Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

GENETICA FORME KING CROWNTAIL

Aperto da CaRmInE, Dicembre 28, 2011, 10:17:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

costa 10 euro e non serve la ricetta...

sicuri sicuri? volete saperlo? :bored:

(in realtà non è un segreto troppo segreto, volendo ci si arriva, il consiglio di Axa è azzeccato...)

Axa_io

Sunshine :woohoo: . E' ok con la D3 e D2. Struttura ossea...

Lo so che è azzeccato, non volevo dirvelo ma ve lo detto :P. Cioè, dobbiamo lavorare e arrivare a dei risultati insieme. Perchè tenermi per me cose fondamentali? Anche questa è collaborazione e voglia di crescere insieme. L'egoismo e l'invidia non debbono abitare qui :angry: .
cioè: se tu hai esemplari belli, ben venga! Ne voglio anch'io :laugh: ! E' il nostro lavoro, la nostra fatica, i nostri soldi. Il resto (fortuna o (_,_) ) lo fa il destino.

verdeblu

Sono assolutamente d'accordo con te Axa, dobbiamo condividere i segreti per migliorare e competere ad armi pari!

Il segreto di Siamimbellis e di non usare il cibo secco, ma solo vivo e congelato, altrimenti i raggi si piegano.

Credo che sia collegato a quello che scrivevi tu, il secco porta probabilmente ad una carenza di vitamina D

:bounce: :bounce: :bounce:

Axa_io

Loro là hanno vivo da meterselo anche in testa :S . Sta di fatto che i CT hanno smesso di morire e galleggiare quando ho dato loro l'artemia decapsulata.
Anche a noi se ci mancano delle cose, le integriamo. Secondo me, il sole ci sta, il vivo ci sta, facciamo del nostro meglio e vediamo. Grazie Eugenio ;).

shiro87

Appena posso allora vado a prenderla! Vi farò sapere i risultati dei test :)

giammy

Buono a sapersi,sole e cibo vivo, non si smette mai di imparare :bounce: :bounce:

CaRmInE

Ecco spiegato il perchè di tutte quelle vascone all'aperto...oltre alla sterminata distesa di bottiglie sotto capannoni aperti ed esposti alla luce del sole e non in scaffali in stanze...!!!

Ma quindi integrando il cibo secco con la vitamina D2 e D3....va bene lo stesso?O è sempre meglio evitarlo????

PS=per la collaborazione e condivisione...credo che sia il senso dell'Associazione altrimenti era inutile.....se non fossimo e non foste state tutti collaborativi se adesso ho solo il problema ai raggi....magari oggi non avrei avuto nemmeno ancora i piccoli!!!!

Grz

Grande :aib:

marcosovico

Ma quelle curvature le hai dappertutto?
Io le noto solo nella pinna superiore e inferiore.
Poi come ti ho detto sto notando che con l'allungarsi dei raggi non sono più così evidenti.
Però questo miglioramento per adesso l'ho riscontrato in due individui, come quello della seconda foto, dove all'inizio aveva quel problema e invece adesso sono dritti.
Ti tengo aggiornato sugli sviluppi.
Se riesci a mettere delle foto così vediamo le differenze.
Marco

verdeblu

[quote="CaRmInE" post=30295]Ma quindi integrando il cibo secco con la vitamina D2 e D3....va bene lo stesso?O è sempre meglio evitarlo????
[/quote]

Io ho preso il ditrevit in farmacia per 10 euro (il sunshine non sapevano cos'era :( )

L'ho mescolato al congelato scolato bene (la vitamina D è praticamente un derivato del colesterolo e il preparato è oleoso quindi va fatto assorbire da cibo secco o poco umido). Ho aggiunto 2 gocce per 50 pesci...

Sara autosuggestione ma dopo 3 giorni si vede già la differenza, i raggi sono più forti e più spessi nella parte esterna che sta crescendo.

Ovviamente le considerazioni "serie" vanno fatte fra un paio di mesi ;)

Axa_io

Dio che mi fai morire Eugenio. Rido con le lacrime :laugh: :laugh: :laugh: ! E' una battuta la tua? Ma fatti abbracciare che io rido per davvero con le lacrime!!!

Mi traduci dal inglese all'italiano che vuol dire "sunshine"? :laugh: :woohoo: ?

Allora le mie ipotesi a parte la vitamina D perchè li sto seguendo a vista sono sino ad'ora:

- maschi che hanno nuotato liberamente ed insieme sino a due mesi d'eta' raggi ok

- due maschi isolati cominciano a presentare i raggi dell'anale "arricciati". Due tre raggi. Altri due maschi (uno sicuro e l'altro no) sono liberi in 50 litri insieme alle femmine. Stesso cibo, stessa acqua, stesso "trattamento" e per ora raggi drittissimi, nessun arricciamento. Aggiornero' man mano queste evoluzioni/sviluppi.

Domanda: qualcuno ha notato queste cose? Cioè: poco spazio, raggi arricciati. Piu' spazio per la crescita/nuoto, raggi ok.

CaRmInE

Per la questione spazi io nella nidiata di CT multicolor....erano tutti divisi in 1 lt d'acqua (mezza bottiglia come spazio)....e ci sono stati arricciamenti...e pinne cresciute bene...per cui mi viene difficile additare lo spazio perchè sono venuti esemplari con raggi dritti senza che abbiano avuto più movimento o che abbiano preso qualcosa!!!

Anche nella nidiata di black orchid...stessi spazi...chi sta avendo più problemi, chi meno e chi niente..per cui non so che dire!!

E poi volevo sapere una cosa a riguardo dei black orchid...ma visto che se avessi dato vitamine D e D2 (che domani corro a prendere in farmacia) sarebbero cresciuti con raggi più forti e dritti........questo vuol dire che quelli che adesso li hanno deboli e storti...lo trasmetterano geneticamente o è solo un fattore di influenza esterna che quindi non si manfesterà sulla F2 se integrata l'alimentazione con vitamina D e D2???

Axa_io

Non credo sia un fatto di genetica. Credo che come riproduttori siano ok! Cioè, anche gli HM (3-4) avevano i primi raggi "piegati" della dorsale ma non voglio pensare che sia una cosa che si trasmette geneticamente. Mi collego al discorso: ventrali si, ventrali no. No, dai... Decisamente non è una cosa che si trasmette da padre a figlio.

Guarda, sto vedendo e osservato questi 4 pistoletti. Anche se sono già ceduti, finchè restano a casa mia li osservero' e vi aggiornero'. Sai? Faro' "cambio". Isolo quelli che sono in vasca e lascio liberi quelli isolati! Forse avremmo mezza risposta ;).

marcosovico

Il problema secondo me si presenta dopo il 3 mese quando i raggi cominciano a diventare lunghi!
Però come ho detto in alcuni ho visto o dei "raddrizzamenti" o comunque dei miglioramenti (non arriciati ma un comunque non dritti).
La vitamina d io la metto direttamente in vasca 1 goccia ogni 40 lt. dopo ogni cambio settimanale!
Secondo voi va bene o devo aumentare la dose?
Marco

Axa_io

Marco, andrebbe meglio se imbevi/idrati il cibo con essa. Sicuramente 100 volte meglio ;).

marcosovico

Ma metterlo a tutti i piccoli è un impresa con il granulato.
Dici che posso metterlo nell'artemia liofilizzata o chiro liofilizzati?
Ormai a quasi 4 mesi dovrebbero mangiarla.
Marco