Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AIB Betta Festival Powered by Bettas4all standard - 18/19 ottobre - Piacenza

Aperto da Roberto Silverii, Agosto 01, 2014, 10:51:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Associazione Italiana Betta
vi invita al
AIB Betta Festival
Powered by Bettas4all standard

[ATTACH=CONFIG]1542[/ATTACH]

Appassionati di tutta Italia, finalmente anche nel nostro paese un campionato con gli standard Bettas4all!
Il "Betta Festival" si terrà all'interno della grande manifestazione "PetsFestival" nei giorni 18 e 19 ottobre 2014.
Oltre al campionato nel nostro stand di 60mq sarà allestita una esposizione di vasche biotopo con Betta ed Anabantidi non selezionati, oltre a materiale didattico, conferenze e tanto altro!

Registrazione al campionato
Modulo di iscrizione (lista delle classi nella seconda pagina)
Il modulo di iscrizione debitamente compilato dovrà essere inviato via mail al seguente indirizzo: info@aibetta.it entro e non oltre il 14 ottobre.
La casella riservata alla classe del pesce può essere lasciata vuota, provvederanno poi i giudici a dividere i pesci nelle diverse classi.

Il costo dell'iscrizione è di 3€ per ogni pesce iscritto (2€ per i soci AIB), la quota può essere saldata con pagamento via:
Postepay
Roberto Silverii - 4023 6006 5483 5307 - SLVRRT84E10H501B (inviate una mail a info@aibetta.it segnalando la ricarica effettuata, così possiamo distinguere chi ha già pagato)
Paypal
info@aibetta.it (con opzione invio denaro ad amici)
Bonifico bancario
Associazione Italiana Betta IBAN: IT66L0316501600000011708354
Consegna a mano allo show entro e non oltre il 16 ottobre.

Come l'anno scorso i posti disponibili per il campionato saranno 200. Per favorire la partecipazione di tutti gli allevatori, abbiamo deciso di limitare il numero di pesci di ogni allevatore a 10.
Ci riserviamo comunque la facoltà di aumentare o diminuire questo limite al fine di favorire la partecipazione di altri allevatori o nel caso in cui rimangano dei posti disponibili.
Le iscrizioni verranno chiuse il 14 ottobre o prima se sarà raggiunto il numero massimo.
Tutte le comunicazioni sui posti disponibili verranno effettuate in questo topic.

Chi volesse spedire pesci in quanto impossibilitato a portarli di persona, può accordarsi in privato direttamente con me o con un altro membro dello staff.

Regolamento vendita e FAQ

I pesci in gara potranno essere messi in vendita dagli allevatori che lo vorranno. La vendita sarà effettuata secondo prezzo prefissato deciso dall'allevatore.
Non sarà possibile fare prenotazioni.

Calendario vendite:

Sabato 18 ottobre
Vendita di tutti i pesci tranne i primi classificati di ogni categoria, i premi "Best of Show" e "Reserve Best of Show".
Sarà possibile acquistare i pesci dalle ore 9 alle ore 19 ma il ritiro dei pesci sarà possibile solo dalle 12 in modo da permettere a più visitatori possibile di vedere tutti i pesci.
Domenica 19 ottobre
Vendita di tutti i pesci rimanenti.
Sarà possibile acquistare i pesci dalle ore 9 alle ore 19 ma il ritiro dei pesci sarà possibile solo dalle 12 in modo da permettere a più visitatori possibile di vedere tutti i pesci.

NB! In ogni caso non tutti i pesci sono in vendita: ogni allevatore è libero di scegliere di riportare a casa i suoi pesci.

Aggiungiamo una lista di FAQ, in caso abbiate altre domande sentitevi liberi di chiedere!
Citazione-Posso acquistare un pesce alle 9 di sabato o di domenica?
Si, però il pesce non può essere ritirato prima delle ore 12 in entrambe le giornate; valgono le modalità del deposito (domanda successiva)                                                                                                        
-Posso lasciare il pesce in deposito e riprenderlo stasera?
Sì, solo pagando anticipatamente (conservando la ricevuta col numero di vasca per il ritiro) e se la persona che in quel momento è alla cassa lo consente, è consigliato lasciare nome e numero di telefono      
-Posso acquistare un pesce di una vasca senza targhetta?
Talvolta capita che nella fretta di allestire tutto qualche targhetta venga dimenticata, è possibile chiedere di controllare sul registro, ma generalmente i pesci senza targhetta non sono stati messi in vendita dall'allevatore                                                                                                                    
-Posso prendere io una vaschetta con un pesce e portarla qui?
No, solo membri dello staff e in particolare del team vigilanza o del team cassa possono spostare delle vaschette dagli espositori
-Quali pesci sono messi in vendita nelle due giornate?
Sabato tutti i pesci tranne i primi classificati di ciascuna categoria ed i vincitori di premi "Best of" o "reserve Best of". Quindi tutti i pesci dal secondo classificato in poi, purché non vincitori di altro premio. Domenica, tutti i pesci senza distinzione. Ovviamente vale sempre la regola che l'allevatore abbia deciso di metterli in vendita
-Sto cercando un esemplare di un certo colore/tipo ma non ne trovo. A chi posso chiedere?
Gli esemplari in vendita sono quelli esposti. Alcuni membri dello staff che puoi riconoscere davanti agli espositori possono indirizzarti meglio nella scelta o a parlare con gli allevatori di altri esemplari
-Cosa significa "vendita cto terzi" sulla ricevuta?
L'Associazione non ha scopo di lucro e organizza la mostra internazionale a fini non commerciali ma di competizione, scambio culturale, hobby. I pesci in vendita sono proprietà degli allevatori, che sono dei privati, non professionisti, e che li hanno allevati in proprio. Sono pertanto venduti per loro conto.

Vi aspettiamo a Piacenza!!

:aib:

verdeblu


TomeiMa30


willy83

Farò il possibile per esserci,una domanda:sarà possibile reperire anche betta wild?
-Matteo PillyDread Pillitteri-

MarZissimo

Certamente! :)

Alcuni ragazzi li hanno già prenotati e stiamo cercando agganci per reperire nuovi ceppi per il Progetto di mantenimento, altri saranno disponibili in quanto allevati dai ragazzi dell'associazione :)
Se sei alla ricerca di qualcosa di particolare faccelo sapere :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

willy83

Bene bene,ho cercato senza successo dai tedeschi betta imbellis e smaragdina,ma ho trovato solo quest ultimi con dubbio di ibridazione...
-Matteo PillyDread Pillitteri-

MarZissimo

Correggo il mio post precedente onde evitare fraintendimenti: i Betta che saranno presenti saranno non selezionati, ma mai "wild" in senso di selvatico e direttamente prelevato in natura ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

willy83

Oh,quello è sottinteso,escludendo certe specie particolarmente minacciate è crudele rubare animali al loro mondo...wild come fenotipo wild,ok?
-Matteo PillyDread Pillitteri-

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!


DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:


roby-83

non trovo il regolamento,per lo standard bettas4all quali sono le misure minime dei pesci?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Kristalya