Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nuove specie wild form

Aperto da T_M, Settembre 06, 2015, 06:30:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

T_M

Cmq giusto per dar brutta notizia...

dei babugus in francia non hanno nulla...
IGL solo zellmer ha Pudukali

Idem per gli altri missili da quanto ho capito.

Pure i Melak di Matteo solo Zellmer

Come dicevo credo che 80% di missile tedeschi li abbia in vasca da zellmer, che a sua volta li ha presi dalla triade :-)

MarZissimo

I banuanta girano (sono sulla lista ambi per farti un esempio) tra gli orientali....vedremo...
Gli hungan li possiamo prendere da Henning Marion o Paul...tanto i loro contatti li abbiamo.
I Muara Wahau pure girano perchè sono troppo belli...con pazienza li riprenderemo.

I foerschi mi cago ufficialmente in mano....proverò a isolare singole coppie e una volta incubanti isolo i maschi togliendo le femmine. Della serie...a mali estremi...

Zellmer ce li spedisce in qualche modo entro Piacenza? C'è modo di agganciare Joty o chi altro per gli altri?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

T_M

Allora... Zellmer è un po che non risponde , vedo che anche su i forum è un po che non scrive e vedo solo foto di pietre nel profilo FB :-)
Cmq si tampinano.
Lista ambi è lista joty.
AL mometo io non ho fatto nulla anche se era comodo perchè veniva giù a Napoli, ma mi son chiesto di stare tranquillo per eventualmente usare le vasche vuote per le rimanenze di Pavia.
Anche per coccina complex abbiamo evitato di prendere da lui passando da privati con pesci più sicuri.
Però non è detto che magari abbia portato qualcosa al NAQ.
Io cmq chiamerò Alby quando è giù e chiedo cosa hanno, magari mi serve qualcosa per scambio con altri allevatori. Purtroppo devo ancora dei favori ...
Hermanus, ho controllato il listino ma non ha nessuno dei tuoi.

Alla fine chi vende i missili locati rimane Joty.
Che è fornitore ufficiale AMBI.

Piano B è vedere se li rispedisce per piacenza.
Ma vuol dire passare dal transhipper con costi maggiori e triplo viaggio.

MarZissimo

Io sinceramente detesto dal più profondo del cuore importare pesci ed è stato più volte argomento di discussione.

Non mi interessa dei costi perchè non è un problema (almeno quello...eccehccazzo...) ma mi interessa non far morire animali.
Voi che siete più sul pezzo di me sapete che rischi ci sono con Joty o gli altri...se c'è un grado di ragionevole certezza nel non far morire le bestie vediamo se si riesce ad incastrare il tutto.
Con il fatto che lui appoggia ambi non so sinceramente le implicazioni che potrebbe generare...anche qua fatemi sapere che in caso mi metto l'anima in pace e aspetto tempi migliori.

MarZissimo

Me so perso un pezzo :°D

Prima di arrivare a Joty sicuramente meglio sentire Henning. Ci sono dei canali tramite i quali si può raggiungere? Fb io non lo ho più...magari guardo la mail se mi è rimasta salvata tra i contatti. O forse Marion...boh...non ricordo sinceramente se avevo interagito con loro al di fuori di quel social cazzo network blu della minchia (come se dice in Francia).
La cosa figa dell'averli per Piacenza era collegata all'utilizzarli anche in esposizione, così si prendeva piccioni con una fava, ma io posso tranquillamente aspettare anche dopo e venirmeli a prendere quando sarà nell'alta italia.

MarZissimo

Ho ritrovato tutte le mail dell'IGL :-)

An: "Barwitz, Verena" <verena.barwitz@web.de>, "Achim Henke" <AchGisa.Henke@web.de>, "Brode, Richard" <r-brode@gmx.de>, "Clausius, Sebastian" <gencko@gmx.de>, "Auke de Jong" <pugnax@kpnmail.nl>, "Demant, Charlie" <charly.demant@googlemail.com>, "Gasser, Eric" <gasser.eric@orange.fr>, "Glauder, Jan" <Jan.Glauder@sanofi-aventis.com>, "Peters, Torben" <aquaristik@torben-peters.de>, "Hallmann, Martin" <Martin@hallmann-schneider.de>, "Held, Bernd" <BerndHeld@gmx.net>, "Hermann, Lothar" <info@zierfischzucht-hermann.de>, "Horch, Alexander" <horchpa@t-online.de>, "Kasper, Hansi" <Fisch-Papa@arcor.de>, "Keiler, Bernd" <BerndKeiler@gmx.de>, "Nelles, Ralf" <kontakt@ralf-nelles.de>, "Volker Esser" <VolkerEsser@gmx.de>, "Pohl, Mario" <pohl.m@web.de>, "Rossmann, Karl" <kahei-rossm@t-online.de>, "Thorsten Kolb" <kolbthorsten@aol.com>, "Scharfenberg, Michael" <M.Scharfenberg@kletterfische.de>, "Scharschmidt, Carmen" <c.scharschmidt@arcor.de>, "Scherkenbeck, Thomas" <scherki97@t-online.de>, "Schlüter, Michael" <michael.schlueter@weichwasserfische.de>, "Schmidt, Jürgen" <djs@orchideenzauber.eu>, "Richter, Anja" <A.Richter@kletterfische.de>, "Niels Frühling" <Raremond@gmx.de>, "Rösig, Dieter" <Roe_kd@web.de>, "Nazer, Mark" <m.nazer@blueyonder.co.uk>, "Friedrich, Thomas" <thom_fried@hotmail.com>, "Menger, Peter" <P.Menger@t-online.de>, "Schär, Jolanda" <jole.schaer@bluewin.ch>, "Zöller, Marion" <marion.schoenborn@t-online.de>, "Schuster, Paul" <pxs1978@gmx.de>, "Schröder, Ines" , "Fink, Frank" <frankfink57@gmx.de>, "Hertel, Frank" <hertelfr@t-online.de>, "Faust, Thomas" <napahe04@gmx.de>, "Lutz Kupfer" <Lutz.Kupfer@gmx.de>, "Rübenstahl, Ralf" <rarue@web.de>, "Benninger, Ralf" <ralf_benninger@hotmail.com>, "Kemeter, Thomas" <tk@kembo.at>, "Lamboj, Anton" <chromido08@aon.at>, "Bleuel, Nicole" <nicolebleuel@web.de>, "Stoof, Jens" <jens.stoof@gmx.de>, "Pipkorn, Fredrik" <webmaster@siamensis.de>, "Griep, Thomas" <thomasgrie@web.de>, "Weiblen, Thomas" <thomasweiblen@gmx.de>, "Rähr, Andrea" <raehr.fuhrbetrieb@t-online.de>, "Binzenhöfer, Anke" <ankebinzenhoefer@t-online.de>, "Kühne, Jens" <tantrischeryogi@aol.com>, "Kasalo, Tomislav" <cartman@t-online.de>, "Prehsler, David" <david.prehsler@univie.ac.at>, "Koppe, Wolfgang" <wolfgang.koppe@skretting.com>, "Westphal, Silvio" <s.westphal@web.de>, "Berndl, Dieter" <dieterberndl@arcor.de>, "Johannes Netz" <hannesaugsburg@hotmail.de>, "Rösler, Stefan" <fam.roesler@chello.at>, "Schneider, Andy" <AndyNBA@web.de>, "Lyng, Torben" <tlyng@post3.tele.dk>, "Roth, Thomas" <T.A.Roth@web.de>, "Sauerbrey, Annett" <Annett.Sauerbrey@t-online.de>, "Rückle Jörg" <rivulusde@yahoo.de>, "Marco Graumann" <Marco.Graumann@gmx.net>, "Scheid, Lusia" <lusi@lusis-tattoo.de>, "Henning Zellmer" <hzell@web.de>, "Thomas 2 Friedrich" <Thomas@familiefriedrich.net>, "von Wittken, Detlef" <Detti.W@web.de>, "Christian Hinz" <christian.hinzbln@googlemail.com>, "Philipp Dickmann" <philipp.dickmann@lepros.de>, "Markus Mehlitz" <labyrinther@web.de>, "Dominique Stazinco" <dominiquestaincq@orange.fr>, "Martin Fischer" <martin-ef@gmx.de>, "Schäfer, Armin" <bettaspride@tele2.nl>, "Hans Wißmüller" <kwissmueller@gmail.com>, "Ulrich Macholdt" <ulrich.macholdt@googlemail.com>, "Heiko Bischof" <heiko.Bischof1@freenet.de>, "Julia Hepp" <gelre_draak@gmx.de>, "Sascha Baulan" <sacha.baulan@gmail.com>, "Volker Münsch" <volker.muensch1@web.de>, "Sonja Bruhn" <sonja.bruhn@online.de>, "Hanusch, Leonard" <hanuschlp@web.de>, "Mike Ferschke" <M.Ferschke@xemail.de>, "Richard Sikora" <Richard.Sikora@gmx.de>, "Gregor Mecklenburg" <mailgreg@gmx.de>, "Dieke, Hans Jürgen" <HansjuergenDieke@web.de>, "Steffen Riese" <s-riese@t-online.de>, "Moritz Weiß" <momag@t-online.de>, "Beyer, Robert" <robert.beyer1@o2online.de>, "Christan Roschel" <roschelchr@aol.com>, "Maik Hellebusch" <master_of_horror@web.de>, "Katrin Bachmann" <bachmann.katrin@gmail.com>, "Harald Rösch" <jh.roesch@gmail.com>, "Hendrik Wimmer" <hsvwimmer@bayern-mail.de>, "Thomas Teichmann" <Fuhseboy@freenet.de>, "Coenen, Sabrina" <sabrina.coenen@email.de>, "Matthias Kloster" <marduk187@web.de>, "Vanessa Pelzer" <vanessa_pelzer@gmx.de>, "Tobias Bernsee" <tobias.bernsee@online.de>, "Niklas Horcher" <niklas.horcher@gmx.de>

MarZissimo

<hzell@web.de> è di Henning.

Io non contatto nessuno per ora, perchè non vorrei muovermi parallelamente a quanto fatto da voi. Se devo fare qualcosa (anche all'infuori dei pesci che servono a me ovviamente) ditemelo.

T_M

Citazione di: MarZissimo;101217Io sinceramente detesto dal più profondo del cuore importare pesci ed è stato più volte argomento di discussione.

Non mi interessa dei costi perchè non è un problema (almeno quello...eccehccazzo...) ma mi interessa non far morire animali.
Voi che siete più sul pezzo di me sapete che rischi ci sono con Joty o gli altri...se c'è un grado di ragionevole certezza nel non far morire le bestie vediamo se si riesce ad incastrare il tutto.
Con il fatto che lui appoggia ambi non so sinceramente le implicazioni che potrebbe generare...anche qua fatemi sapere che in caso mi metto l'anima in pace e aspetto tempi migliori.

Direi di far così, tanto per napoli ha già chiuso ordini ecc.
vediamo se riesco a sapere cosa porta a napoli e nel caso vediamo via transhipper con la Vale se si può fare qualcosa

Per i Muara ho appena inviato altra mail ad un altro tedesco che nel caso mi spedisce direttamente.
Se ho news ti faccio sapere :-)

Cmq a parte oggi o tra tre mesi... i missili che sia zellmer che sia qualcun altro ... qualcuno li ha.

I foerschi babugus... trovato nessuno :-(

Tu li avevi avuti via RIc?
ti ricordi da chi aveva preso?

T_M

spetta che hai scritto ancora mentre scrivevo :-)

A zellmer avevo scritto anche ad altra mail ma zero risposte (anche tramite Eugenio a cui aveva scritto prorpio per scambio pesci tempo fa.)

riprovo a scrivere ai due indirizzi ... ma a naso... non lo vedo parlare più di pesci da un po
Cmq riproviamo.

Per la parte commerciale vale quello di sopra.

PS dai un occhio al gruppo wazzup ;-)

MarZissimo

Foerschi presi all'import di non so quale Ranco (moooolto probabilmente il 2013). Riprodotti io poi passati i genitori a Ric.
Ric li ha riprodotti di nuovo e sono arrivati da me i figli tramite Roberto alla stazione di Ancona :°D....due dei quali sono nella tua scrivania. I restanti li ho io.

Provenivano inizialmente da Joty o Hermanus o boh...bisogna sentire chi si ricorda da chi abbiamo importato quell'anno.

MarZissimo

Era Ranco 2012...hanno minimo 3 anni...dai che forse forse...ancora c'è speranza.

T_M

Citazione di: MarZissimo;101224Era Ranco 2012...hanno minimo 3 anni...dai che forse forse...ancora c'è speranza.

Ho visto ..
Da quanto ho capito il Pres ha avuto il location code da Sahal a seguito del Vs import.
Altri con questo location code non ho trovato.

Alcune tracce come Betta sp Babugus cf foerschi , altre trovate quando parlavano dei siti in cui trovavano paros e parlavano di foerschi trovati in zona babugus...
Quindi la location è verosimile ma altri pesci.... no
e in più se non sono più stati commercializzati ho anche paura che non ci sia più molto in quella località..
Per alcuni paros della zona è così :-(

Roberto Silverii

Ciao a tutti!
Premesso che sto attrezzando il garage..se tutto va bene lato non selezionati dovrei avere:

- Betta simplex nel 130lt
- Betta channoides (probabili 3 femmine, colonia da rimpinguare a Piacenza)
- Macropodus ocellatus (che sposterò in 2 vasche da 60 litri in garage)
- Betta falx (che sposterò in un 40 litri in garage)

Secondo il mio progetto ho libere 3 vasche da circa 30-40 litri da destinare a non selezionati..preferirei, per ovvie ragioni di spazio, orientarmi sul complex coccina, mi piacerebbe riavere i wajok e avere hendra e brownorum o api api..in ogni caso, Max vedi tu cosa vuoi fare, io queste 3 vasche voglio dedicarle al progetto di mantenimento facendo le cose per bene :)

T_M

PS

Mi ha scritto Joty dicendo di andare a Napoli che ha wild... (grandissimo commerciale ;-) )

GLi ho scritto di farmi avere elenco pesci che avrà e costi.
Per ora mi ha risposto con pollicione, se gira altro lo giro pari pari qui.

Io forse prendo qualcosa per cedere e andare pari con i favori chiesti..
Vediamo se c' è qualcosa per Marz (alla fine Joty è l'unico che ha missili in quantità .. vediamo se li porta)

Roby, vediamo cosa abbiamo per Piacenza. Per Ranco di sicuro (sto scrivendo col mento mentro mi tocco i maroni) avremo più pesci disponibili :-)

Cmq ringrazio ancora tutti coloro che si sono detti disponibili a metter a disposizione vasche per il progetto.
Sicuro è inutile riempirle con pesci tanto per farlo, andiamo avanti passo passo, ad ognuno i pesci giusti nelle vasche giuste, strizzando l'occhio allo sdoppiare sempre le specie ad almeno due appassionati.

Ciao

Max

Fatacarabina

mi ero persa la proposta degli splendens!
Fate voi quello che è più utile al progetto e compatibile con una vasca 80x30.
Non arrabiatevi ma non riesco a seguire in qs periodo. Legni e piante ne ho. Catappa e torba pure. Acqua la prendo da quello di comunità. Direi che con 15 gg di rodaggio a vuoto non divrei avere problemi.
X favore una email di conferma quando è sicuro che metto su la vasca

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !