Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Pulitore preferito

Aperto da TomeiMa30, Febbraio 12, 2012, 06:24:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TomeiMa30

Vi presento il mio pulitore preferito
Sono circa 4 anni che lavora per me' :laugh:  vi posso dire che e' imbattibile  non sta' un momento fermo :drop:
Nel momento dell'acquisto erano in tre ma dopo un anno circa rimase solo :(
Purtroppo non ricordo come si chiama :blush:  ma se ne ritrovassi altri li comprerei ad occhi chiusi B)
Metto alcune foto la sua parte superiore ed inferiore :cheer:
Se qualcuno sa come si chiama saperlo e' un piacere :woohoo:

gio87

non sapevo durassero cosi tanto questi pescetti :)

il nome dovrebbe essere Gastromyzon sp.

TomeiMa30

Ricordo che aveva un nome strano ma di preciso non ricordo :( :blush:

MarZissimo

Sono proprio dei Gastromyzon :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

DragonHalfmoon

Li avevo anch'io,sono Gastromyzon punctulatus,veramente ottimi pulitori e a differenza di altri locaridi non crescono a dismisura,ma rimangono pressoché della taglia del momento dell'acquisto,inoltre la loro forma è davvero particolare attaccandosi alle superfici non solo con la bocca ma anche col ventre,sembrano delle ventose viventi,li ho tolti perché li vedevo soffrire nelle mie vasche spoglie e li ho ceduti al mio vicino di casa dove vivono tutt'ora in un oasi piantumata e ricca di nascondigli,per pescarli mi ci è voluta un ora e mezza e ho dovuto togliere 3/4 di acqua dalla vasca,sono pacifici e non attaccano affatto i coinquilini(erano nella vasca di accrescimento avannotti di guppy),in commercio ne esistono di diverse varietà,davvero consigliatissimi.

TomeiMa30


giammy

Amano vasche con temperatura dell'acqua fredda, massimo 24°.. meglio 21°
Acque molto mosse e ossigenate.
Non l'ho mai acquistato proprio per queste caratteristiche che non posso garantire nel mio acquario

TomeiMa30

[quote="giammy" post=33935]Amano vasche con temperatura dell'acqua fredda, massimo 24°.. meglio 21°
Acque molto mosse e ossigenate.
Non l'ho mai acquistato proprio per queste caratteristiche che non posso garantire nel mio acquario[/quote]
Confermo pienamente quello che dici :)
Sono venuto a conoscenza del suo modo di vivere  dopo l'acquisto ;)
Mi sono documentato di lui senza salvarmi il tutto nome compreso :unsure: Dimenticato il nome ho perso ogni traccia :whistle:  
Ma ho visto che nella mia vasca di 80 litri piantumata e piena di nascondigli vive benissimo sicuramente si e' ambientato
Trovassi un paio di compagni sarebbe il top :bounce:

giammy

A che temperatura lo tieni?
Dalle mie parti si trovano ma la paura di non tenerlo al meglio mi ha fatto desistere dal prenderlo

Axa_io

Io vi picchio! Ma forte, forte! Se vedo ancora la parola pulitore, chiamo anche Brendan che mi aiuti. Che pulitore? PESCE DA FONDO! Uhhhhh voilà, l'ho detto e lo faccio.

giammy

[quote="Axa_io" post=34029]Io vi picchio! Ma forte, forte! Se vedo ancora la parola pulitore, chiamo anche Brendan che mi aiuti. Che pulitore? PESCE DA FONDO! Uhhhhh voilà, l'ho detto e lo faccio.[/quote]

:laugh: :laugh: :laugh:

TomeiMa30

La temperatura della vasca si aggira intorno ai 24°:)

TomeiMa30

[quote="Axa_io" post=34029]Io vi picchio! Ma forte, forte! Se vedo ancora la parola pulitore, chiamo anche Brendan che mi aiuti. Che pulitore? PESCE DA FONDO! Uhhhhh voilà, l'ho detto e lo faccio.[/quote]
 :laugh: Il mio pero' non sta' sul fondo va sempre in giro per la vasca :laugh: :bounce:

giammy

E la temperatura d'estate??

TomeiMa30

D'estate 27 28°
Ma io penso che sono pesci abituati a vivere nelle vasvhe altrimenti non sarebbe resistito per 4 anni ;)