Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

I miei giovani copper

Aperto da Oxy, Novembre 24, 2010, 12:57:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Oxy

[quote="Francesco" post=5903]Non è definitiva, nei copper e nei dragon la colorazione si "ispessisce" con la crescita[/quote]
Questa non la sapevo, ma mi fa ben sperare: magari fra un po' di tempo le scaglie sulla testa meno iridescenti miglioreranno.

Per ora assomigliano molto alla madre, che appunto sulla testa ha una copertura parziale, il maschio invece è coperto quasi al 100% eccetto due o tre scaglie.

Oxy

[quote="Francesco" post=5903]Non è definitiva, nei copper e nei dragon la colorazione si "ispessisce" con la crescita[/quote]
Questa non la sapevo, ma mi fa ben sperare: magari fra un po' di tempo le scaglie sulla testa meno iridescenti miglioreranno.

Per ora assomigliano molto alla madre, che appunto sulla testa ha una copertura parziale, il maschio invece è coperto quasi al 100% eccetto due o tre scaglie.

Per Ranco non mi posso pronunciare, ma quasi sicuramente non posso, causa schiena ho sempre più spesso problemi a fare lunghi viaggi :(

Oxy

Metto due foto per far vedere la copertura sulla testa, uno sembrerebbe "Full Head"

verdeblu

potrebbe essere ma sono ancora piccoli per dirlo...

Oxy

Altra foto, ma non riesco a farlo andare in parata....

[attachment=400]DSC_7774.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Sbaglio o qualcuno si sta preparando per Ranco? :)

verdeblu

Tienilio isolato in modo che non possa vedere gli altri per qualche giorno...

TomeiMa30

[quote="Roberto Silverii" post=7780]Sbaglio o qualcuno si sta preparando per Ranco? :)[/quote]
Ci puoi contare ;)

Axa_io

Non ho parole :ohmy: ! Che colori e che linea meravigliosa!
Farti i complimenti, è poco!
La prima foto, con il "musino" sotto il nido, personalmente la farei quadro. :blush:

mighetto

[quote="Axa_io" post=7787]Non ho parole :ohmy: ! Che colori e che linea meravigliosa!
Farti i complimenti, è poco!
La prima foto, con il "musino" sotto il nido, personalmente la farei quadro. :blush:[/quote]

prima foto fantastica..

mighetto

..... e pesci stupendi, davvero! Complimenti!

Oxy

Grazie a tutti

[quote="verdeblu" post=7782]Tienilio isolato in modo che non possa vedere gli altri per qualche giorno...[/quote]
Provo a tenerlo in completo isolamento per un po' poi riprovo, fino ad ora se ne è stato in una sala parto in rete, ma nella vasca ci sono altre sale parto con altri suoi fratelli.

A vedere la sua coda direi che deve ancora svilupparsi, mi sembra di vedere 4 diramazioni ed un accenno di altre diramazioni, che dite arriverà a 8?

[attachment=408]coda_7774.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

La prima foto infatti è nel calendario! ;)

Alessio, io spero che le diramazioni rimangano così! Con queste diramazioni ed un'apertura di 180° o poco meno, sarebbe un pesce fantastico! ;)

gamgam

Che spettacolo di pesci!

I raggi, così definiti, sono bellissimi. Vista anche la qualita' delle foto sarebbe da fare una fotogallery o qualcosa del genere per illustrare la crescita dei piccoli a partire dai genitori. :cheer:
Matteo :cheer:

Oxy

[quote="verdeblu" post=7782]Tienilio isolato in modo che non possa vedere gli altri per qualche giorno...[/quote]
Quanto lo devo tenere separato prima di allenarlo un po'?
E' da un paio di giorni che sta in una vasca da 10 litri in completa solitudine.

Forse forse questo viene un bel betta ;-), se in parata arriva a 180 gradi mi ritengo fortunatissimo.