Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

7. KFF Betta Show – Aqua-Fish - Friedrichshafen

Aperto da Nicebetta-Germany, Novembre 20, 2011, 05:41:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

scarcios

Io sono seriamente interessato a venire, non sono mai stato ad una fiera all'estero e sarebbe una bella occasione anche per conoscere altri soci aib, fare shopping ed esperienza!ripeto non voglio condizionare il gruppo ma se si riesce a risparmiare tenete anche presente questa possibilità :)

dalla piet

Queste sono le persone che vengono:

-dalla pietà
-Brendan
-Roberto Silverii
-Alby
-Verdeblu
-Scarcios
per ora ci serve un'auto da 7 posti!
chi non volesse venire o chi volesse venire basta che scriva! la spesa di viaggio + un tetto su cui alloggieremo una notte sarà di circa 200 euro, da aggiungere il costo dell'entrata in fiera e la pappa eventuali acquisti ecc..

Alexander MacNaughton

[quote="scarcios" post=31171]Ragazzi non so se è troppo tardi però mi aggiungerei anche io, ho una alfa 147 a gpl da 5 posti, la butto li: una parte viene con me e forse a noleggiare una macchina da 4 si spende meno?però non voglio condizionarvi ne fare cambiare prospettiva di viaggio al gruppo nel senso che se siete già organizzati con il pulmino e tutto non voglio mettermi in mezzo[/quote]
Io concordo con Scarcios il vantagio del pulmino e che si sta tutti assieme ma economicamente è svantagioso. A meno chè si parla di grandi numeri allora prendi un 35 posti o 57 posti!

Ma finché si è 10 o meno persone conviene prendere 2 auto il bollino costa 33€ che diviso 5 persone sono circa 6,5€.
Io considero che da casa mia sono, andata e ritorno 940 km circa, il che significa che col mio serbatoio meno di 3 pieni di gpl. Un pieno circa mi costa meno di 20€ l'uno.
Quindi di viaggio andando da solo con pedaggio italiano e svizzero spenderei circa 130€ dividilo per 5 sono 26€...
Conviene affittare un pulmino?
E' vero che io sono col pandino quindi la cosa è diversa in 5 non si può andare...a meno che non vai con i bagagli al minimo. Ma in 4 si va tranquilli sono comunque 32,5€ a testa!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Ma tu vieni Alex? Perchè in questo caso con due macchine a gpl siamo a cavallo ;)

dalla piet

Allora la società AVIS mi fà il preventivo solo se li contatto telefonicamente! Online non me lo fanno, quindi sarebbe da verificare chi disponibile a venire...Alex tu ci sei ?

verdeblu

il preventivo lo fanno online... comunque se siamo in 7 prendiamo un pulmino e ci divertiamo come pazzi!!!! Non scherziamo, non saranno quei 50 euro di differenza che ci fermeranno, troviamo da dormire a poco!

Quindi Alex ci sei anche tu? L'AVIS è qui vicina e vado di persona a farmi fare il preventivo sabato se siamo almeno 7...

scarcios

ragazzi a partire quindi saremmo 2 da bologna, 1 vicenza, 1 venezia, 1 chieti, 1 varese, 1 milano?in ogni caso a me va bene anche andare in pulmino ci mancherebbe!lascio la macchina ferma che risparmio gomme e freni povera alfetta!!!valutiamo bene tutti i costi del noleggio, condizioni e caparra o eventuale carta di credito per la caparra danni sulla macchina, assicurazione totale, catene e guidatore aggiuntivo!per il dormire poi ci sono alberghi consigliati dagli organizzatori dove magari fanno tariffe ridotte per chi è in fiera o preferite prendere camerata in ostello o b&b?

scarcios

in alternativa se noleggiare una macchina costasse sostanzialmente meno del pulmino e foste in 5 a prenderla per dividere i costi e la mia presenza costringesse a prendere un mezzo più dispendioso vi raggiungo in aereo http://www.edreams.it/engine/ItinerarySearch/search

:P

scarcios

ragazzi scusate se vi tampino di messaggi ma altra soluzione potrebbe essere anche quella di prendere un camper a noleggio per il weekend, ho controllato ora i prezzi e per uno da 6 con km illimitati il prezzo è sotto i 300 euro. Ora non vi disturbo più.

dalla piet

mmm... il camper km illimitati 300 euro? sembra ottimo... ci si laverà con le salvietine ehehhheah... dai scherzo..  se conviene il camper si potrebbe prendere quello!

però in frontiera con un camper ti fermano subito e te lo smontano...

scarcios


alby

[quote="dalla pietà" post=31321]mmm... il camper km illimitati 300 euro? sembra ottimo... ci si laverà con le salvietine ehehhheah... dai scherzo..  se conviene il camper si potrebbe prendere quello!

però in frontiera con un camper ti fermano subito e te lo smontano...[/quote]hanno i cani,in 5 minuti te lo perquisiscono!;)

Roberto Silverii

Ma chi è che viene da Chieti? :/

Il camper lo vedo poco pratico se siamo in 6 per 1-2 notti, tante cose da organizzare, ve lo dice uno camperista da 27 anni ;) (oltre al fatto che il prezzo mi sembra davvero troppo basso)

Alexander MacNaughton

Io se vengo ho un appoggio per la notte ad un'oretta da lì. Quindi comunque verrei in pandino e passo da Milano.;)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

verdeblu

Quindi siamo apposto abbiamo un alfa e un pandino a GPL, partiamo venerdì mattina da Milano, chi vuole può venire a dormire da me, tutto deciso no?