Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Organizziamo le forze!

Aperto da verdeblu, Agosto 25, 2011, 09:27:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

La naturale continuazione del seguente topic:

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=25&id=19502&Itemid=123

L'idea sarebbe quella di provare a capire se sia possibile organizzare il lavoro di allevamento dei soci creando dei piccoli gruppi o squadre che si occupano di una particolare forma/colore e lavorano in modo sinergico, cercando di ottimizzare le forze, gli spazi e raggiungendo risultati più velocemente.

In questo topic potremmo innanzitutto discutere la fattibilità del progetto e inoltre capire quali sono gli interessi dei vari soci.

Ovviamente le squadre possono interagire tra loro per progetti comuni.

Un esempio pratico, io e topo stiamo lavorando a dei blue/black melano HM, io ho sia dei riproduttori che una nidiata, quando ci incontreremo a Ranco possiamo scambiarci dei pesci ed iniziare a pensare quali sono gli aspetti ai quali dobbiamo lavorare con più attenzione e questo potrebbe essere l'inizio della squadra "Corvo Nero"... :side: :side:

Francesco

ottima iniziativa, avevo già da tempo in mente qualcosa del genere...
A me ad esempio, servirebbe una persona(super motivata) che mi aiuti a sviluppare meglio le mie linee(ne ho già due su cui lavoro in parallelo, mi serviranno per mantenere il più a lungo possibile la linea in salute senza aggiungere nuovi pesci esterni, con tutti i problemi che ne conseguono...)
Una persona in mente l'avrei già, adesso provo a chiedergli se è interessato al mio progetto "HMPK COPPER SIMMETRICO" :woohoo:

andreamb

verdeblu ha detto :

CitazioneUn esempio pratico, io e topo stiamo lavorando a dei blue/black melano HM, io ho sia dei riproduttori che una nidiata, quando ci incontreremo a Ranco possiamo scambiarci dei pesci ed iniziare a pensare quali sono gli aspetti ai quali dobbiamo lavorare con più attenzione e questo potrebbe essere l'inizio della squadra "Corvo Nero"...  

Sono dispostissimo a mettervi a disposizione il "poco" che ho...
http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=23&id=19278&Itemid=123
o ad allevare qualche coppia....
Se vi interessa il mio... ditelo che ve lo porto a Cesena... Per :aib:   si può fare!!!

verdeblu

La squadra Corvo Nero HM ha già 3 componenti!!! :laugh:
Uno (topo) è ancora all'oscuro dei complotti,
ma penso che potrebbe essere interessato ;)

Brendan

Io ho HM Royal Blue con due nidiate ( quella da duecento e una da quattro :) )
Ah..il padre è di topo ( quindi è melano geno..) se possono servire dei piccoli che mi nascono ;)

verdeblu

La squadra corvo nero ha già 4 componenti!!!
;)

Ora bisogna iniziare a creare alberi genealogici, con delle foto fatte bene, dei goal ben precisi, delle tempistiche... insomma al lavoro!!! :)

andreamb

Non mi ha detto de vuoi portato il pescetto a Cesena....
o se preferisci "cedermi" qualche femminuccia....
Scusa se "presso"... ma io parto oggi (finalmente ferie!!) e vorrei sapere se portarlo o meno....

verdeblu

@andreamb

Io posso fornirti una coppietta di 2 mesi (ovviamente non ancora in taglia) e se non la vuole topo anche una femmina blu HM adulta da accoppiare con il tuo maschio... non c'è bisogno che lo porti, se lo tieni lo puoi accoppiare con questa femmina o con quella piccoletta che ti darò! ma quanto è grande lui?

DavideVD

Sul copper sarei interessato,anche non simmetrico.

Per un po' mi voglio dedicare ai HMPK

PS: Se non crepa il maschio che è uscito denutrito dalle mie vacanze, ho anche una linea HMPK salamander da iniziare ;)
<-- La mia attività principale :aib:

andreamb

Non appena a casa ti mando una foto con accanto il decimetro...

Francesco

[quote="DavideVD" post=19665]Sul copper sarei interessato,anche non simmetrico.

Per un po' mi voglio dedicare ai HMPK

PS: Se non crepa il maschio che è uscito denutrito dalle mie vacanze, ho anche una linea HMPK salamander da iniziare ;)[/quote]

eri proprio tu la persona a cui alludevo :)
Allora ti va questa collaborazione?
Domani parto per Milano, se sei d'accordo porto un paio di coppie per iniziare/continuare il progetto...

gamgam

Non dovrebbe essere difficile fare anche due squadre per plakat iridescenti e red dragon.

Penso a degli Asymmetrical (show plakat) per i dragon e dei Symmetrical (HM Short Fin) per i blu...

g@@@s, rooooberto :whistle: :whistle:  :lol:
Matteo :cheer:

alby

bhè,io credo di essere già apposto,sono già nella squadra Grifondoro nel progetto x i ctpk red (Eugè,oggi ho messo la coppia a vista,domani ci riprovo ;) )inoltre ho 2 linee,una blue (quelli di Roberto) e una red (quindi partecipo anche x la casata dei Tasso-rosso :P )con annessi orange e yellow.:silly:

andreamb

verdeblu

Citazionema quanto è grande lui?

Eccolo... oggi c'è traffico nelle vasche.. solitamente è un arzillone!!!
Dimmi se lo vuoi salito....

[attachment=1909]DSC03263-1.JPG[/attachment]

verdeblu

lo chiedevo perché forse la mia femmina è grande, ma facciamo una cosa, tu salilo, io scendo quello che ho e ci mettiamo d'accordo dal vivo, cosa dici, mi sembra la soluzione migliore!