Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Avanotti betta splendens HM (riconoscimento foto)

Aperto da dalla piet, Novembre 25, 2011, 10:17:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

:laugh: :laugh:  concordo con Eugenio,è ancora piccina/o per dare un parere.....:blush:
pompali di cibo!!:bounce:

dalla piet

quel betta è una boa secondo me... :-)) quando mangia troppo per qualche minuto fa fatica a nuotare :-( pensate che i suoi frattellini sono circa 1cm e lei/lui è almeno il triplo...

dalla piet

Sapreste dirmi a che dimensioni dovrebbero essere degli avanotti di 3 mesi (all'incirca)??  1cm e poco? i miei stanno ad 1 cm dopo 3 mesi circa!! i simplex che hanno due settimane sono come loro circa...
contate che si sono riprodotti il giorno dopo Cesena.

alby

non c'è una regola precisa,anche i miei HM che ho fatto nei giorni di cesena sono rimasti piccini,dipende da molti fattori (condizioni dell'acqua,affollamento vasca,temperatura,dosi e qualità del cibo......)

dalla piet

bhe penso che siano le condizioni d'acqua, per l'affollamento direi che non ho problemi stanno tutti separati in vaschette da 2L, temperatura ancora un po alta intorno ai 27/28 °C attendo il termostato esterno, per il cibo alby somministro naupli di artemia e ora iniziano a mangiare l'artemia grains grde 35...
forse settembre non è un buon periodo per la riproduzione?? magari per i cambiamenti climatici, pressioni ecc...???

Elvira90it

l'ideale sarebbe usare un riscoaldatore con termostato in modo che si accende automaticamente appena la temperatura si abbassa leggermente e per il resto dell'inverno la mantiene alla stessa temperatura...

alby

[quote="dalla pietà" post=28018]bhe penso che siano le condizioni d'acqua, per l'affollamento direi che non ho problemi stanno tutti separati in vaschette da 2L, temperatura ancora un po alta intorno ai 27/28 °C attendo il termostato esterno, per il cibo alby somministro naupli di artemia e ora iniziano a mangiare l'artemia grains grde 35...
forse settembre non è un buon periodo per la riproduzione?? magari per i cambiamenti climatici, pressioni ecc...???[/quote]nò bhè,credo che questo influisca di piu' sulla riproduzione vera e propria che sulla crescita dei piccoli!
ogni quanto gli cambi l'acqua?

dalla piet

cambio il 100% dell'acqua ogni 4 giorni, somministrando solo il cibo che viene consumato davanti ai miei occhi!
dite che vada bene?

verdeblu

i cambi del 100% d'acqua sono da sconsigliare, al massimo io farei 80%...

dalla piet

Per quale motivo?? sconsigli i cambi del 100%?
questi pesci stanno in mini vaschettine senza filtrazione ne niente...
te lo chiedo solo per capire...

verdeblu

Il motivo è di buon senso:

un cambio totale (100%) determina la variazione drastica di tutti i parametri dell'acqua ed è uno stress forte. In altre parole potresti farli stare male invece che migliorare la loro acqua. Inoltre cambiando 100% dell'acqua diminuisci drasticamente i batteri "buoni" che convivono con i pesci proteggendoli.

Quindi se vuoi cambia 50% ogni 3gg ma 100% ogni 4 giorni rischi che una volta o l'altra qualche pesce ti muoia o si ammali.

dalla piet


dalla piet

Vi faccio rivedere a distanza di poco tempo il betta !
E' un maschione! con lo specchietto si incavola di brutto!!!
 Uploaded with ImageShack.us][/url]

 Uploaded with ImageShack.us][/url]


 Uploaded with ImageShack.us][/url]
sono convinto che cambierà ancora, per me questo è il mio primo HM maschio riprodotto da me!
Che ve ne pare? però mamma e papà erano belli eh!!!
Più o meno ha 4 mesi.

Axa_io

A me piace! E' un pochino indietro, ma crescerà. Quante volte al giorno lo nutri? Non so perchè ma a me sono sempre piaciuti i cambodian :blush: . E' bellino, bellino. Allenalo, vediamo se apre a 180 :woohoo: .

Axa_io

e se non erro, è anche butterfly!