anticipo per le foto che sono fatte con il cell ma non ho a disposizione una macchina fotografica se dovessero occorrevi altre foto non esitate a contattarmi le provo a fare volentieri.

prezzi sono 15 euro la coppia 17 euro il trio maschio e due femmine.

se a qualcuno dovesse servire solo una femminuccia il prezzo e' di 3 euro che sara devoluto all'aib.

i pesci derivano da questa ripro :
http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=29&id=21456&Itemid=318

ecco un po di foto :
panoramica delle femmine in vendita
[attachment=4310]130320121210.jpg[/attachment]

[attachment=4311]130320121190.jpg[/attachment]

maschio 01 :

[attachment=4312]130320121193.jpg[/attachment]

maschio 02 :

[attachment=4313]130320121197.jpg[/attachment]

maschio 03 :

[attachment=4314]130320121206.jpg[/attachment]

maschio 04 :

[attachment=4315]130320121208.jpg[/attachment]

maschio 05 :

[attachment=4316]130320121202.jpg[/attachment]


ne ho altri ma sono un po stressati causa camio acqua e non vanno in parata, provvedro successiamente a fare le altre foto.

gio87

venduta una coppia fuori dal forum.

quelli in foto ancora ci sono :)

edit il 05 ha la dorsale sana ora :)

mighetto

Ciao, i pesci mi piacciono ma, scusa la mia ignoranza, i maschi sono hm? a me sembrano quasi dei plakat

gio87

no i piccoli alcuni sono superdelta ma quelli in foto sono tutti hm.
 apparte il primo forse che l'ho isolato per vedere se migliora.

non sono assolutamente pk. sono piccoli di eta e un po indietro con la crescita a causa della temp dell'acqua che nelle vasche dove stavano era di 23-24 gradi e con un solo termo da 25w non riuscivo a portarla oltre. infatti le femmine che erano fisse a 26 sono un po piu grosse.

maschio 03 non e' piu in vendita.

Utente non registrato

gio87, se li vendi chiamandoli halfmoon io ti consiglio di assicurarti che gli esemplari che cedi lo siano effettivamente.

Purtroppo nelle foto io vedo solo super delta.

Inoltre, tu stesso hai detto che i genitori vengono da una nidiata in cui il 90% degli esemplari erano super delta...

E' il caso che adegui subito il titolo del topic e che specifichi queste cose, in modo che chi acquista capisca qual è il corredo genetico dei pesci.

Sono molto belli e li hai cresciuti bene, complimenti.

Però non li puoi chiamare halfmoon.

gio87

se li vedi tutti dal vivo apparte il primo che ho detto sd sono tutti hm ;) al 100% ho anche un over half moon che sto tenendo per me.
che poi nella genetica esca qualche sd e' normale la linea e' quella e sto cercando di migliorarla piano piano.

come fai a dire che il 2-3-4-5 sono sd se hanno caudale che fa 180 o 178 gradi minimo

forse si vedono male, provero' a fare altre foto

TomeiMa30

Non voglio contraddire nessuno ma il prezzo della coppia non e' alto gli esemplari sono molto giovani quindi devono crescere e svilupparsi bene i genitori sono Hm entrambi non vedo nulla di male ;)

Utente non registrato

@gio87, scusami se insisto.

NON sono halfmoon.

Non solo l'apertura non arriva a 180°, ma i raggi esterni sono corti, dando alla caudale una forma ovale.

Gli halfmoon devono avere la forma a D.

E' una cosa che è stata spiegata altre volte e che non ha senso discutere tutte le volte che non vi volete convincere che sono super delta e che non potete e non dovete chiamare halfmoon.

@TomeiMa
i genitori sono i stupendi e c'è solo un piccolo dubbio sulla completa apertura del maschio e della linearità dei raggi esterni, ma bisogna considerare che è una foto "non in parata" ed è quindi evidente che si tratta di un bell'esemplare.
Ciò però non esclude che sia l'unico o uno dei pochissimi di una nidiata di superdelta.
Aggiungo che gio87 stesso dice che in una precedente ripro ha avuto il 90% di superdelta.
Per finire, in foto io vedo solo ed esclusivamente superdelta.

Non è possibile ogni volta discutere la questione perchè chi li ha allevati non vuole accettare che abbia una linea di super delta e li vorrebbe halfmoon. Se non lo sono, non lo sono.

TomeiMa30

Ciao Danilo
La tua teoria e' giusta ma Giovanni vende i suoi pesci non ancora maturi quindi il giudizio non puo' essere sicuro al 100%
Non li vende come show betta il prezzo e' lo stesso di un betta da negozio percui non sta' ingannando nessuno :)

gio87

vail non voglio creare polemiche magari poi un mod puo ripulire se occorre. ma non vedo nulla di male neanche se viene lasciato tutto almeno chi compra legge la discussione.

apparte il prezzo che non mi interessa in questo momento.

vail per quanto mi riguarda la vecchia ripro era sd infatti tutti ceduti ai negozi :
http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=22&id=20213&Itemid=318

questi per me sono sd. e corrispondono ai criteri da te citati mentre questi che ho qui mi sembrano diversi.

edito dicendo che la mia linea deriva da roberto. presi a mano direttamente a casa sua. non credo che lui mi abbia dato una linea di sd anche perche il maschio che mi ha dato era hm.
questi erano fratelli almeno il maschio del mio primo pesce :
http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=29&id=12002&Itemid=318

e questo e' il mio maschio prgenitore della lina fratello di quello preso da roberto. la foto risale ad un eta di 6-7 mesi mi pare :


[attachment=4416]12032011217_2012-03-29.jpg[/attachment]

Utente non registrato

PREMETTO che non stiamo facendo polemica, ma ci stiamo confrontando e discutendo costruttivamente. :)

[quote="TomeiMa30" post=38374]Ciao Danilo
La tua teoria e' giusta ma Giovanni vende i suoi pesci non ancora maturi quindi il giudizio non puo' essere sicuro al 100%
Non li vende come show betta il prezzo e' lo stesso di un betta da negozio percui non sta' ingannando nessuno :)[/quote]

Scusami, ma allora il tuo sembra un intervento non obiettivo con la sola intenzione di contraddirmi.

Ti spiego perchè sembra così.

Tu stesso hai detto che i pesci non sono maturi e il giudizio non può essere sicuro al 100%. Allora, perchè prima di tutto non gli dici che per gli stessi motivi lui non può e non deve chiamarli halfmoon?

Intervenendo in questo modo non fai altro che farmi apparire polemico, quando non sto facendo altro che spiegare le cose come stanno, al solo fine di essere utile.

Inoltre a nulla importa la questione del prezzo e che li stia vendendo a cifre da negozio. Non ho parlato nè di questo, nè di inganni e neanche l'ho sottinteso, quindi trovo inopportuni i tuoi interventi. ;)

Per finire, non ho capito come fai a certificare con certezza che i genitori siano halfmoon. Non lo sto mettendo in dubbio, sto solo facendoti notare i motivi per i quali appari poco obiettivo. :)

gio87, probabilmente la linea che hai oltre ad halfmoon genera molti super delta e molti esemplari con caudali ovali.
Io, purtroppo, devo ripetermi... nel dubbio e sulla base delle foto toglierei "halfmoon" dall'annuncio.

Quando su una cosa ci sono ragionevoli dubbi, basta eliminare quello che causa il problema (HM) e lasciare le valutazioni ai possibili acquirenti.

gio87

vail ma io ti ho mostrato le foto della mia line, fratelli, genitori,figli, e parenti :)

che ci possano essere dei sd sono d'accordo, ma nel dire che tutti sono sd assolutamente no. e non e' come dici tu una questione di puntiglio ma di realta se vuoi ti mostro all'interno di questo forum, tanti topic dove i pesci in vendita o in riproduzione vengono chiamti hm. e hanno caudali identiche alle mie sia come aperture che come margini dei primi due caudali. ora non vedo perche quelli possono tranquillamente essere chiamati hm e i miei no....

Utente non registrato

Senti gio87 fai un pò come credi.
Se hai stabilito dei nuovi standard fatti in casa, puoi chiamare i tuoi pesci come ti pare.

A questo punto facciamo solo chiacchere per sordomuti.

Per me, in base agli standard internazionali, i pesci che hai mostrato in foto NON sono halfmoon.

[quote="gio87" post=38388]... se vuoi ti mostro all'interno di questo forum, tanti topic dove i pesci in vendita o in riproduzione vengono chiamti hm. e hanno caudali identiche alle mie sia come aperture che come margini dei primi due caudali. ora non vedo perche quelli possono tranquillamente essere chiamati hm e i miei no....[/quote]

Infatti la credibilità del forum andrebbe tutelata maggiormente.

gio87

scusa, te lo dico ,ma secondo me a questo punto sei tu che ti stai impuntando.

allora secondo gli standard questi NON SONO HALF MOON :

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=22&id=22659&Itemid=318

PESCI DI AXA

altri di verde blu, guarda i piccoli non i genitori.

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=29&id=30928&Itemid=318

the boa, e un pk ma manco lui e' hm 178 gradi in parata.
http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=29&id=27184&limit=6&limitstart=6&Itemid=318

chiedo scusa tutte le persone che ho citato !
e ci sono tanti altri casi basta cercare altri 10 minuti.

Utente non registrato

Io non mi sto impuntando, sei tu che la metti sul personale e insisti a fare chiacchiere. Io ti rispondo soltanto e, credimi, sto tentando di aiutarti, ma non lo vuoi capire. :)

Voglio chiudere qui la questione facendoti notare che stai leggendo tutto quello che vuoi, tranne quello che invece dovresti leggere prima di tutto. :)

STANDARD IBC
http://www.bettas4all.nl/viewtopic.php?f=29&t=5315

STANDARD BETTAS4ALL
http://www.bettas4all.nl/viewtopic.php?f=29&t=9080

In rete ci sono anche articoli di allevatori "autorevoli" con esperienza pluriennale.

Sono queste le cose che devi leggere, perchè tutto il resto è "fuffa".