Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Restauro sito

Aperto da KurtFTS, Maggio 22, 2014, 02:13:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ivanbag

Ciao :)
Io non sto a ricordarvi che se serve una mano ci sono, basta chiedere! Roberto dovresti avere il mio numero di cel, se non passo per il forum, via cel ci sono sempre!
Come dicevo tempo addietro non sono bravo con la grafica (E qui kurt ci sta dando alla grande :)), ma se serve a livello "sistemistico", installazione e migrazione fate un fischio, è il mio lavoro :P

Ciaociao
Ivan
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

Roberto Silverii

Certo Ivan, non ci dimentichiamo di te, anzi! :D Servirebbe approntare il login dalla home page collegato con il forum :)

ivanbag

Citazione di: Roberto Silverii;93380Certo Ivan, non ci dimentichiamo di te, anzi! :D Servirebbe approntare il login dalla home page collegato con il forum :)

Ecco bene ^_^ Questa sera dopo cena allora ho qualcosa da fare :D
Ciaociao
Ivan
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

ivanbag

mmm domandina... Il login deve servire solo per il forum o anche per sezioni del sito.
Nel senso: nel sito saranno presenti zone visibili solo sotto login oppure no? O.o Me ne sono dimenticato...

Ciaociao
un Ivan un po' peso e distratto...
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

Roberto Silverii

No il login serve solo per il forum, non avremo sezioni dedicate ai soli iscritti :)

ivanbag

Citazione di: Roberto Silverii;93562No il login serve solo per il forum, non avremo sezioni dedicate ai soli iscritti :)

Ecco, mi ricordavo giusto :)
Ok, allora faccio un piccolo form di login da inserire in home page. Una volta effettuato il login cosa deve succedere? L'utente viene rimandato direttamente al forum o alla home page del sito?

Ciaociao
Ivan
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

Roberto Silverii

Uhm la cosa più logica sarebbe che venisse mandato nel forum, no? :)

KurtFTS

Secondo me l'ideale sarebbe che rimanesse sul sito, mi spiego meglio: se io sono sul sito e faccio il login lì significa che devo consultare qualcosa sul sito, stesso discorso se il login viene fatto sul forum.
Opinione personale eh. :)

Roberto Silverii

Si ci pensavo anche io..però forse dopo il login dovremmo fare in modo che appaia un bel tasto ben visibile tipo "login effettuato, clicca qui per entrare nel forum" :)

KurtFTS

Credo che per questo non ci siano problemi, ma sentiamo Ivan che ne sa sicuramente più di me. :)

ivanbag

Ciao :)
Prima di buttarmi di getto a scrivere codice (che potrebbe contenere falle di sicurezza, visto che ha pochi occhi addosso...), ho pensato che forse qualcuno ha avuto il nostro stesso "problema" e che di sicuro ha trovato una soluzione...
Mi sono messo su google a cercare e ho trovato questo:
http://vbsso.com/
Cito testualmente:
CitazioneAbout
vBSSO is a vBulletin plugin that helps you connect to different software platforms like content management systems, blogs, and online stores using a secure Single Sign-On.  The system has two components. First, there’s a vBulletin plugin that creates an interface for authenticating, controlling access, and managing user profile data. The second component is plugins for other platforms (like WordPress) that teach it to talk to vBulletin and exchange data. Here’s a list of support platforms  The vBSSO plugin is free and open-source under the GNU General Public License. If you would like help creating a new plugin or installing an existing one, we can provide support. Please send us a feature request to get an implementation quote.
Che ne dite?
Ora vedo se riesco a provarlo su di un'installazione locale di test qui da me ;)

Ciaociao
Ivan

EDIT: ho un problema e magari potete aiutarmi. Non trovo la possibilità di scaricare una versione di prova di vbulletin. Sapete se esiste? Ho trovato solo la posibilità di scaricarlo dopo aver pagato la licenza.
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

Roberto Silverii

Per quanto ne capisco mi sembra che vada bene :) non mi sembra invece che esista una versione di prova di Vbulletin :)

Sent via Tapatalk from Tardis

ivanbag

Citazione di: Roberto Silverii;93589Per quanto ne capisco mi sembra che vada bene :) non mi sembra invece che esista una versione di prova di Vbulletin :)

Sent via Tapatalk from Tardis

Ecco appunto, in realtà esiste una demo sul loro sito, ma non ti permettono un download ed un'installazione in locale per provare plugin e mod :(
Provare queste cose direttamente "in produzione" non mi piace molto.

Stavo spulciando il pannello di amministrazione di vb, ma secondo me mi mancano alcune voci nel menu. Di solito c'è la possibilità di gestire moduli/plugin e cose del genere, volevo dare un'occhio per vedere se si può di provare il modulo senza fare danni. Prova a dare un'occhiata a questo screenshot Roberto:

[ATTACH=CONFIG]2013[/ATTACH]
Ho espanso tutto il menu a sinistra, è completo?

Ciaociao
Ivan
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

Roberto Silverii

No assolutamente ti mancano parecchie voci..il problema è che non capisco perchè tu non riesca a vedere le mie stesse cose..siamo nello stesso gruppo utenti ovvero "Administrators" :s:

ivanbag

Citazione di: Roberto Silverii;93595No assolutamente ti mancano parecchie voci..il problema è che non capisco perchè tu non riesca a vedere le mie stesse cose..siamo nello stesso gruppo utenti ovvero "Administrators" :s:
Probabilmente, nonostante io sia nel gruppo admin, mancano alcuni permessi che vanno messi manualmente. Così su due piedi sembra più un menu da moderatore piuttosto che da admin.
Dovresti poter vededere come sono messi i permessi qui: Usergroups > Administrator Permissions > Edit Permissions o qualcosa di simile.

Tornando in tema... sto pensando ad una soluzione al volo per poter provare le eventuali modifiche su una copia del forum e non su quello in funzione. Magari si può fare un backup del db e dei file del forum e posso provare ad installarmeli in locale senza problemi di licenza. mmm Però non vedo se ho la posisbilità di fare o meno backup, mi manca la sezione nel pannelo admin! :bounce::bounce::bounce::bounce::bounce:

Ciaociao
Ivan
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy