Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Restauro sito

Aperto da KurtFTS, Maggio 22, 2014, 02:13:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Molto bello..qual è il prossimo passo verso la realizzazione? :) Il login integrato col forum in home page? :)

KurtFTS

Il login integrato con il forum dovremo sperimentarlo solo quando avremo spostato il tutto su questo server, dato che in quel modo dovrebbe essere molto più semplice.
Se tutto va bene allora io direi di provare ad installare WordPress di qua e di iniziare anche a copiare i primi articoli.

Roberto Silverii

Va benissimo..per me puoi procedere..gli altri che dicono? :)

verdeblu


gamgam

Anche per me va bene
Matteo :cheer:

KurtFTS

Verdeblu, facendo tutti i gesti scaramantici possibili non ci dovrebbero esser rischi. :D
No dai, a parte gli scherzi, l'installazione di per sé non dà nessun tipo di problema poiché non entra in conflitto con il sito già esistente; ed una volta fatta possiamo provvedere a copiare manualmente gli articoli sulla nuova piattaforma.

Roberto Silverii

Ma non si può fare prima una prova su un altro dominio? :) Per quanto riguarda gli articoli..io preferirei lasciarli qui sul portale, magari mettiamo il link diretto dalla home page così si trovano più facilmente :)

KurtFTS

Ah ok, probabilmente non avevo capito bene dato che pensavo si dovesse spostare tutto il materiale sul sito nuovo. :)
Quindi in pratica cosa dobbiamo provare? Dando un'occhiata allo schema che feci inizialmente siamo praticamente arrivati al punto 3, e saltando il 4 e il 5 non ci rimane che avviare la fase di beta testing verificando che tutte le funzionalità della piattaforma siano efficienti.

Roberto Silverii

E...che aspettiamo?? :D :D

KurtFTS

Eh, ho bisogno di un paio di smanettoni (non pensate male...) che si prestino a provare le funzionalità del sito, postando dei commenti e simulando delle situazioni in cui si ritroveranno poi i visitatori. Io ho controllato e più o meno mi sembra tutto ok, però 4 o 6 occhi son sicuramente meglio di 2.

Una volta fatto questo dovremmo essere veramente a posto, e non ci resta che spostare il tutto su questo server provvedendo poi a sistemare i link. :)

Ah, una domanda... Ma quindi questo nuovo sito a cosa servirebbe? A inserire le nuove notizie?

Roberto Silverii

Questo nuovo sito andrebbe a sostituire la attuale home page //www.aibetta.it che ha alcuni contenuti doppi (come gli articoli), diverse cose inutili ed è graficamente un pugno in un occhio :)

Se mi dici come fare, io una mano te la do volentieri :)

KurtFTS

Ho capito, ma a questo punto non converrebbe spostare tutto il materiale sul nuovo sito?
Comunque per ciò che riguarda il beta testing non è niente di difficile: si tratta semplicemente di navigare "a caso" su http://provaaib.altervista.org/ per qualche minuto e verificare se ci sono problemi/bug/imprecisioni. Mi interessa soprattutto la risoluzione del sito su schermi un po' più grandi rispetto al mio (ho un netbook da 13"), e qualora tu potessi mi farebbe comodo anche uno screenshot della homepage per vedere anche da quello se c'è qualcosa da modificare.

KurtFTS

Nessuno mi può fare lo screenshot?
Dato che in questi giorni sono a casa con la febbre mi piacerebbe portarmi un po' avanti con i lavori. :)

Roberto Silverii

Io lo vedo così adesso :)


[ATTACH=CONFIG]1845[/ATTACH]

KurtFTS

Ok dai, grossomodo allora è come lo vedo io (soltanto un po' più grande). A questo punto Roberto io procederei con l'installazione su questo server, posso chiederti a quale servizio di hosting vi affidate? Perché di recente molti hanno introdotto la possibilità di installare automaticamente WordPress attraverso pochi click.