Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

S.O.S. coniglietta d'angora

Aperto da Axa_io, Dicembre 06, 2010, 01:01:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Ciao Ari
Mah...lei mangia e vedo che non tiene piu' l'orecchio basso pero' mi preoccupa tutta la zozzeria che ha in quel orecchio. Io l'ho tolta manualmente quanto mi è stato possibile e stamattina ho tolto via alte croste :sick: . Mi domandavo stanotte se quel spray per uso umano (acqua e sale) andrebbe bene per fargli un lavaggio :unsure: . E credo che ha ragione alby: da due mesi ho cambiato tipo di fieno e non vorrei che fosse proprio quello :pinch: .
Fra poco la ri-spruzzo con lo spray (anche se addosso non vedo croste o altro) e li rimetto una goccia nel orecchio.
Ci tengo così tanto a lei :blush: ... Ha gli occhi azzurri, è una meraviglia :P .

andreamb

Essendo acari ricordati di irrorare con qualche prodotto specifico anche la cuccia.... seguendo le prescizioni circa i giorni tra un intervento e l'altro... scovando le uova saresti punto e a capo!

Axa_io

Sì, ma la cuccia viene totalmente pulita e disinfettata con acqua e candeggina (panno umido) ogni settimana. Ha come fondo il
pellet (quello per le stufe) e quando la pulisco, butto via tutto, "lavo", ri-metto il pellet. Spruzzerò questo spray antiparassitario anche sulla cuccia (intorno).
Cmq. gli ho rimesso le gocce ed il condotto uditivo è libero/pulito. Meno male!

alby

ma una fotina ora che si è risolto tutto?:laugh:

Axa_io

Sì, quando trovo una foto decente, la posto. Per ora ne ho una, quando la portai a casa che aveva ancora nella gabbietta il truciolato (odioso!).

Eccola :laugh: ! Vi presento Betzy

Simone


alby


Roberto Silverii

Visto che siamo in tema lapino, vi mostro "Sale e Pepe", che ho adottato tramite l'Associazione Animali Esotici e regalato a mia zia che li tiene ormai da 3 anni :)



Lei invece è Tippete, regalata a mia cuginetta :)


Axa_io

Belli ma la Betzy e' piu' bella :laugh:  (perchè è mia!).

Francesco

Complimenti ragazzi, sono tutti bellissimi :)

andreamb

Carini.... carini.... carini :silly:

Simone

Pepe mi ricorda la mia piccina! *.*
Allora posterò qualche foto della mia piccola igina!! :D

Axa_io

[quote="Simone" post=2759]...
Allora posterò qualche foto della mia piccola igina!! :D[/quote]

Sto ancora aspettando :pinch: :P !

alby

[attachment=92]IMG_0653.JPG[/attachment]

[attachment=91]IMG_0650.JPG[/attachment]

[attachment=90]IMG_0648.JPG[/attachment]

[attachment=89]IMG_0629.JPG[/attachment]

[attachment=88]IMG_0617.JPG[/attachment]

[attachment=87]IMG_0624.JPG[/attachment]
bhè allora anche io poso i miei amici roditori.....
non sono conigli però carucci cmq!!
questi sono di quando allevavo criceti e gerbilli!:laugh:

Axa_io

:laugh: Ma che belli alby!!! Ahahaha che facce!

OT: la mia amica ha un maschio di calopsite ed è rimasto senza piume sul dorso. Non li sono piu' cresciute nonostante spray contro parassiti e vitamine in acqua. Cos'ha?