Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta channoides

Aperto da Roberto Silverii, Gennaio 10, 2012, 07:18:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Sono chiari, si, ma non riesco a fotografarli, sono andati subito a nascondersi :)

Che io sappia comunque un paio di persone li hanno riprodotti (tipo Fulvio) più quelli che non sò io...:)

Non è un pesce difficile, ma a prima botta ci speravo poco :)

dalla piet

.... TE FELICITO (en dominicana) :-) .....

Aspetto con ansia le foto!! ;-)

Roberto Silverii

Ehehe aspetta e spera per ora :)

Da stasera inizierò a dare un pò di artemie in vasca :)

Brendan

Yeah! Grande Roberto! :)
Il padre lo separi poi?

Roberto Silverii

Stavo pensando di separarlo e metterlo con gli altri (ma dentro una sala parto per farlo riprendere).

Pensavo anche di mettere un newattino anche dai piccoli per portare la temperatura a 23°C..ma non sò!

Roberto Silverii

Ho avuto proprio un bel colpo di fortuna..devo aver visto gli ultimi due piccoli..il maschio ora sta rimettendo su i suoi colori e divora le artemie che ho messo in vasca.

Lo sposto e qui lascio solo i piccini ;)

MarZissimo

Io sposterei e metterei il newattino, così vengon su prima.
Occhio anche a non rimetterlo con la femmina perchè mi diceva Vaccari che questi simpatici animaletti hanno l'istinto kamikaze, nel senso che sono una delle specie di incubatori orali che muore di fame pur di covare, quindi se lo rimetti con la femmina e questa per assurdo risceglie lui per la ripro...gli si prospettano altri 20 giorni di digiuno....e non so quanto gli possa far bene.....

In totale quanti ne vedi di piccoli? nel senso....due in tutto oppure una decina di cui hai visto gli ultimi nati?

In ogni caso congratulazioni e complimenti, son contentissimo :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

[quote="Roberto Silverii" post=33648]Ehehe aspetta e spera per ora :)

Da stasera inizierò a dare un pò di artemie in vasca :)[/quote]grande Roby!!!:woohoo:
ma mangiano da subito?

Roberto Silverii

Sisi Marz, infatti lo metterei dentro una sala parto per alimentarlo a dovere almeno per una decina di giorni ;)

Per i piccoli, ho visto solo quei due, ma ho osservato davvero poco e da quello che ho visto appena usciti sono subito andati a infilarsi sotto le foglie, nemmeno il tempo di capire dov'erano, l'istinto è una cosa fantastica :)

Si Alby, sono già perfettamente formati ;)

gamgam

Che soddisfazione aver colto il momento esatto assistendo alla cosa!
:laugh:
Matteo :cheer:

g@s

[quote="Roberto Silverii" post=33645]Sono chiari, si, ma non riesco a fotografarli, sono andati subito a nascondersi :)

Che io sappia comunque un paio di persone li hanno riprodotti (tipo Fulvio) più quelli che non sò io...:)

Non è un pesce difficile, ma a prima botta ci speravo poco :)[/quote]

..........tipo Fulvio e Roberto.
Complimenti presidente.;)

Roberto Silverii

Troppo buoni!! Grazie! Ora speriamo bene per i piccoli!

Vedere quando li sputava è stato davvero fantastico! Che c....fortuna!! :P

dark8

che spettacolo, cavolo sono stupendi mi piacciono molto, buona fortuna per i piccoli!!!

dalla piet

piu o meno che dimensione hanno? escono con ancora il sacco vitellino?

Roberto Silverii

Nono sono già formati ed autosufficienti! Saranno sui 2-3mm circa, mi ha stupito perchè sono già belli grandicelli e mi sembrava non avesse più niente in bocca, invece erano ancora 2! :)