Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Manifestazione Palermo - 11 Dicembre 2011

Aperto da andreamb, Settembre 23, 2011, 12:01:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elvira90it

Io temo che per questa manifestazione non porterò copper gold in quanto non saranno abbastanza grandi...:dry: per quanto riguarda i gold si vedrà quanto crescono per allora :) in compenso porto qualche potatura di cabomba e se riesco a farne una buona coltura (mi dovrebbe arrivare lo starter mercoledì) anche tubifex, white worms e chironomus.

andreamb

Ricorda che la nostra è una expo... non una gara...
se puoi, quindi, almeno una coppia (anche se non "adulta") portala...
P.S.:Se riesci con i chiro ed tubi.... SEI GRANDE!!!

Alexander MacNaughton

Ma avete trovato almeno un nome a questa manifestazione? :drop:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

andreamb

SI...:)  penso di si:unsure: ... è al vaglio di "aib"....:blush:
Io avevo pensato a qualcosa di "classico"... del tipo "il colore e la forma".... considera che abbiamo anche i guppy di ggc...

Elvira90it

bhè, certo qualcosa la porto di certo...:-). Per i chiro è molto difficile gestirli, sono pur sempre larve di zanzara...fai un pò tu...

Utente non registrato

Malgrado gli sforzi, non credo che i miei pesciotti riusciranno ad essere pronti per l'11 dicembre. Non riesco nemmeno a sessarli e oramai manca poco.
Pertanto, mi tiro indietro adesso per evitare di doverlo fare all'ultimo momento e creare problemi.
Ovviamente, se potrò e se servirà ancora, manderò quello che è possibile.
Vi garantisco che è frustrante pensare che dopo solo qualche settimana dall'evento mi ritroverò con tanti betta che molto probabilmente avrò anche difficoltà a collocare e la manifestazione sarebbe un'ottima occasione, ma non ce la faccio proprio a fare in tempo.

andreamb

Grazie veil...
Grazie di tutti gli sforzi...
So che che la stai mettendo tutta....
Quello che spero è di non avere altre "defezioni"...:blush: :blush: :blush:
La manifestazione dipende anche dalla "volontà" e disponibilità degli allevatori....
Per la parte dei guppy, grazie a Mario e ggc, siamo riusciti a fare "numeri".... abbiamo ricevuto l'aiuto di tutta italia....forse credono di più nelle manifestazioni...
Ma questo è tutto un'altro discorso....

Axa_io

[quote="andreamb" post=26605]Grazie veil...
Grazie di tutti gli sforzi...
So che che la stai mettendo tutta....
Quello che spero è di non avere altre "defezioni"...:blush: :blush: :blush:
La manifestazione dipende anche dalla "volontà" e disponibilità degli allevatori....
Per la parte dei guppy, grazie a Mario e ggc, siamo riusciti a fare "numeri".... abbiamo ricevuto l'aiuto di tutta italia....forse credono di più nelle manifestazioni...
Ma questo è tutto un'altro discorso....
[/quote]

Credo ti sbagli :). Riprodurre, allevare e crescere poecilidi non è la stessa cosa come riprodurre, allevare e crescere i betta. Ma questo sì, hai ragione... E' un'altro discorso ;).

Utente non registrato

Axa, forse per numeri non intende esclusivamente quelli dei pesci, ma delle persone partecipanti... :)

Elvira90it

Veil, sta tranquillo, se hai bianchi o gialli mi prenoto già da ora per quando saranno pronti ;)

EDIT: ari, mi avanzano anche delle anguillole...:)

Axa_io

[quote="VeilTail70" post=26607]Axa, forse per numeri non intende esclusivamente quelli dei pesci, ma delle persone partecipanti... :)[/quote]

Fa lo stesso :). Ci sono allevatori di betta che da mesi e mesi non hanno ripro. Mai sentito uno che alleva guppy che non ha ripro ;). Qui partendo dalla procreazione... Lasciamo stare allevarli che sappiamo tutti quelli che siamo qui che vuol dire. Dalla procreazione (se c'è!) al allevarli (vederli grandi).
Dammi un trio di guppy e ti riempio la casa ed il negozio sotto casa. Con un trio di betta se ai fortuna forse...magari...puo' darsi...

andreamb

Il mio fare "numeri" era inteso alla "disponibilità e sforzi messi in campo"... :)
Per quanto riguarda il resto (riproduzione dei poecilidi etc) se vuoi facciamo un topic  parte....
A parer mio... una volta che si parla di genetiche "selezionate"... sono impegnative entrambi!!!
La grande differenza è che probabilmente la genetica del guppy è stata studiata "meglio".... ci sono più allevatori... ma agli standard sono molto più eleborati sia per le forme che per i colori!
Non oso poi pensare al "numero di litri" che bisogna avere per allevare correttamente ogni linea.... e lì, per fare le cose per bene l'imbreading e l'outcross sono quasi d'obbligo :drink: :drink: :drink:
Sono due mondi a se stanti... ognuno con le sue pecche...ognuno con le sue soddisfazioni.... ma sempre due mondi...:love: :love:

Roberto Silverii

Ora mi metto al lavoro per la locandina, per il nome, userò il tuo leggermente modificato ;)

Come sforzi e disponibilità mi dispiace leggere quanto avete scritto, perchè di sforzi ne stiamo facendo davvero molti e chi come me sta dietro all'organizzazione sa quanti siano e l'entità degli stessi, anche economici. Per non parlare poi della disponibilità, visto che compatibilmente con la nostra vita, ci siamo sempre per chiunque chieda aiuto ;)

Per gli allevatori, mi auguro che le adesioni aumentino per esporre a Palermo tanti pesci stupendi e far vedere il livello che si sta raggiungendo in Italia e quanto si sta facendo per la selezione.
Però condivido anche il discorso di Axa, fare un paragone tra guppy e betta è poco sensato, sia per la loro biologia sia per il livello dell'allevamento selettivo in Italia: con i Betta siamo solo all'inizio (anche se da 2 anni a questa parte sono stati fatti passi da gigante) mentre per quanto riguarda i guppy, gli allevatori Italiani vincono concorsi in tutta Europa ed addirittura ci sono giudici Italiani chiamati a giudicare in manifestazioni come l'Aquarama a Singapore, giusto per rendere l'idea ;)

Roberto Silverii

Aristide, la locandina è pronta (anche grazie ad Eugenio), ma mi servono dei dati che ti sei dimenticato di darmi e che sono fondamentali, controlla nella mail che ti ho mandato e rispondimi, così ti spedisco la locandina finita :)

verdeblu

Io allevo sia betta che guppy (i guppy quasi per caso).

Di guppy ho tenuto solo 5 femmine superselezionatissime. Ogni mese mi fanno 300 piccoli, anche se ho tolto i maschi da 2 mesi. sono delle macchine da riproduzione

roba mai vista :drop:

a dire il vero non so cosa farmene di tutti questi piccoli e con questo ritmo dovrò metterli anche nella vasca da bagno :pinch:

Scusate l'OT