Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta channoides

Aperto da Roberto Silverii, Gennaio 10, 2012, 07:18:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Infatti la cosa straordinaria è che riescono a tenere, e non so come, tantissimi piccoli in uno spazio ristrettissimo, senza che questi ne subiscano conseguenze...è incredibile....mi sono sempre chiesto anche io come caspita facciano...

Il sacco vitellino in tutti gli incubatori orali viene assorbito all'interno della bocca del padre. Appena li sputa sono già completamente formati e in grado di nuotare anche contro un filo di corrente.
Sono passati 8 mesi da Ranco 2011...e in 8 mesi abbiamo riprodotto un sacco di specie...son davvero contento, oltretutto questa è un vero fiore all'occhiello !
Spacchiamo di brutto!! ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Siamo bravi noi di AIB! :aib: :D

Comunque oggi cerco di pescare il maschio, ieri sera appena ha visto il retino, è andato a nascondersi :P

alby


Roberto Silverii

Stamattina invece è stato piuttosto fesso :) L'ho pescato e messo con gli altri in sala parto di rete..e ora..all'ingrasso! :)

Roberto Silverii

Incredibile, il maschio indonesiano si sta accoppiando con la femmina, che cosa meravigliosa, sto assistendo al passaggio delle uova da femmina a maschio, provo a fare foto ma sono sotto una foglia, è davvero difficile!

verdeblu

sei il cupido dei channoides ormai...

giammy

!!!!!!!!!!! COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!

Roberto Silverii

L'unica foto che sono riuscito a fare



Però vi sto preparando una sorpresa...:D

:aib:

dalla piet

Bellissima foto Roberto.... La femmina è bellissima!

Ot: (marz. i simplex da me hanno rilasciato i piccoli con il sacco vitellino)

Roberto Silverii

E' incredibile quante uova abbiano fatto mentre li filmavo e quanto siano grandi!! Ma dove se le mettono sti pesciolini? :O

MarZissimo

[quote="dalla pietà" post=33719]Bellissima foto Roberto.... La femmina è bellissima!

Ot: (marz. i simplex da me hanno rilasciato i piccoli con il sacco vitellino)[/quote]

O_o Questa è strana forte....
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Ottimo Presidè!!!!

Potrebbe essere stato il cambio con la torba?

Davvero ottimo! ;)
Complimenti ancora!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Qui non l'ho ancora messa la torba! Forse l'aumento di temperatura di ieri, ma avevo notato comportamenti strani già da un paio di giorni (tipo maschio nascosto che esce solo per mangiare -poco-) :)

malgonik

e bravo Rox adesso tra te e Marz ci sarà l'invasione dei Wild...!!!!  :laugh: :laugh:

Roberto Silverii

Devo dire che chiedere a MarZ di moderare questa sezione sia stata una delle decisioni più azzeccate che abbiamo mai fatto..grazie alla sua passione e competenza si sono moltiplicate le specie in Italia e soprattutto abbiamo iniziato a riprodurle! ;)