Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nuove specie wild form

Aperto da T_M, Settembre 06, 2015, 06:30:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

T_M

Citazione di: MarZissimo;101080L'ho duplicato :)

Grazie mille ;-)

T_M

Citazione di: roby-83;101023Per coppia creata intendi solo aver maschio e femmina o formano coppie. Non sarebbe meglio un trio se possibile?

Allora in linea di principio ti do ragione, anche se con i coccina il setup 1M e 1F vedo che funziona meglio.
Però se pensiamo in termini generali, ad esempio, arrivano 8 pesci non sessabili, 4 a te e 4 a cadore, ti si forma la coppia a te e a cadore.
Avanzerebbero 2 pesci sia a te che cadore. vero magari dal punto di vista personale avera la femmina in piu da piu sicurezza, però se uniamo i 2 scompagnati per vasca abbiamo di nuovo 4 pesci per cercare una nuova coppia. Col risulato totale di aver in associazione 3 coppie e più facilità di riprodurre.
Quindi idealmente sarebbe bello se ognuno tiene i 4 pesci, forma la coppia per ranco 2015 e a ranco chi dei due ha più spazio prende i due superstiti dell'altro provando a formare nuova coppia.

Contorto ho scritto sicuro contorto, spero di aver fatto capire il pensiero :-D

T_M

Marz, ho chiamato stasera per aggiornamenti.

Pallifina e ocelllata sicuro non li hanno.
Hanno gladiator ma non mi piacevano quando li ho visti.
Chiedono per i muara.

Per i schalleri, mi sa che a sto punto conviene che brendan ti passi i suoi rimasti, giusto per aver più speranze che in colonia si formi una coppia volenterosa.
Se andre li porta a Piacenza, una vasca gliela dedichiamo cmq

MarZissimo

Ocellata banuanta li ha ambi :) ahahahaha
Scherzi a parte i gladiatori non ne ho bisogno, mentre i muara sarebbero ottimi.
Foerschi li vuoi tener tu la coppia di Attilio? Altrimenti ci faccio lo stesso gioco degli schalleri

Let me know :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

verdeblu

Io ho una coppia di Macrostoma e gli albimarginata non locati. I Mac li ho salvati da poco da una debilitazione estiva dovuta al caldo, non hanno ancora iniziato a mangiare regolarmente e non voglio spostarli. Eventualmente gli albimarginata ma non sono locati ed è inutile diffondere.

Fatacarabina

Marco, blocchiamo questa discussione e continuiamo sull'altro 3D?
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

MarZissimo

Io direi di si...in ogni caso sdoppio anche in questo caso il post

Come scrivevo su Whatsapp:

Vale se avete modo di prendere da Barone, Hermanus, Joty, privati svizzeri tedeschi inglesi malesi britannici...o chi cazzo ve pare :°D
Betta ocellata "banuanta"
Betta pallifina "Hungan"
Betta unimaculata "Muara wahau"
Bertta foerschi "Babugus"
Betta schalleri (o senza location o con location "Bangka"...che tanto è uguale)

(solo queste location me riccomando)

Ne prendo di ciascuna un trio inverso. Posso ritirarle solo a Piacenza. Le esponiamo tappando i buchi e le ritiro io domenica sera.

Fatemi sapere

T_M

Nn chiudete questo 3d che son divisi apposta :-)
qui solo per aggiornamenti su disponibilità nuove specie, di la chicchierate e considerazioni su situazione progetto e problemi su pesci per esposizione ;-)

Pesci marzo.
kampon hungan penso li abbia solo zellmer e jordan :-) forse marion
i muara ho chiesto , vediamo risposte
i foerschi il problema è il location code. da circa un anno ne girano altri e stanno diminuendo i numeri in favore dei mandor e strohi.
La coppia di Attilio ce l'ho in osservazione sulla scrivania. Son adulti adulti, mi sa vecchietti, son sempre rintanati, vediamo un attimo come si riprendono e se a senso portarli in fiera. Li tengo anche volentieri qui sulla scrivania, per osservare giorno giorno se parte qualche movimento. Magari appena si ambientano provo a schermare vasca e dar cibo proteico in più. vediamo
Schalleri se andre ti porta i suoi ci mettiamo una pezza. Magari con pesci nuovi cambiano gli equilibri in vasca e si muove qualcosa tra tutti i tuoi :-)

Coccina.

Pesci confermati in arrivo settimana prox da mi contatto in svizzera. lascio un attimo riprendersi dal primo viaggio per poi andare a prenderli.
Arrivano da quanto ho capito da un vascone in cui sono in colonia. acqua scura poca luce tante galleggianti PH 5,8 circa.
Maggiori info quando li ho in mano ma dovrebbero esserer 8\10 pesci

Splendens
se tutto va bene ho almeno due setup di splendens locati setup = 2 M e almeno 3 F
uno per kurt l'altro se ho posto lo tengo, ma sarebbe ottimo anche per Annina se vuole.

prossimi aggiornamenti prox giorni ;-)

attilio

Se si può ci sono anch'io disponibile per qualsiasi supporto.

I Foerschi provengono (ed erano già adulti) da Ranco 2014 e vivevano in una vasca nella quale non riuscivo a vedere la parete di fondo, abituati a stare in ambiente decisamente "scuro". Come ti ho accennato sia loro che i channoides si sono riprodotti più volte ma non sono mai riuscito a portare avanti una riproduzione per il tentativo di non separare le coppie/isolare i maschi.

Adesso stavo pensando di mettere a disposizione del progetto 4 vasche: una da 60 litri e 3 da 40 circa, finalizzando l'allevamento alla riproduzione anche eventualmente separando i riproduttori.

Non esprimo al momento alcuna preferenza in quanto vorrei riuscire a dare il massimo contributo in relazione alle esigenze dell'Associazione anche per il fatto che ho la possibilità di climatizzare l'ambiente (nei limiti umani, quest'estate purtroppo a meno di 24°C non ce l'ho fatta)  e preparare l'acqua secondo le diverse specifiche.

T_M

Citazione di: attilio;101182Se si può ci sono anch'io disponibile per qualsiasi supporto.

I Foerschi provengono (ed erano già adulti) da Ranco 2014 e vivevano in una vasca nella quale non riuscivo a vedere la parete di fondo, abituati a stare in ambiente decisamente "scuro". Come ti ho accennato sia loro che i channoides si sono riprodotti più volte ma non sono mai riuscito a portare avanti una riproduzione per il tentativo di non separare le coppie/isolare i maschi.

Adesso stavo pensando di mettere a disposizione del progetto 4 vasche: una da 60 litri e 3 da 40 circa, finalizzando l'allevamento alla riproduzione anche eventualmente separando i riproduttori.

Non esprimo al momento alcuna preferenza in quanto vorrei riuscire a dare il massimo contributo in relazione alle esigenze dell'Associazione anche per il fatto che ho la possibilità di climatizzare l'ambiente (nei limiti umani, quest'estate purtroppo a meno di 24°C non ce l'ho fatta)  e preparare l'acqua secondo le diverse specifiche.

Ti voglio bene :-)

A Piacenza cerchiamo di incastrare tutto ;-)

MarZissimo

Attilio hai sempre una marcia in più.

Chapeau :)

T_M

Marz.... per la prossima tua specie di missili, posso votare?

io scelgo
[h=1]Betta pallifina "Muara Taweh"[/h]

:-)

MarZissimo

Magalli! Son molto molto belli :)

MarZissimo

unimaculata sengai....patoti pusrehut...ce ne sarebbero tanti...ma se ne parla tra un pò...adesso come adesso voglio sistemare quello che ho.