Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

(CH/PE) +sped vendo piccoli di hm red e alcuni sd

Aperto da gio87, Marzo 13, 2012, 11:09:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

Per smorzare la polemica.... quando i pesci sono giovani (a 2,5 mesi) la caudale non è pienamente sviluppata, per capire se sono HM bisogna aspettare che abbiano 5 mesi di solito.

Di seguito le foto di alcuni maschi del post sopracitato a 5 mesi:



lino


Utente non registrato

Perfetto Eugenio.

Spero che sia chiaro che quanto detto da me finora è semplicemente che:

Un halfmoon va chiamato halfmoon solo quando si ha certezza che lo sia.
Fino a quel momento non lo si può chiamare halfmoon, anche quando ci sono altissime probabilità che lo diverrà.


E' sbagliato ragionare cosi?

verdeblu

è solo per sottolineare che i pesci cambiano crescendo!

gio87

perfetto e allora perche giudicare i miei che ancora non sono completi ? vi posto appena riesco le foto di adesso che sono passati 15 giorni e stanno migliorando di giorno in giorno a questo punto credo che siano in ritardo visto che le foto postate erano a meno di 5 mesi.

x verdeblu sia chiaro che ho preso quel topic solo per riferimento e non assolutamente perche non ti reputo o non reputo i tuoi pesci all'altezza e lo stesso vale per tutti gli altri che ho citato sto qui per migliorare e voi tutti siete da prendere solo come esempio !

shiro87

Gio a me sembra che tu abbia inteso male ciò che Veil ti sta dicendo.. :dry:
Non si mette in dubbio l'apertura a 180° ma il fatto che il primo e secondo raggio superiore ed inferiore della caudale sono visibilmente più corti rispetto agli altri dando una forma arrotondata alla coda..quasi che fossero round tail per capirci. Se guardi bene le foto dei topic da te stesso postati noterai la differenza.Lo standard dice che per essere la coda di un hm deve essere quanto più simile possibile ad un"D" Per il resto sono chiaramente ancora molto giovani..può darsi che crescendo il difetto venga in qualche modo limitato.

Utente non registrato

Cavolo gio87, ma sei duro :)

Io te lo auguro che diventino halfmoon (anche se dubito). Voglio e spero che diventino halfmoon.

Quello su cui insisto e che non vuoi accettare è che fino a quel momento non puoi chiamarli halfmoon. E' chiaro o no?

Grazie Shiro87, mi fai sperare che anche altri capiscano cosa intendo dire e che non scrivo sul forum solo per una innata passione di rompere le balle alla gente.

shiro87

Mentre scrivevo avete postato addiruttra in 5..vabbè :dry:  sono lento

gio87

edit con qualche foto a distanza di 15 giorni.

TomeiMa30

Benissimo
Giovanni sta' vendendo alcune coppie di pesci,gli utenti che sono interessati dal colore,dal prezzo,dalla forma e dal tipo di pesce che esso sia ora.......... (super delta)o (Halfmoon in futuro) sono liberi di trattare tranquillamente :)
Mentre gli utenti che non sono interessati per evitare che il mercatino diventasse un topic polemico sarebbe gradito non esprimere giudizzi in merito ;)

gio87

una coppia e' stata prenotata da mighetto m e femminuccia cambodian entrambi :)

per il resto per chiudere ogni polemica . titolo modificato ;)

gamgam

[quote="gio87" post=38429]una coppia e' stata prenotata da mighetto m e femminuccia cambodian entrambi :)

per il resto per chiudere ogni polemica . titolo modificato ;)[/quote]

Grazie per la ridenominazione chiarificatrice e per i contributi di tutti. A questo punto ripulisco il topic.
Matteo :cheer:

Utente non registrato

E' stato censurato tutto ciò che è sconveniente per "alcuni", compreso quanto scritto da un moderatore che tuttora parteggia palesemente per chi ha torto marcio e si sono lasciati passare atteggiamenti arroganti e messaggi fortemente diseducativi.

Con un colpo di forbici sono stati cancellati interventi che invece andrebbero messi in evidenza. Scrivere in questo forum e tentare di dare un contributo è davvero una perdita di tempo, visto che vengono promosse solo la superficialità, l'approssimazione e l'arroganza di chi non accetta fino all'ultimo di avere dei super delta e dei round tail invece di halfmoon.

Complimenti davvero a chi ha fatto pulizia, che alla fine non ha fatto che censurare i messaggi di chi tenta di salvaguardare la credibilità del forum e dell'associazione ed ha premiato chi si ostina cocciutamente a chiamare halfmoon dei pesci che non lo sono assolutamente, ripulendogli il topic che, invece, sarebbe da contestare!!!

E' ASSURDO, VERGOGNOSO, IPOCRITA E OFFENSIVO!!!

Adesso mi sono stancato... Non posso accettare che in privato mi si dica che non si vuole che gio87 pensi che lo si voglia umiliare e come se niente fosse vengono cancellati tutti i miei messaggi come se io contassi quanto una merda!!! Ma che ragionamento è questo?

Se gio87 si dovesse offendere e farne una questione personale saranno pure problemi suoi no? Se quei pesci sono round tail restano dei round tail e basta! O lo si conferma, o si tace!!!

Se mi fosse stata data ragione da subito, invece di appoggiare l'insistenza di gio87, lui avrebbe capito e io non sarei qui a dannarmi per l'assurdità della situazione.

Invece, alla fine gio87 diventa pure arrogante, gli viene data ragione e tutto quello che ho scritto io viene cancellato come se nulla fosse.

Richiedo l'immediato ripristino dei messaggi censurati arbitrariamente e se gio87 si sentirà "umiliato" solo perchè non vuole accettare che i suoi esemplari al momento sono dei roundtail saranno soltanto affari suoi.

Il vero aiuto che gli si può dare è spiegargli che ho ragione, non quello di censurare me!

MA STIAMO SCHERZANDO?

Utente non registrato

Adesso basta!
E' la seconda volta che i miei messaggi vengono censurati per mettermi a tacere!!!
Se i primi messaggi non verranno reinseriti integralmente chiederò la mia cancellazione dall'associazione, l'eliminazione del mio account sul forum e di qualunque mio topic e messaggio.

Pretendo che venga accuratamente motivata la censura applicata ai miei messaggi e di poter controbattere punto per punto. Non ci sono stati attacchi personali, non c'è stata guerra di opinioni, non ci sono state offese di alcun genere, non c'è stata polemica sterile e si è parlato sempre dell'argomento. I miei messaggi DEVONO ASSOLUTAMENTE ESSERE RIPRISTINATI!!!

Quanto mi è stato detto in privato è insufficiente, ridicolo e inappropriato. Le misure applicate nei miei confronti sono gravissime e immotivate, pertanto assolutamente arbitrarie e ingiuste.

Quindi, tutti i messaggi che hanno preceduto quelli in cui ho lamentato la censura, ivi compresi quelli degli altri utenti, moderatore compreso, DEVONO RIAPPARIRE ESATTAMENTE COME ERANO PRIMA DELLA LORO ELIMINAZIONE.

gamgam

Il topic e' stato ripulito da messaggi di:
Gio87
VeilTail70
Tomeima30
Verdeblu
Shiro87

Non c'era nessun intento censorio, ma solo di riportare in topic il tema una volta definito il problema. Nessuna volonta' di attaccare qualcuno in particolare, tantomeno chi ha avviato la discussione rimossa (su HM, SD e roundtail), che puo' essere ripresa in un topic dedicato.

Per quanto riguarda la richiesta di ripristino, la valutazione va collegialmente agli altri membri del direttivo e moderatori.
Matteo :cheer: