Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Pulitore preferito

Aperto da TomeiMa30, Febbraio 12, 2012, 06:24:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

E' un simpaticone ed è davvero molto bello. A pensare che quando iniziai con l'acquariofilia a parte il pleco non c'era pesce da fondo che mi piaceva. :unsure:

Non so molto su questa varietà ma sarebbe spaziale poterli riprodurre :woohoo: .

Khanti

Lunedì ne prenderò due! Li ho finalmente trovati dal mio negoziante e non me li farò scappare! :lol:

strega

Appena i valori delle mie vasche si sono stabilizzati vorrei prenderne un paio anch'io!!

Alexander MacNaughton

[quote="TomeiMa30" post=34068][quote="Axa_io" post=34029]Io vi picchio! Ma forte, forte! Se vedo ancora la parola pulitore, chiamo anche Brendan che mi aiuti. Che pulitore? PESCE DA FONDO! Uhhhhh voilà, l'ho detto e lo faccio.[/quote]
 :laugh: Il mio pero' non sta' sul fondo va sempre in giro per la vasca :laugh: :bounce:[/quote]
Qui do' ragione ad entrambi! Non esistono pesci pulitori ma solo dei mangia-alghe... Ricordatevi che quando caga un plecostomus la vasca s'inquina! :pinch:  Alcuni squali sono bentonici(da fondo) ma non mi dite che mangiano alghe!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

topo

[quote="Alexander MacNaughton" post=35603]Non esistono pesci pulitori ma solo dei mangia-alghe... Ricordatevi che quando caga un plecostomus la vasca s'inquina! :pinch: [/quote]
e vi assicuro che avevndo un plecotto da 30 cm posso testimoniare ceh quando la fa... la fa come un giovane vitello di media taglia... e sinceramente, tra lui e gli anci, mi pare che l'unica alga che mangino sia l'alga spirulina... quella contenuta nel cibo specifico...
andrea queirolo, topo ;)

giammy

il mio pesce di fondo preferito nelle mie vasce è lui

Hypancistrus L333
[attachment=4161]1.jpg[/attachment]

verdeblu

Veramente stupendo il tuo Hypancistrus :woohoo:

strega

Oh mamma che meraviglia :love: :love:
ma è gigantissimo :laugh:

giammy

é un maschietto di circa 15 cm :)

strega

le vasche dei betta sono un po piccoline x lui (37 lt) xo' nel mio 180 lt da allestire ci potrebbe stare ..............:love:

giammy

Si in un 180L ci può stare, però niente piante perchè anche se carnivoro non disdegna le piante. Mangia pure le foglie giovani delle Anubias

strega

Ah si?? nessun tipo di pianta?? :(

Khanti

Dato che ieri ho riallestito il mio acquario e ho tolto qualsiasi tipo di alga, non ho cibo per pulitori in vasca. Ma se volessi prendere 2 esemplari di Gastromyzon (li ho visti sabato dal mio negoziante), come li posso nutrire prima che le alghe rifioriscano?
L'acquario è un 100 lt (netti dopo il riallestimento di ieri :P) con 1 Betta, 6 Pristella maxillaris e 5 Rasbora heteromorpha, in aggiunta ad una cinquantina di Planorbarius leopard e Physia marmorata di piccole dimensioni, più 2 Ampullaria ivory e una Neritina tiger. Troppo affollato? :P

strega

Ahpppero' quanti pesciozzi!!!

le pastiglie da fondo no??

Khanti

Non ho mai avuto (se non per brevissimo tempo) dei pesci da fondo, quindi accetto consigli di qualsiasi genere :)
Pensavo alle pastiglie, effettivamente, però non so quali, se c'è una marca migliore, o se va bene la verdura sbollentata come per gli Otocinclus e le lumachine