Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

S.O.S. coniglietta d'angora

Aperto da Axa_io, Dicembre 06, 2010, 01:01:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva


Bubbarosso


Axa_io

Grazie. Vi voglio bene.

Mi fa male vedere mio figlio piangere, mi fa male non riuscire a spiegarli quando mi domanda "perchè mamma tutti i miei animali muoiono", mi fa male non vederla piu', non sentirla piu'. Mi fa male perchè non riesco a capire neanche io "perchè". Mi fa male perchè l'abbiamo tenuta, curata, amata. Mi fa male perchè mi dice che la vuole sempre vicino a lui e non riesce a capire che non si puo'.
Ora arriva il problema: seppellirla. Domani è un'altro giorno e domani la seppelliremo se riusciamo.

alby

Axa mi dispiace,dai sintomi mi fai ricordare quando anche il mio ebbe un infarto fell'intestino,purtroppo in tali casi non si può fare piu' niente,il mio lo portai dal veterinario ma non sbatteva neanche piu' le palpebre ormai,anche x mè e stato molto brutto quando lo ha tirato fuori dal frigorifero prima di ridarmelo!

Roberto Silverii

Seppelliscilo in un angolo in giardino.

Quando è morto Dream, il mio cane, sono tornato da Bologna e sono andato nell'orto della casa che abbiamo al paese di mamma e l'ho seppellito lì.
Adesso mi rincuora sapere che in qualche modo è sempre vicino a noi.

Lo sò che è presto per parlarne, ma se vuoi fare un regalo a Fabio, l'Associazione Animali Esotici ha sempre coniglietti meravigliosi da adottare.
Normalmente sono uno che scoraggia regali "vivi" per le festività, ma so che tu hai lo spazio per tenerlo bene e non lo faresti vivere in una gabbia.

andreamb

Citazionema se vuoi fare un regalo a Fabio, l'Associazione Animali Esotici ha sempre coniglietti meravigliosi da adottare.
E' una idea splendida...
Renderesti felice Fabio ed un animaletto in un sol colpo... .
Per quanto riguarda Fabio... arriva un'età in cui i genitori devono spiegare l'evento più triste tra tutti...
io ho dovuto spiegarlo a mia figlia quando è morto suo nonno (mio papà)... e lo ho spiegato come se fosse un ... arrivederci e non un addio!

Axa_io

Da quando mi ha suggerito Roberto l'Associazione Animali Esotici non ho fatto altro che guardare e c'è ne sono di "nigli" da adottare. Il fatto è che abbiamo paura. Sì, sia io che Fabio. Mi ha persin detto: ma se muore come Betzy? Ci pensiero'...
Devo superare la giornata di domani perchè sarà straziante :(. Oggi ha pianto quasi tutto il giorno ed io ho pianto con lui :(.

Roberto Silverii

Il fatto è che così, non prenderai più nessun animale.

I coniglietti sono animali abbastanza delicati, ma con qualche accortezza vivono a lungo e felici.

Quelli dell'AAE sono fanatici, ma a fin di bene, non ti dico cos'ho passato per adottare i coniglietti per mia zia, mi hanno telefonato e "interrogato" una decina di volte, hanno voluto vedere le foto del posto che li avrebbe ospitati, ecc :P
Quando gli ho detto "studio Veterinaria" sono andati nel panico, io pensavo potesse essere una sorta di raccomandazione, invece mi hanno spiegato che ci sono stati casi in cui dei miei "colleghi" li abbiano adottati per fare pratica :( :(

Bubbarosso

[quote="Roberto Silverii" post=3838]Il fatto è che così, non prenderai più nessun animale.

I coniglietti sono animali abbastanza delicati, ma con qualche accortezza vivono a lungo e felici.

Quelli dell'AAE sono fanatici, ma a fin di bene, non ti dico cos'ho passato per adottare i coniglietti per mia zia, mi hanno telefonato e "interrogato" una decina di volte, hanno voluto vedere le foto del posto che li avrebbe ospitati, ecc :P
Quando gli ho detto "studio Veterinaria" sono andati nel panico, io pensavo potesse essere una sorta di raccomandazione, invece mi hanno spiegato che ci sono stati casi in cui dei miei "colleghi" li abbiano adottati per fare pratica :( :([/quote]


assurdo...prenderli per fare pratica...vergogna.....

Axa_io

:woohoo: :woohoo: :woohoo:

Abbiamo adottato MIMI :laugh: ! Non chiedetemi se è di razza o diventerà "da forno" :blink: , so solo che oggi andando a comprare varie cose dal nostro negoziante, mi sparisce Fabio :blink: ! E lo sento canticchiare. Vado, guardo...in una gabbietta c'era una coniglietta. Stava accovacciato, con le ditina tra le sbarre e canticchiava qualcosa. "Mamma, la compriamo? Mamma per favore mamma, la compriamo? Questa mi piace...ti prego mamma.''
-"Fabio no e smettila, no è basta! Non ne voglio piu' sapere, poi è estate, non so neanche se diventa grande, cos'è, bla, bla, bla :blush:  (solo lavoro in piu' per me :unsure: , cercavo mille scuse)''.
Mi sente il negoziante e mi fa: ''l'hanno abbandonata, se vuoi, te la regalo :silly: , con gabbia e fieno e mangime''.
Insomma, Fabio non sentiva, lui era lì e continuava a canticchiare :laugh: .
Mi guarda suo padre, io guardo lui, guardiamo il negoziante è gli ho detto: "Vi uccido a tutti e due :P , dai, ok!, va bene ma senza gabbia perchè abbiamo già tutto da Betzy''. Insomma, la mette in una scatola di cartone chiama Fabio e gli fa: ''Ecco qui, è una femminuccia, abbi cura di lei!''
Non vi dico: arriviamo a casa, prendi la gabbiona, prendi il pellet (che fortuna le stufe con pellet :laugh: ), l'ho "spulciata" e guardata attentamente, l'ho pettinata, è già a suo aggio, in sala, e sinceramente mi mancavano quei rumori e la felicità di Fabio che ride a ogni cosa che fa :) . Speriamo in bene :). Domani faro' qualche foto, e carinissima.

alby


Simone

Troppo forte Ioana xD Però pensa a quanto hai fatto felice Fabio! Tenero lui :) speriamo che vada meglio questa volta! ;)

Axa_io

:blink: :blink: :blink: Stamattina mi ha svegliata alle 6.15! "Mamma andiamo giù, devo salutare Mimì!" :blink: :blink: :blink:
Se l'ha tenuta in braccio (è un po' selvatichina o non ci conosce), gli ha dato un pezzettino di carota, insomma...sembra piu' responsabile (per ora!). Spero che non la metta piu' nei cassoni dei camion per portarla a spasso come faceva con Betzy :laugh: ! Sinceramente a me non è che mi piaccia molto :blush: , pero' se lui è felice, lo sono anch'io. Se a lui è piaciuta questo è importante e poi, l'abbiamo "salvata" adottandola.
Il fatto è che sto facendo delle cose in casa e ogni tanto sento dei rumori :ohmy: ! Mi fermo, ascolto e poi mi dico: è la coniglietta, tranquilla :laugh: .

alby

hahaha,pensa che io da piccolo prendevo il mio criceto,lo imbracavo in un foglio di scottex,lo legavo ad una busta di plastica (quelle del supermercato)e lo "paracadutavo" giu' dal balcone....(1°piano):whistle: :P :P
bhè certamente non la troverai bella xchè non l'hai presa da cucciola (la fase in cui sono piu' teneri)e xchè non ti ci sei ancora affezionata e poi come dici tu' pensa che l'hai adottata!!:)
p.s. che ne dici di aprire un'altro topic.......il titolo di questo mette ansia...!!:S