Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nuove specie wild form

Aperto da T_M, Settembre 06, 2015, 06:30:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

T_M

Anna metti su vasca, sicuro splendens per te ci sono, al Max ti do i miei ;-)
E se viri per altro a Piacenza , comunque valori e tipo di vasca son le stesse grosso modo ;-)

Sent from mobile ...

Roberto Silverii

Sto valutando anche vasca da 80x30x25 ..che ci metto? Endler? [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

T_M

Citazione di: Roberto Silverii;101254Sto valutando anche vasca da 80x30x25 ..che ci metto? Endler? [emoji12]

Erano perfette per rubra, o per colonia di channoides, o incubatori orali non immensi, o colonietta di splendens :-)

Fatacarabina

Poi veniamo a mettete una bomba sulla porta del garage

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Cadore

Allora ragazzi bisogna un po' definire a chi andrà cosa anche perché Max deve capire se ha abbastanza pesci per riempire le vasche, come sappiamo abbiamo i coccina locati che arrivano e il main breeder sarà Roby-83, ora come backup ci sono Roberto forse Anna se non ho capito male (oltre agli splendens?) e Giuseppe! Quindi io mi inserisco ultima risorsa in questa lista per motivi di spazio e ristrutturazione di varie parti della casa per cui non vorrei stare li a cambiare posto ai pesci perché dobbiamo spaccare il muro dietro :P . Ragazzi decidete e parlatene!  Io starò qui in agguato e per Ranco ho già preso scaffali pronti per vasche anche di 70-80 litri a piano :)
I :heart::chan:

Pasto

Io posso ospitare 2 coppie 😉

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

T_M

Riprendo la chicchierata fatta su wzp per fare il punto e dar maggior visibilità a tutti.

Allora in arrivo 8/10 coccina credo "Jambi"
4-5 Roby e gli altri a qualcun altro
Costo di ogni gruppetto 40€
Alternativa  a questi si possono far arrivare da allevatore malese, è uno che alleva  pesci da proprie coppie, senza fare mischioni n'è vasche pescheria
Qui fa riferimento il costo a listino girato da robbé , da aggiungere per ogni coppia circa 18 €

Ad esempio
Coppia Burdigala Red- Kubu, Central Kalimantan $20 + (5$ + 3,80€)a pesce

Per  anna ci sono splendens locati insieme a Kurt e credo il presidente,  così in tre manteniamo come si deve sti pesci ( con setup da definire in  relazione a numero totale pesci)

Tolti quindi gli splendens abbiamo vasche vuote da coccina per

Peppe
Presidente
Cadore
Forse anna se vuole fare altra vasca piccola oltre splendens
Forse Attilio se vuole importare.
Forse Matteo se vuole fare vasca piccola e importare

Di questi nominativi sopra dovete decidere chi vuole riempire vasche per Piacenza, chi prende il secondo setup di coccina jambi e chi invece vuole importare.

Ps colgo l'occasione di ringraziare tutti coloro che si stanno immergendo in questa nuova avventura.

;-)

MarZissimo

Daje! :)

Io momentaneamente non aggiungo niente a quello che ho (in termini di numero di specie).

In futuro anche 10 vasche in più al progetto le dedico senza problemi. Ricordiamoci in ogni caso che è sempre meglio non centralizzare, quindi ben vengano tutte le new entry :)

Detto questo, dato che ho buttato su anche parecchi cubetti, se volete in futuro mi chiamo dentro per i brownorum.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Cadore

Io ci stavo pensando per rox, una buona idea per riempire le vasche a Ranco, ma pensandoci io potrei al massimo prendermi una coppia.

Mettiamo caso che la prendo, parte-- viaggio---stress-- esposizione--stress--ripescaggio--stress--viaggio--stress--in acquario da me--stress :P insomma vedo troppo stress in sti passaggi, capisco una colonia di 10 esemplari che se te ne parte due per lo stress bestemmi ma vai avanti ma una coppia.. E ti muore.. Vi riempio le vasche con la mie lacrime :'(

Quindi io pensavo che se c'è qualcuno che vuole fare questo acquisto da rox almeno un paio di coppie per una specie.. Io una coppia ed un altro utente un'altra coppia.. Stessi pesci.

Altrimenti il gioco non vale la candela e si va a avanti con quello che abbiamo e tiriamo le somme e ci tuffiamo per Ranco :)

Roberto Silverii

Io pensavo di prendere due specie da Rocks Betta..tipo brownorum e hendra..per i coccina fatemi sapere, io sono disposto a prenderli ma se li vuole qualcun'altro glieli lascio senza problemi, idem splendens locati :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasto

Io mi candido per i c occina poi ditemi voi..

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Cadore

Se prendi due specie Roberto io mi allego e prendo una coppia di hendra. Quanti pensi di prenderne per specie?

T_M

Sia io che roby prendiamo 2 coppie
Brownorum dovrebbe portarmeli un allevatore italiano

Sent from mobile ...

Cadore

Cadore