Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Avanotti betta splendens HM (riconoscimento foto)

Aperto da dalla piet, Novembre 25, 2011, 10:17:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

giammy

Che dimensioni ha?
Stupendo esemplare veramente :woohoo:

Axa_io

Secondo me, deve avere "l'armatura" cioè la dragonatura piu' spessa per essere considerato un platinium. Ripeto: secondo me :).
Ecco il platinium che ho perso... Era un platinium black orange

[attachment=3432]fwbettashm1319239960_2011-12-26.jpg[/attachment]


In quanto all'avatar...indovina :woohoo: !

DavideVD

Secondo è solo giovane Ioana. La coda presenta iridiscenze oro, potrebbe aumentare la dragonatura sul corpo in seguito ;)
<-- La mia attività principale :aib:

Axa_io

Io sarei contentissima se fosse un platinium ma non credo. Ripeto, secondo me non lo è e posso (voglio!) sbagliarmi di grosso. E' piu' un gold che un dragone o un platinium.

Ci vorrebbero i "dragonari" (g@s, tiago, Antonio, ecc.) e sentire anche un loro parere ^_^. Mi piace questo topic :woohoo: .

dalla piet

grazie delle risposte!

comunque per le foto le aggiorno presto, che luce uso? fredda o calda?
in modo che si possa identificare meglio...

grazie

alby


Utente non registrato

[quote="VeilTail70" post=29006]Caspita, è meraviglioso! Mi piace davvero tanto. Devi assolutamente riprodurre, riprodurre, riprodurre.
Adesso è insindacabile che sia un maschio :)
Non capisco se è un platinum red o un golden red. Azzarderei un platinum red, ma le foto dei metallici sono sempre molto traditrici.
I genitori erano entrambi come lui?[/quote]

Viste le ultime foto propendo per golden red, perchè i riflessi sono dorati.
Hai anche detto che i genitori erano gold (mi pare di capire golden white)... e qualche fratello è golden white, quindi tutti con carattere metallico golden (dorato)...

Anche secondo me la copertura metallica si ispessirà con l'età.
La differenza nei metallici sta nel tipo di riflessi (argentei nei platinum, ramati nei copper e dorati nei golden).

Sta crescendo benissimo.

dalla piet

Queste sono le ultime foto appena scattate del betta... ho notato che una parte superiore della pinna dorsale non si apre del tutto, posso aiutare a migliorare l'apertura? guardate!

 Uploaded with ImageShack.us][/url]  Uploaded with ImageShack.us][/url]  Uploaded with ImageShack.us][/url]  Uploaded with ImageShack.us][/url]
 Uploaded with ImageShack.us][/url]
quello/a più piccina/o penso sia femmina, se fosse femmina sarebbe ideale?

Axa_io

Ma che meraviglia che sono :woohoo: ! Non so per la pinna se non è troppo tardi... Sole e vitamina D2. Leggiti il topic nella sezione Genetica dove discutiamo di queste cose qui. Bello davvero, mi piace molto!

Axa_io


dalla piet

La vitamina d2 dove la trovo?

grazie dei commenti! ho altre due apparenti femmine che sono bellissime!!!

alby

bhè essendo la sorella direi che è l'ideale sì, calcola che è il pesce con patrimonio genetico piu' affine a quello del tuo maschio!;)

dalla piet

Vi racconto questa....

Ho messo il maschio e le tre femmine nell'acquario che sto preparando per i macrostoma...
Indovinate un pò.. il maschio si sta accopiando con tutte e tre le femmine una alla volta...
assurdo! altro che combattenti... questi sono da show.. ma notturno!!!! :-)

vi è mai successa una roba simile???

Axa_io

:laugh: :laugh: :laugh: Mi fai morire! Spegni la tv., non che vedano scene erotiche e che li venga ancor di piu' la voglia :laugh: . Maschio, e che maschio! Bello e... arrapante :blink: :woohoo: !

Bisogna fare un topic apposta: oggi vado a nutrire i bettonzi ed ho un maschio di CT in un mini acquario che ho messo sul lavandino in bagno (là ha sole per tutto il giorno :blush: ). Vado, lo nutro e lo vedo tutto incaxxoso :huh: :blink: .  Bah! Lo riguardo, ignora i granuli, ma tutto in parata ed un "polverone". Cosa pensi? Si specchiava nel rubinetto :laugh: :laugh: :laugh: !

dalla piet

vi giuro va con tutte è 3 nello stesso tempo... ora provo col video..