Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta channoides

Aperto da Roberto Silverii, Gennaio 10, 2012, 07:18:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Il maschio è riuscito oggi...colori spenti, ma nuota avanti e indietro davanti al vetro frontale. Ho provato a mettergli delle artemie surgelate ma non ha mangiato, facendo però dei movimenti tipo di masticazione.

Sono passati 15 giorni da quando si è accoppiato..credo che non abbia più niente in bocca. ma in giro dopo una rapida occhiata non ho visto nulla, però la vasca è piena di nascondigli, quindi dovrei controllare meglio.

Speriamo bene!

dalla piet

Roberto speriamo che entro 2-3 giorni escano!!!!
Incrocio le dita!!!

MarZissimo

Ho sentito anche di covate molto esigue, specialmente nei primi tempi, quindi non disperare! ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Si anche io ho letto numeri molto esigui! Continuo ad osservarlo comunque, ho anche spento il filtrino, per sicurezza ;)

Roberto Silverii

Questo è il maschio come si presentava 1-2 giorni fa, la situazione non è cambiata.
Secondo una mia stima, l'accoppiamento è avvenuto tra il 19 e il 21 gennaio, quindi oggi dovrebbe essere tra il 16° e il 18° giorno.




Questo invece è l'altro maschio, penso sia una popolazione diversa, i colori sono diversi, mentre il maschio preso in Russia è più color mattone, questo vira verso l'amaranto/viola, fantastico!






MarZissimo

Dall'apparato branchiale ingrossato e soprattutto dalla prima foto, io CREDO che qualcosa abbia ancora in bocca...

p.s. .....la bellezza dell'altro maschio è unica...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Imbellis

Bellissimi!! :)
Quando diventerò più esperto sulle riproduzioni.. sarà un vero piacere poter ospitare questa bellissima verietà nelle mie vasche :laugh:

Roberto Silverii

Lo spero Marz!! :)

L'altro maschio è favoloso anche lui...era piccino e denutrito causa mia assenza, ma si è ripreso alla grande!;)

MarZissimo

Considera che comunque arrivano anche a 21/25 gg di incubazione...quindi ancora siamo legittimati a tenere le dita incrociate ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

per me non sta incubando.... aspetto notizie!

Roberto Silverii

Nella prima foto sta incubando sicuro..adesso se ha qualcosa, è poca roba, comunque io mi tengo stretto i dati sciorinati da MarZ e spero ancora :)

malgonik

Stiamo tutti incrociando le dita :finger: :finger: e trattenendo il fiato :drop: :drop: facci sognare Rox dacci buone nuove...!!!!! :cheer: ;) :cheer: ;)

Roberto Silverii

Eh io lo spero e non sai quanto! :)

MarZissimo

Non mi ricordo se hai scritto a quanti gradi sono.....
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Sono a 20-21°C..prima mi sono arrivati finalmente phmetro, conducimetro e test di gh/kh e ferro..i valori pensavo fossero migliori sinceramente.

pH 7,5
KH 8
GH 4
Fe 0,2 mg/l
conducibilità 490ms

Il ferro è più alto nella vasca con la coppia, adesso è sui 0,5mg/l

Ho aggiunto mezza pastiglia nella vasca col maschio e me aggiungerò 1/4 o poco meno nell'altra vasca