Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

IMPORT THAILANDIA e INDONESIA ottobre 2011

Aperto da verdeblu, Settembre 19, 2011, 05:16:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Si emme, ti minacciava ed è indice di buona salute :)
Molto bello.
Bello anche lo scorcio dell'acquario.
Dalla foto non capisco bene la colorazione del pesciotto. Sembrerebbe un dragon yellow o un platinum yellow, ma mica sono sicuro.

Axa_io

[quote="VeilTail70" post=25724]Si emme, ti minacciava ed è indice di buona salute :)
Molto bello.
Dalla foto non capisco bene la colorazione del pesciotto. Sembrerebbe un dragon yellow o un platinum yellow, ma mica sono sicuro.[/quote]

Allora, se ricordo bene e non ero troppo stordita dalla delusione, Eugenio mi disse "copper black yellow" . Non ridereeeee che ti vedo! Ma se non ricordo male...

emme

[quote="Axa_io" post=25723]Quant'è bello... Perchè non hai preso anche una femmina? Bellissimo. Ancor piu' bello ora. Complimenti davvero. Ho chiesto a Eugenio che varietà era perchè appunto, mai visti! Bello!

Poi c'era un'altra coppia che mi colpì. Neri con pinne gialle. Favolosi! Chissà di chi erano :woohoo: . Ah, e anche un HM thai flag. Ecco. Il tuo, i neri e il thai me li sarei portata a casa volentieri.[/quote]

Non ho preso la femmina perchè qui sul forum me l'hanno sconsigliata, per i lt della mia vasca e perchè io non volevo dividere la vasca in 2 per aver maschio e femmina, è solo un 30lt. Ora comunque convive con 2 rasbore, ma almeno altre 2 penso di inserirle. Grazie comunque :)

emme

[quote="VeilTail70" post=25724]Si emme, ti minacciava ed è indice di buona salute :)
Molto bello.
Dalla foto non capisco bene la colorazione del pesciotto. Sembrerebbe un dragon yellow o un platinum yellow, ma mica sono sicuro.[/quote]

Dovrebbe essere un HM cooper gas, sul sacchettino c'è scritto così.

Axa_io

[quote="emme" post=25728]
Dovrebbe essere un HM cooper gas, sul sacchettino c'è scritto così.[/quote]

allora non ero proprio stordita del tutto. Sì!!! Allora se ti hanno sconsigliato la femmina, un "perchè" c'è sempre. Non lasciarlo zitello e vai a postare/informarti sulle cooper-ine che puoi abbinarli. Fila nella sezione "Genetica" :laugh: :laugh: :laugh: . Fallo diventare papà!

Elvira90it

Aaaa...ho capito...è quel bettino meraviglioso che volevo prendere da siamimbellis *_*. Non l'ho preso perchè ho già troppe linee da controllare. Comunque una femminuccia copper la trovi...il mio copper gas è morto prima di poterlo riprodurre.qui un alcuni ci siamo che potremmo procurarti una femmina, anche più avanti...

emme

[quote="Elvira90it" post=25730]Aaaa...ho capito...è quel bettino meraviglioso che volevo prendere da siamimbellis *_*. Non l'ho preso perchè ho già troppe linee da controllare. Comunque una femminuccia copper la trovi...il mio copper gas è morto prima di poterlo riprodurre.qui un alcuni ci siamo che potremmo procurarti una femmina, anche più avanti...[/quote]

Però non potrebbe vivere nella stessa vasca?

Elvira90it

30lt sono un pò pochini...il maschio massacrerebbe la femmina, ma basterebbe un altra vasca da 10 a 20lt con un piccolo riscaldatore...

Utente non registrato

Ora è chiaro. Un mustard gas copper.
Emme, se non era previsto che accoppiassi lascia stare la situazione com'è e non ti far prendere dalla "sindrome della casa piena di vasche" :)
A parte la sistemazione della femmina, anche accoppiare e portare avanti una nidiata è molto impegnativo e richiede pazienza, vasche, controvaschette e attrezzatura varia.
Riprodurre è una tentazione fortissima, ma va fatto solo se si è convintissimi ed attrezzati.

Elvira90it

[quote="VeilTail70" post=25733]Ora è chiaro. Un mustard gas copper.
Emme, se non era previsto che accoppiassi lascia stare la situazione com'è e non ti far prendere dalla "sindrome della casa piena di vasche" :)
A parte la sistemazione della femmina, anche accoppiare e portare avanti una nidiata è molto impegnativo e richiede pazienza, vasche, controvaschette e attrezzatura varia.
Riprodurre è una tentazione fortissima, ma va fatto solo se si è convintissimi ed attrezzati.[/quote]

Già, tieni conto anche di questo...se lo vuoi solo per "bellezza" tienilo da solo...:)

emme

[quote="VeilTail70" post=25733]Ora è chiaro. Un mustard gas copper.
Riprodurre è una tentazione fortissima, ma va fatto solo se si è convintissimi ed attrezzati.[/quote]

Infatti, se mai prenderò questa decisione prima mi informerò al massimo per capire se riuscirò nell'intento.

Redline

è un esemplare stupendo :cheer:  elvi, novità dalle tue parti?:finger:

Elvira90it

Sono arrivati in questo momento i pesci!!! sono tutti vivi...solo una cosa...quelli con scritto redline sono tutti i suoi, quelli in busta sono per palermo e gli altri di siamimbellis, a parte i miei sono di shiro giusto? non vorrei confondermi...cambio contenitore o li tengo così fino alla "consegna"?

Redline

[quote="Elvira90it" post=25738]Sono arrivati in questo momento i pesci!!! sono tutti vivi...solo una cosa...quelli con scritto redline sono tutti i suoi, quelli in busta sono per palermo e gli altri di siamimbellis, a parte i miei sono di shiro giusto? non vorrei confondermi...cambio contenitore o li tengo così fino alla "consegna"?[/quote]" che bella notizia":party:  , leggi il Mex pvt.

Elvira90it