Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

I miei giovani copper

Aperto da Oxy, Novembre 24, 2010, 12:57:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Oxy

Se vuoi un buon rapporto prezzo/prestazioni orientati su un Sigma ... altrimenti ci sono i Nikkor, ma costano di più.

alby

mi associo alla curiosità di veil tail,xchè chiedi se saranno tutti HM?

Oxy

Era solo un dubbio: a vederli così non sembra che aprano molto la coda, ma del resto hanno poco più di un mese, per cui aspetto e spero che fra quei pochi ci sia qualcosa di interessante ;-)

Naturalmente appena ci sono novità posto qualche foto.

Francesco

Fa bene a chiederselo....da un accoppiamento HMxHM non è detto che vengano fuori tutti HM ;)
anzi i veri HM(decenti) di solito sono pochini...

Oxy

Che cibo mi consigliate a questo punto? Sto sempre somministrando le artemie appena schiuse, ma i piccoletti si pappano senza problemi anche le artemie decorticate.

Pensavo di prendere qualcosa di surgelato da alternare al cibo secco, ma sono aperto a consigli e suggerimenti di chi ha più esperienza.

Oxy

Aggiornamento, la foto è brutta, ma si vede bene la colorazione:
[img size=500]http://acqua.pointnet.eu/upload/users/2/Oxy_Betta/OHM_Copper_X_HM_Copper/DSC_7613.jpg[/img]
Alcuni hanno una colorazione così, che sembra copper completa, altri sono uguali eccetto che per due bande scure orizzontali:
[img size=500]http://acqua.pointnet.eu/upload/users/2/Oxy_Betta/OHM_Copper_X_HM_Copper/DSC_7611.jpg[/img]

Francesco

La colorazione sembra ottima...
mi sembrano solo un pò denutriti...io aumenterei le dosi di artemia... :)
quelli con bande orizzontali sono solo sottomessi, appena li dividerai i colori compariranno.

Oxy

In effetti in questi giorni li ho nutriti meno ... ora sto dando artemia appena schiusa e cisti di artemia decorticata, in settimana vado a prendere un buon surgelato da integrare alla dieta attuale.

alby

io 2 volte a settimana dò ai miei artemia adulta surgelata "macerata" in 2 gocce di vitamine..
cmq sono molto bellini,quanti sono?
quanto tempo hanno ora?:)

Oxy

Sono 9 o 10, di cui tre piuttosto indietro e hanno un po' meno di due mesi ;-)

alby

meglio così guarda,ti posso assicurare che piu' pochi sono e meglio è,crescono piu' velocemente e belli!;)

Utente non registrato

Io li rimpinzerei un pò.

Se li trovi, ti consiglio vivamente i microgranuli della SHG.
A poco meno di due mesi davo ancora uova di artemia decorticate, ma capivo che, data la grandezza delle bocche dei piccoli, cominciava ad essere solo "polverina". Mi consigliarono di provare il microgranulato baby della SHG e i pesciotti lo accettarono immediatamente, ma sempre polverina mi sembrava... Quindi presi una confezione di microgranuli shg (non il baby, ma semplici microgranuli) e i picciotti accettarono subito anche questo.

Viste le tue foto, ti consiglierei di saltare il microgranulato baby shg e provare direttamente il microgranulato shg. Se non lo accettano subito continua un paio di giorni con le uova decorticate e poi ritenta col microgranulato.

Ecco come li ho alimentati io:
naupli di artemia (fino ad un mese)
uova di artemia decorticate (fino ad un mese e mezzo)
microgranuli baby (shg) (fino a due mesi)
microgranuli (shg) (fino ad ora che hanno 3 mesi, ma credo siano già due settimane che possono prendere il granulato normale)

P.S. In realtà le uova decorticate le accettano anche a 20/25 giorni, come hanno fatto i miei bianchini.

Oxy

Grazie dei consigli ... acc io sono circondato dalla neve e non penso di poter reperire altro cibo, per fortuna ho delle cisti di artemia da schiudere ed ho anche del microgranulato della linea Blue Line, l'artemia granis: sembra che gradiscano molto anche quello ed i loro pancini sono tornati ad essere belli gonfi.

Appena la neve mi lascia uno spiraglio cercherò di seguire i vostri consigli.

Oxy

Quando andrebbero divisi i giovani betta? Questi hanno circa due mesi e mezzo (poco meno) e li ho divisi per dimensione: i più grossi sono in una vasca da 20 litri, i più piccoletti in un altra vasca da 20 litri.

Quando pensate che dovrò separarli ognuno in un suo contenitore?

DavideVD

io li avrei già separati. Quantomeno avrei levato i maschi manifesti e le femmine più grosse, per permettere ai più piccoli di sviluppare il pinnaggio ;)
<-- La mia attività principale :aib: