Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

GENETICA FORME KING CROWNTAIL

Aperto da CaRmInE, Dicembre 28, 2011, 10:17:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Esatto Marco :). Prova anche sul granulato, liofilizzato e come ha scritto Eugenio, sul surgelato :). Il chiro liofilizzato non lo somministrerei piu' di 2 volte a settimana ;).

CaRmInE

Ho preso oggi il ditrevit e somministrato la prima volta bagnando il granulato (nella dieta di oggi)!
All'acquisto la farmacista mi ha dato il Ditrevit "normale" e mi ha detto che c'è anche il Ditrevit K che in più contiene anche la vitamina K...!

Leggendo su Wikipedia:

"Contengono vitamina K pure i ceci, i piselli, la soia, il the verde, le uova, il fegato di maiale e di manzo(...)Vista la diffusione della vitamina K nei cibi e la produzione batterica, è difficile avere quadri carenziali. Negli adulti si può avere carenza di tale vitamina a seguito a patologie da malassorbimento o alterazioni della bile(...)Dato che la vitamina K partecipa attivamente alla fissazione del calcio nelle ossa"

Questo mi fa pensare che i piselli io (come la maggior parte di noi del forum) ogni tanto li do quindi buono....ma in quanto alle proprietà di questa vitamina.....leggendo quando ho riportato sopra......pensate che possa aiutare in caso di idropsia??????visto che interviene nell'alterazione della bile?????e visto che i piselli aiutano a pulire l'intestino....sarà mica dovuto a questa vitamina????forse utilizzata in quantità maggiori può aiutare contro l'idropsia????

(perdonatemi se ho detto cavolate ma è una supposizione)

Axa_io

Alt! Va bene quello che hai preso e non quello con la vitamina K. Da quello che so, la vitamina K è un coagulante! Lasciamo perdere la vitamina K :).

CaRmInE

ecco vabbè era una cavolata....mi perdonate???:drop:

CaRmInE

Sto aspettando domani con ansia per fare le foto e farveli finlamente vedere...Eugenio sei un grande...le vitamine oggi il 3° giorno di somministrazione sono una mano santa...mi sembra di essere di fronte a nuovi betta da quelli che erano i miei!!E vai!!!

a domani

verdeblu

Ringrazia Axa! È lei che ha svelato il trucco, comunque anche io ho notato un magico miglioramento, sia nei CT che negli HM!

gamgam

[quote="verdeblu" post=30678]Ringrazia Axa! È lei che ha svelato il trucco, comunque anche io ho notato un magico miglioramento, sia nei CT che negli HM![/quote]

Grandioso. Complimenti Ioana!

Accidenti ora sto dando tutte le mattine surgelato agli HM di tre mesi e mezzo... mi avete messo ansia! :P
Matteo :cheer:

giammy

Si aspettano foto dei king crown.
Ci vorrebbero le foto prima e dopo la cura tipo gli spot delle cure dimagranti :cheer:

gamgam

Ho trovato in casa una confezione di Dibase, vitamina D3 in gocce (integratore per neonati). Pero' e' aperta da due anni e le istruzioni dicono di conservarla massimo 5 mesi dall'apertura. Sara' inefficace o rischiosa? Ha di buono che costa 5,70€ e non mi dispiacerebbe provarla
Matteo :cheer:

CaRmInE

Allora rigiro i ringraziamenti anche ad Axa!!!
E' un trucco con i fiocchi...e la maga è stata molto gentile a svelarlo!!!

Per Giammy: diciamo così che a differenza delle cure dimagranti...io così creo prima curiosità.....e attira di più!!!!ahaha
Non me ne vogliate oggi sono stato fuori tutto il giorno!!Domattina il primo pensiero saranno le foto!!Promessa!!!:drop:

Per gamgam:
Io sto dando anche il granulato bagnandolo nella vitamina...credo che il surgelato tutti i giorni sia un pò pesante!!!!
Per le vitamine credo che pericolose non siano...ma solo inutili perchè dopo i 5 mesi hanno la pecca che perdono l'efficacia...quindi forse sono buone per il costo soprattutto...ma conviene riprenderle!!!

Axa_io

Io oggi ho dato il chiro surgelato impregnato con le vitamine. L'hanno divorato. Anche io faccio la stessa cosa con il granulato ;).
L'ho fatto con piacere perchè è giusto per noi, per il nostro lavoro. per i risultati che sicuramente arriveranno ed anche per i pesci.

marcosovico

Scusate ma voi già dopo due giorni dalla somministrazione avete già risolto il problema arricciamento?
Io ho un altra marca ma da i due esemplari che mi sono rimasti con l'arricciamento non si è verificato il "miracolo".
Sarà la marca?Dal bugiardino ho controllato insieme alla "maga" e va bene.
Alla prossima vedo se riesco a trovare la vostra marca.
Marco

verdeblu

Alt! Non è un prodotto magico! Io ho notato dei miglioramenti notevoli in pesci di due mesi che stanno crescendo ora e qualche modesto miglioramento nelle dorsali piegate di HM di 3,5 mesi. In un combtail di 6 mesi che era arricciato sto vedendo qualche miglioramento ma molto graduale. Se il pesce è giovane e ancora in crescita mi aspetto che le differenze si notino subito. Per pesci adulti forse il processo di arricciamento è irreversibile!

Ma che prodotto hai preso?

giammy

Verdeblu secondo te la somministrazione sin da piccoli, intendendo piccoli quelli che non si alimentano ancora con il secco, non si potrebbe fare mettendo una goccia insieme alle artemie appena schiuse?
Oppure è inutile e conviene aspettare che crescano?

marcosovico

Io uso il "didrogyl" che contiene la vitamina d.
I miei hanno 4 mesi però vedo dei miglioramenti graduali non da un giorno all'altro è questo che non mi spiego.
Poi come ho spiegato per esempio, uno ha solo un raggio arriciato e sulla pinna superiore, in un altro un raggio e sulla pinna inferiore, non so come sono i vostri miglioramenti (cioè più raggi arricciati e qualcuno si è raddrizzato).
Ho solo un giovanotto con arricciamenti anche sulla pinna posteriore vedrò se nel giro di questa settimana noto dei miglioramenti.
Marco