Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Pulitore preferito

Aperto da TomeiMa30, Febbraio 12, 2012, 06:24:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

strega

Uff khanti ti aiuterei volentieri ma tu sai che io  me ne intendo mooooooooooooooolto meno di te :blush:
pero' ti faccio compagnia nell'attesa della risposta xke vorrei prenderne due anch'io da mettere insieme ai miei due betta :P

giammy

Pastiglie per corydoras, pastiglie a base di spirulina e verdure sbollentate.

Alexander MacNaughton

[quote="giammy" post=35636]il mio pesce di fondo preferito nelle mie vasce è lui

Hypancistrus L333
[attachment=4161]1.jpg[/attachment][/quote]
Molto bello Giammy


[quote="Khanti" post=35725] con 1 Betta, 6 Pristella maxillaris e 5 Rasbora heteromorpha, in aggiunta ad una cinquantina di Planorbarius leopard e Physia marmorata di piccole dimensioni, più 2 Ampullaria ivory e una Neritina tiger. Troppo affollato? :P[/quote]
[quote="strega" post=35730]Ahpppero' quanti pesciozzi!!![/quote]

In realtà di pesci c'è ne sono solo 12. Ma quante lumache hai messo? :blink:Non ti sembra di esagerare?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Khanti

[quote="Alexander MacNaughton" post=35739][quote="giammy" post=35636]il mio pesce di fondo preferito nelle mie vasce è lui

Hypancistrus L333
[attachment=4161]1.jpg[/attachment][/quote]Molto bello![quote="Khanti" post=35725] con 1 Betta, 6 Pristella maxillaris e 5 Rasbora heteromorpha, in aggiunta ad una cinquantina di Planorbarius leopard e Physia marmorata di piccole dimensioni, più 2 Ampullaria ivory e una Neritina tiger. Troppo affollato? :P[/quote]
[quote="strega" post=35730]Ahpppero' quanti pesciozzi!!![/quote]

In realtà di pesci c'è ne sono solo 12. Ma quante lumache hai messo? :blink:[/quote]

Non ne ho "messe" così tante di proposito :S
Sono arrivate con alcune piante. Le Physia sono arrivate da sole, come le Planorbarius leopard, che erano solo 2, all'inizio, ora sono almeno 30 :dry: Stessa cosa per le Physia, saranno una ventina. Ieri le ho raccolte in un recipiente prima di riallestire: riempivano un tazzina di caffè :laugh:
Le uniche che ho inserito intenzionalmente sono le 2 Ampullaria e la Neritina tiger.

Quindi dite che con pasticche e mangime per pesci da fondo posso inserire senza problemi una coppia di Gastromyzon? Fantastico! Più tardi volo al negozio!

Grazie a tutti :)

strega

[quote="Alexander MacNaughton" post=35739]

In realtà di pesci c'è ne sono solo 12. Ma quante lumache hai messo? :blink:Non ti sembra di esagerare?[/quote]

nella vasca da 100 dei miei genitori ci sono 3 discus, un bettino e 5 microbissimi cardinali (possibile che nn crescano nemmeno un po??) e sono stati sgridati xke ce ne sono troppi!

Khanti

Dipende tutto da che pesci inserisci. Credo che già 3 Discus in 100 litri siano troppi, ma non ci metto la mano sul fuoco, non sono esperto di quei pesciotti :P

Alexander MacNaughton

[quote="Khanti" post=35743]Dipende tutto da che pesci inserisci. Credo che già 3 Discus in 100 litri siano troppi, ma non ci metto la mano sul fuoco, non sono esperto di quei pesciotti :P[/quote]
Esatto il problema non è il betta o i neon... sono i discus! Che tra l'altro tutti e tre da biotopi diversi... i neon sono consigliate in vasche lunghe minimo 80 cm e non meno di 10 esemplari poi più i litraggi aumentano più ne puoi mettere. ovviamente non fai un "Fritto mistico" :cheer:
In 180 litri ne metti uno di discus! servono vasche grandi per quei bestioni, che tra l'altro sono pure delicati oltre che costosi!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

strega

Grazie Alex!! Sarebbe bello che queste cose i negozianti le dicessero a chi sceglie dei pesci dicendo che non se ne capisce nulla :angry:
Comunque è anche colpa nostra che non ci siamo informati bene prima!!!

Alexander MacNaughton

[quote="strega" post=35748]Grazie Alex!! Sarebbe bello che queste cose i negozianti le dicessero a chi sceglie dei pesci dicendo che non se ne capisce nulla :angry:
Comunque è anche colpa nostra che non ci siamo informati bene prima!!![/quote]

Io penso che il 90% dei acquariofili consapevoli hanno fatto queste boiate nei primi acquisti!:S
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

strega

[quote="Alexander MacNaughton" post=35749]
Io penso che il 90% dei acquariofili consapevoli hanno fatto queste boiate nei primi acquisti!:S[/quote]

una piccolissima consolazione ;) :P

Khanti

Ieri ho preso 2 Gastromyzon puntulatus: sono stupendi :lol:
Però ancora non mangiano (o almeno non li ho visto mangiare). Stanno sui vetri ma non ci alghe, si spostano, vanno sul fondo, non sembrano "grufolare" come i Corydoras, e poi si spostano di nuovo.
Sono abbastanza timidi, ma credo che dopo un solo giorni dall'inserimento sia più che normale.
Ho provato a mettere vicino a loro o nei posti che prediligono (gli angoli e una pietra liscia) delle scagliette per Corydoras della Tetra (il prodotto si chiama Wafer Mix), ma sembrano non gradire.
Ora ho spento le luci e li ho visti molto più tranquilli, escono allo scoperto più spesso, anche sul vetro frontale dell'acquario.
Probabilmente la colpa è del loro carattere timido :)

Brendan

Prova con della zucchina sbollentata..

strega

[quote="Khanti" post=35942] non sembrano "grufolare" come i Corydoras[/quote]

:laugh: :laugh:

una foto dei nuovi arrivati??

Khanti

[quote="Brendan" post=35948]Prova con della zucchina sbollentata..[/quote]

Ci sono dei minuscoli avanzi di carota che avevo dato alle lumache, ma i  Gastromyzon non sembravano interessati.
Provo con la zucchina, ora che ho spento le luci dovrebbero essere meno timidi.
Grazie :)

Khanti

[quote="strega" post=35949][quote="Khanti" post=35942] non sembrano "grufolare" come i Corydoras[/quote]

:laugh: :laugh:

una foto dei nuovi arrivati??[/quote]

Se riesco a fare una foto decente con la compatta, ok :D