Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

S.O.S. coniglietta d'angora

Aperto da Axa_io, Dicembre 06, 2010, 01:01:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

lui è (o meglio era)Topazio,il mio rattone!! vi assicuro che nonostante avesse degli incisivi di 2 cm non mi ha mai morso!
a parer mio tutti i pregiudizi su questi intelligentissimi animali sono soltanto miti da sfatare!:)
axa può darsi che la calopsitta soffra di autodeplumazione!:unsure:

Axa_io

Mah, non saprei. Cmq. grazie, riferisco :laugh: .

Guarda, io prima di avere Betzy (o Bezzy come l'ha chiama mio figlio) non avrei mai e poi mai detto che un coniglio riconosce i padroni, i luoghi,i suoni (fruscio del sacco quando devo cambiargli il pellet o quando le dò il fieno), il suo nome, ecc. ecc.
Poi devi vederla quando la pettino o com'è successo due giorni fa, se la devo curare. Sembra che sappia che le sto facendo del bene e non si dimena, non oppone resistenza, nulla! Sta lì ed aspetta... E' carinissima :silly: .

alby

guarda,a Topazio gli facevo il bagnetto,mettevo dello shampoo in un secchio lo strofinavo x bene,lui stava tranquillo aggrappato al mio braccio,quando era stufo risaliva dallo stesso,io lo prendevo lo mettevo in un canovaccio e lo asciugavo!!:laugh: simpaticissimo!
inutile a dirti che quando lo portavo in casa chi meglio poteva saltare sui tavoli xò!!:huh: :blink:

d.sammy78

Ciao! Per il pappagallo il discorso è un pò più complicato.. prima occorre escludere malattie parassitarie e avitaminosi, bisogna poi considerare che anche loro possono avere problemi comportamentali dovuti a stress e cambiamenti.. Può capitare che si strappino le penne anche da soli..

Axa_io

[quote="d.sammy78" post=2914]Ciao! Per il pappagallo il discorso è un pò più complicato.. prima occorre escludere malattie parassitarie e avitaminosi, bisogna poi considerare che anche loro possono avere problemi comportamentali dovuti a stress e cambiamenti.. Può capitare che si strappino le penne anche da soli..[/quote]

Ciao sammy :)
Infatti lo ha fatto da solo ma ora non li crescono piu'. E so da loro che hanno messo gocce nell'acqua e hanno usato stesso spray che uso io per la coniglietta: foractil
Anche loro hanno pensato a stress/solitudine e pensano di dargli una femminuccia. Diro' loro di continuare con le vitamine (hanno detto che non beveva l'acqua dove c'erano le gocce :pinch: )e semmai di farlo vedere da un veterinario.
Grazie :)

Roberto Silverii

Albè hai allevato veramente di tutto!! I ratti sono davvero intelligenti, mai avuto uno, ma mi piacerebbe! :)

andreamb

L'uomo ha sempre avuto una notevole "diffidenza" per gli animali che entravano in competizione con lui nella "catena alimentare"...
Nell'antico Egitto il topo veniva visto come una calamità... perchè nidificava nei grani... e vorrei vederti se non trovi cibo e trovi topi.... il gatto (diretto antagonista) era rispettato (un dio aveva proprio il suo viso)ma poco nutrito... doveva mangiarsi i topi!
Non posso dirvi i danni che siano in grado di fare le colonie di ratti.... dai cavi elettrici e di segnale mordicchiati... alle centrali di distribuzioni elettriche "saltate"... alle derrate alimentari distrutte...
e la storia continua con il trasporto (diretto (rabbia e leptospirosi)o indiretto- attraverso le zecche che disseminano-) dei malattie...
Insomma i proprio con i ratti non lego... magari con il topolino di campagna!
Axa... non ci hai piu dato notizie della coniglietta... cadute tutte le croste?

alby

Andrea non metto in dubbio quello che dici ma io mi riferivo ai ratti d'allevamento,si dice in giro che portano malattie ma sono alla pari dei piu' comuni criceti come portatori di virus,anzi il ratto è uno degli animali piu' puliti!
certo pure io non mi metterei a bare il latte assieme ai ratti come fanno in india nel tempio a loro esclusivamente dedicato,quelli sì che portano malattie!!
axa,se la calopsita non beve l'acqua vitaminizzata digli di metterci un cucchiaino di miele!;)

Axa_io

Sono quasi cadute. Ieri non gli ho messo nulla perché si è spellata sul collo e sull'orecchio, li è caduto il pelo e la pelle è arrossata. Stamane la osservavo e vedevo che grattava l'altro orecchio :blink: :angry: ! L'ho presa, l'ho medicata, sono quasi cadute tutte le croste pero' in mezzo alle orecchio ho visto quella "forfora" specifica che formano questi maledetti e ... e... nell'altro orecchio, anche! All'inizio dell'orecchio. Allora l'ho spruzzata tutta con Foractil e rimesse le gocce in tutte e due le orecchie.
Speriamo in bene. Quando torno dalla riunione (che palle! :blink: ) pulisco la gabbia, la disinfetto e la spruzzo anche a lei con Foractil. Uffff...

Simone

[quote="Roberto Silverii" post=2926]Albè hai allevato veramente di tutto!! I ratti sono davvero intelligenti, mai avuto uno, ma mi piacerebbe! :)[/quote]
Albè che ti manca da allevare???? xD
Visto che siamo in tema di amici pelosi oltre alla mia Igina ci metto tutti,ecco la mia allegra fattoria! ^.^
Questa è Igina (6 anni non si direbbe vero? :D )

Lui è Pistillo di 1 anno e mezzo ( esperto scalatore ;) )


Zara, il drahthaar da caccia di mio papà!

E infine la mia batuffola, direi che più che il cagnolino di casa è una figlioccia acquisita *.* Tamy di un anno e mezzo! :laugh:


Eccoli qua! Beh ho evitato gli altri amici squamosi e viscidi ^.^

TARANTO351

[attachment=96]Immagine 752.jpg[/attachment]

[attachment=94]Immagine 755.jpg[/attachment]
questa e la mia cucciolata di conigli ariete....:P   ;)


[attachment=95]Immagine 749.jpg[/attachment]

[attachment=98]Immagine 762.jpg[/attachment]


[attachment=97]Immagine 758.jpg[/attachment]

Bubbarosso

Che carini!!!! Io avevo un testa di leone si chiamava Pallino...

Axa_io

:woohoo: :woohoo: :woohoo: Bellissimi! Proprio belli, tutti!
A Betzy dò solo verdure e fieno e per viziarla,una volta al mese mangime in pellet.

andreamb


Axa_io

E' sulla buona strada :) . Ha ancora crosticine ma nelle orecchie le metto le gocce un giorno sì ed uno no. Li bruciano troppo la pelle :S . Important'è che non si gratta piu' e non tiene piu' l'orecchia bassa. Tutti i giorni la spruzzo con foractil e domenica quando li ho disinfettato e pulito la gabbia, ho dato una spruzzata anche sulla gabbia e dintorni.