Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Manifestazione Palermo - 11 Dicembre 2011

Aperto da andreamb, Settembre 23, 2011, 12:01:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

andreamb

Aristide Baudo (andreamb)

Socio aib

A Roberto Silverii

Presidente aib

 

Al Gruppo

GUIZZI DI COLORE

 

A tutti

Appassionati/Allevatori

di Betta e Guppy

da selezione  
 

Oggetto: futura manifestazione a Palermo

Salve a tutti

Ho ricevuto il Vs. indirizzo e-mail da Giuseppe (Condello),che mi legge in copia, e dal sito "GUIZZI DI COLORE" e mi auguro che farete girare questa e-mail tra tutti gli altri appassionati/allevatori siciliani che conoscete .
Come molti di Voi sapranno il buon Giuseppe ha organizzato nelle scorse settimane una splendida manifestazione(III Trinacria betta show – Trofeo Nino Palio)... i risultati sono stati "ECCELLENTI"... oltre 140 betta esposti... una buona affluenza di pubblico.... Una giornata cordiale tra allevatori e pubblico.
Nella stessa occasione è stata organizzata una esibizione di guppy di selezione.... ( sono state esibite 6 linee) anche lì si è riscosso un notevole successo....
Approfittando della collaborazione delle associazioni AIB (http://www.aibetta.it/), della quale sono socio,  e del gruppo "Guizzi di colore" ( http://www.guizzidicolore.com/cms/) della quale sono simpatizzante ( e se tutto va in porto neo-socio) ho deciso di organizzare a Palermo una manifestazione/incontro conoscitivo con allevatori e simpatizzanti di Betta e Guppy da selezione.

A differenza del "Trinacria betta show", che ha avuto come splendida cornice la sala di un Hotel (l'Europa Palace ), la manifestazione si terra presso il "Grande Acquario Club di Salvatore MANNELLI" una delle più grandi realtà ( se non la più grande) dell'intera Sicilia nella prima o seconda  domenica di Dicembre.
In considerazione dello scarso numero di esemplari a mia disposizione (una diecina di betta e 4 linee di guppy) sono "costretto" a chiedere a tutti voi di esporre i "propri esemplari".
Mi rendo perfettamente conto che lo sforzo(per alcuni saranno centinaia di km in macchina)/rischio (esibiire i propri esemplari significa sempre stressarli) richiesto è tutt'altro che indifferente... ma se vogliamo "pubblicizzare" i nostri beniamini.... Da qualche lato dovremo pure incominciare!!!!
La scelta di utilizzare proprio un negozio "pubblico", ed in un periodo (quello natalizio) di maggiore affluenza ed in una giornata festiva (domenica) è scaturito dalla precisa scelta di raggiungere quanto più pubblico possibile e di dare la massima visibilità possibile all'evento dando la possibilità agli allevatori di non usufruire di permessi/ferie per intervenire.
Ciò che chiedo a TUTTI (associazioni ed allevatori) è una seria e fattiva collaborazione al fine di riuscire ad organizzare al meglio l'evento stesso.
Ed ecco cosa intendo per "fattiva collaborazione":
Al fine di dare una "prima" divulgazione  ed assoluta trasparenza all'evento tra gli appassionati  provvederò ad aprire un apposito topic sul sito aib .
Molto di quest'evento è ancora da "concordare" sia con le associazioni sia con gli allevatori che vorranno partecipare....
 Auspico che tutti "mettano lingua" al fine di ottenere da subito un nucleo compatto di "volontari" che mi affianchino quel giorno ... gente disposta a dare informazioni... spiegazioni di base... AD INTRATTENERE IL PUBBLICO!!!!!
Organizzeremo,con il buon Giuseppe (Condello) un pranzo al fine di mettere a punto i dettagli organizzativi....
Certo di Vs. notizie (preferibilmente sul forum aib ma anche in privato qualora "più gradito") porgo a tutti distinti saluti
 Palermo 23 settembre 2011
                                                                                                        Aristide BAUDO


Roberto Silverii

Ciao Aristide,

come avrai visto anche a Messina, AIB è sempre felice di organizzare eventi del genere, con lo scopo di diffondere il più possibile il "betta virus" in Italia.

Detto questo, dimmi come AIB può contribuire alla manifestazione, se non erro Giuseppe mi ha detto che le 108 vaschette da esposizione AIB le hai già prese tu, quindi almeno per quelle siamo ok ;)

andreamb

:) :) :)  Grazie Roberto e Grazie aib :) :) :)
Si! come ti avevo detto sono stato incaricato da Giuseppe di "custodire" le vaschette aib... ti garantisco che sono al sicuro!
Devo organizzare tutto.... e, come prima cosa, ho necessità di capire cosa sia "realmente necesarrio"....
Ho parlato con Giuseppe...
Mi ha detto di locandine e depliant.... se poi ci fosse pure il nostro sponsor....mi dispiacerebbe dover utlizzare quelli del mio negoziante (la concorrenza)....
Se hai il tempo... una chiaccherata con "Gruppi di colore"...
Ma la cosa più importante.... che i Siciliani mi sostengano!!!
Non vedo più Vitto (sul forum) da un pò... non so se Veiltail sia in sicilia... insomma da solo (o dovrei dire con il fido amico Giuseppe) sarebbe troppo dura!!!:S :S

shiro87

Aristide non ho esperienza di organizzazione ma per qualsiasi cosa son disponibile..

Roberto Silverii

Per lo sponsor, posso parlarci direttamente a Ranco e poi ti faccio sapere.

Ai ragazzi dei guppy cosa vuoi che chieda?

Per locandine e depliant non è un problema ;)

andreamb

Roberto Silverii ha scritto:

CitazioneAi ragazzi dei guppy cosa vuoi che chieda?

Ho già personalmente contattato Mario e, in occasione di Cesena, ho conosciuto Gasparoni... ed ho portato con me 2 serie di tre trii (Cesena-Falconara-Palermo)... ho avuto un paio di decessi... ma nulla di irrecuperabile....
Aspetto da Mario notizie "più precise" in merito alla mia richiesta di collaborazione per la manifestazione.... e spero che mi arrivino entro domani!!!
Nel caso in cui non avessi notizie chiedero a voi di effettuare un acquisto a Ranco... investirò qualche euro (mi auguro di non "svenarmi" per arrivare ad esporre trio in più... magari vi chiederò di cercare tra gli "invenduti").
Spero di fare vedere qualcosa di "carino" a Palermo.... e Ranco è una occasione unica alla quale non posso partecipare!!!:angry: :angry:

Roberto Silverii

Come vuoi Aristide, ti mando il mio numero in pvt così se hai bisogno mi chiami ;)

andreamb

Aspetterò che arriviate a Ranco...
Prova a chiedere a Mario del nostro scambio di email...
Se non avrò risposta da Mario... vi chiederò "il piacere" di qualche acquisto.....
Grazie...
Siete degli amici.... :love: :love:

Roberto Silverii

Lo scopo per cui io ed Eugenio abbiamo fondato AIB è quello di formare un gruppo di amici, tutto il resto viene dopo :)

andreamb

Ancora nessuna notizia da Mario e Guizzi di colore :couch: ....
spero che entro domani.... qualcuno si faccia vivo .

topo

gli diamo una parola a voce che siamo li... di sicuro si farà sentire.
ricorda che è nella organizzazione della tappa del campionato dei guppy, con giudici internazionali e l'organizzazione non è indifferente.
l'altra volta era su da mercoledì. e sabato sparì sino alle 3 del pomeriggio per recuperare un po' di sonno arretrato... mi pare mi avesse detto che non dormiva da martedì più di 3 ore a notte...

abbi pazienza che passata la manifestazione risponderanno...
andrea queirolo, topo ;)

andreamb

:(  :(  :(  :(  
Si.... lo so che saranno incasinatissimi.... a Messina, quando ho dato una mano a giuseppe - lui e la moglie avevano già preparato la sala e le vaschette - , sono stato "in piedi" dalle 8 del mattino alle 23,00... e dopo sono dovuto rientrare a Palermo... e sistemare i pescetti.... ho finito alle 4 del mattino e l'indomani... di nuovo in ufficio!!!!  
Ma se non avrò il "loro appoggio".... Ranco diventa la mia unica possibilità di avere qualche guppy da selezione ad un "prezzo onesto"...

Valentina

E... io sono nelle stesse tue condizioni!

topo

andre... abito abbastanza vicino a uno dei giudici, e ti garantisco che nella remota possibilità che non possano mandarti nulla, posso recuperarti parecchie cose io più avanti. perchè da qui a dicembre mi sembra un po' prematuro metterti già la roba in casa... non so come sei messo a disponibilità di vasche ma...
ti mando per mp il mio cell... domani mandami per mezzogiorno o giù di li un sms per ricordarmi e ci penso io a sentirli!
andrea queirolo, topo ;)

andreamb

Risposto in mp....
GRAZIE topo..... Grazie AIB.... :) :) :) :)