Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

IMPORT THAILANDIA e INDONESIA ottobre 2011

Aperto da verdeblu, Settembre 19, 2011, 05:16:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Pesci partiti!! tenete le dita incrociate! :)

Elvira90it

Eppure devo dire che vivendo a messina, più volte è successo che arrivassero qui in 24.

Axa_io

Non credo c'entri dove vivi. Credo che è importante il mezzo con quale vengono trasportati. Incrocio le dita per voi tutti e i vostri pesci!

antonio

ciao Eugenio,
ho una domanda : all'inizio di questo post scrivevi che Banleangbetta aveva due coppie: una Opaque che ho preso io, mentre l'altra era "Banleang 1 yellow spotted fancy overHMPK", l'ha poi presa qualcuno ?
si sono curioso!

Utente non registrato

Scusate l'OT.

Si elvira, anche a me arrivano in 24 ore ad Avola (SR). Solo una volta "finsero" di aver avuto "cause di forza maggiore" (c'era scritto cosi nel tracking) e arrivarono il secondo giorno. Erano i pesci di un import che arrivavano con la SDA (Poste Italiane).

Valentina, le pinne dei bianchi sono molto sensibili e soggette facilmente a batteriosi se non mantieni l'acqua e il fondo molto puliti. Ho tanti colori, quindi te lo dico per esperienza personale che è un problema specifico dei bianchi (assieme all'opacizzazione degli occhi). Anche il bordo bianco dei salamander è sensibile.

verdeblu

[quote="antonio" post=25591]ciao Eugenio,
ho una domanda : all'inizio di questo post scrivevi che Banleangbetta aveva due coppie: una Opaque che ho preso io, mentre l'altra era "Banleang 1 yellow spotted fancy overHMPK", l'ha poi presa qualcuno ?
si sono curioso![/quote]

Nessuno :(

belli eh quelli di banleang?

verdeblu

[quote="VeilTail70" post=25592]Scusate l'OT.
Valentina, le pinne dei bianchi sono molto sensibili e soggette facilmente a batteriosi se non mantieni l'acqua e il fondo molto puliti. Ho tanti colori, quindi te lo dico per esperienza personale che è un problema specifico dei bianchi (assieme all'opacizzazione degli occhi). Anche il bordo bianco dei salamander è sensibile.[/quote]

straquoto veil. per i bianchi il fondo deve essere sempre molto ben sifonato

antonio

[quote="verdeblu" post=25595]

Nessuno :(

belli eh quelli di banleang?[/quote]

Peccato hai visto mai che c'erano coppie in più .....
teniamo un appunto per il prossimo import

Valentina

Grazie Veil!
Traquilli, bianchi o no, non trascuro nulla e nessuno! ;-)

Cmq purtroppo ieri sera è morto il salamander maschio... Aveva già le pinne chiuse e rigide quando andai a prenderlo... :-(
Peccato mi garbava proprio! uff

Utente non registrato

Negli import non basta che i pesci siano arrivati vivi. Il rischio di perderli c'è anche dopo l'arrivo. I miei quattro sono tutti sotto attenta osservazione, perchè inappetenti... Evidentemente qualcosa non va.

Oxy

Forse non sono abituati al nuovo cibo, ma probabilmente sono stressati ed hanno bisogno di riprendersi... in bocca al lupo ;-)

verdeblu

ragazzi è sempre un terno al lotto, del resto per questo abbiamo creato un'associazione, dobbiamo puntare a stabilire 5-6 linee buone in Italia, lavorare su quelle e cercare di importare sempre meno!!!

Forza tutti a riprodurre!!!! I tempi per Ranco stringono!!!

Utente non registrato

Io mi sono ripromesso di tentare immediatamente dopo le feste di Natale le riproduzioni di "tutto" quello che ho (6 colorazioni). Il mio problema è che non riesco ad accrescere velocemente i piccoli maschi, quindi a Ranco potrei avere tutti subadulti, anche se di 4/5 mesi...

Le importazioni sono state stressanti e spero davvero che non si debba più dover ricorrere troppo ad esse.

Redline

[quote="verdeblu" post=25622]ragazzi è sempre un terno al lotto, del resto per questo abbiamo creato un'associazione, dobbiamo puntare a stabilire 5-6 linee buone in Italia, lavorare su quelle e cercare di importare sempre meno!!!

Forza tutti a riprodurre!!!! I tempi per Ranco stringono!!![/quote] Parole sante :lol:

verdeblu

bisogna sempre ricordare le cose ovvie, comunque ad ora abbiamo veramente tanti soggetti interessanti in Italia e quindi è bene favorire gli scambi!