Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

GENETICA FORME KING CROWNTAIL

Aperto da CaRmInE, Dicembre 28, 2011, 10:17:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Allora c'è da dire subito che in effetti il prodotto non è che "ricambia"le pinne che avevano.....però i miglioramenti nello spessore e in quelli che tendevano a crescere storti si vedono!!

Per giammy....quando sono piccoli io andrei tranquillamente con una piccola dose direttamente in acqua...mi pare che in un post precendente axa ne abbia specificato le dosi!!!

Comunque sia...come promesso...ho fatto le foto...ma solo di un paio di maschi...sono irrequieti e non so come legarli per tenerli fermi....ihihih :drop:  è il meglio che sono riuscito a fare e in parata beccato solo uno di 3/4

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=29&id=20770&limit=6&limitstart=18&Itemid=123

giammy

L'intervento di axa me lo sarò perso nella lettura di questo topic..
Ho visto le foto molto belli.

CaRmInE

In effetti ho riletto....e le dosi erano comunque per idratare il cibo e non per la vasca...!!!:drop:  ricordavo male..!!!

gamgam

Stavo pensando che dovremmo testare con attenzione il prodotto per essere sicuri che non ci siano controindicazioni, come ad esempio il rischio che sia inquinante per l'acqua. Mi pare di capire che e' molto oleoso.
Matteo :cheer:

verdeblu

Hai ragione Matteo! La cosa migliore è usarlo con il cibo secco che lo assorbe a dovere! Comunque il vivo e il congelato non dovrebbero avere bisogno di integrazione, il problema sussiste se si fornisce troppo secco.

CaRmInE

Questa cosa l'ho notata essendomi caduta una goccia in acquario....questa rimane praticamente intatta senza dissolversi (come l'olio in pratica).

A questo punto credo che come dice Eugenio sia utile integrare il secco...

verdeblu

Secondo uno dei migliori allevatori Asiatici di Betta Crown (Sarawut Angkunanuwat) proprietario dell'allevamento Siamibellis (//www.siamimbellis.com) l'unico segreto per ottenere raggi forti è dare cibo vivo...

Poi ovviamente la genetica conta per ottenere i cross-ray, ci mancherebbe!

Così giusto per specificare, visto che in rete ci sono delle persone che non capiscono l'italiano :laugh: :laugh: :laugh:

Frivolezze a parte, ci sono novità per i tuoi pesci Carmine?

Roberto Silverii

Carmine, quello credo dipenda dal fatto che sono liposolubili :)

Eugenio, che ci vuoi fare, siamo pieni di "millantatori" che oltre a non capire l'Italiano, non lo sanno nemmeno parlare :D :D

CaRmInE

Roberto i pesci stanno bene....ne sono usciti tre con dei raggi molto molto spessi e alcune femmine con bellissime aperture....il che se tutto va bene mi fa sperare in qualche buon erede tra qualche mese!!

Per la storia dei raggi sembrano essersi ripresi e rinforzati quasi tutti....però comunque qualche raggio che aveva iniziato a piegarsi tempo fa alla fine è rimasto ma sono così belli che neanche si nota.....ecco e qui vi risparmio di scrivermelo: foto foto foto :camera2: !!
Lo farò appena possibile!!!!:bounce:

Riguardo alla storia delle vitamine.....il giorno dopo che mi è caduta quella goccia in bettiera...nel vano dove è caduta e due vani vicino mi si è creata una patina trasparente che prima non avevo.....sull'acqua che sto togliendo a poco a poco con cambi d'acqua!Il che conferma ancora che in acqua non vanno bene!!!

Ma con il vivo non è stato sconsigliato spesso di utilizzarlo tanto perchè troppi grassi e troppo pesante darglielo tutti i giorni?????

Brendan

Dipende che tipo di vivo, ad esempio le daphnie non "riempiono" quasi nulla..

CaRmInE

Si però le daphnie so che hanno il guscio che è molto difficile da digerire..per cui non credo sia possibile utilizzarle sempre!!!O sbaglio????

verdeblu

a dire il vero nel suo allevamento Sarawut usa proprio le daphnie, mentre a casa usa il chironomus... comunque un conto sono le daphnie quasi rosse che hanno in Thailandia, tutta un'altra cosa quelle cadaveriche che si trovano da noi... Comunque non conosco nessuno che allevi solo a daphnie vive da noi...

topo

io sto testandolo facendolo assorbire dal microgranulato, 2 volte la settimana.

ma sta storia delle dafnie rosse??????????
non l'avevo mai sentita! ma è la stessa specie o un'altra???
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

le dafnie in salute sono belle colorate (non avevi visto quelle che aveva portato Mario?), comunque hanno dafnie tropicali e altri insettini d'acqua, dovremmo organizzare un viaggio per scoprire tutti i segreti ;)

marcosovico

Sinceramente non riesco a capire se il prodotto funziona.
Il problema si nota quando crescono le pinne e come ho detto in alcuni ho visto miglioramenti anche solo con l'allungarsi delle stesse.
Purtroppo per me dare cibo vivo è un problema e anche il congelato per adesso (prima mi devo fornire di un frizer personale se no a casa mi scorticano).
Per il surgelato da quello che ho capito chiro e artemia.
Mi fate due righe invece per il cibo vivo che somministrate?
Marco