Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Restauro sito

Aperto da KurtFTS, Maggio 22, 2014, 02:13:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Vai tranquillo, l'importante è che ora sia tutto ok :)

KurtFTS

Allora, potete vedere la versione realizzata con l'altro tema collegandovi al solito indirizzo (http://provaaib.altervista.org).
Ci sono ancora un paio di cose da sistemare, ad esempio l'altezza dello slider (così è veramente enorme) e le dimensioni del logo, solo che adesso devo uscire e non posso finire di lavorarci su.
Fatemi sapere!

ivanbag

Mi gusta moltissimo! Sisi Complimenti!

Il plugin SEO gira e sembra andare bene, altra cosa che ho "scoperto" (in realtà ne sto seguendo qualcuno per lavoro...) è che c'è da aggiungere un caxxo di avviso per l'uso dei cookies e la loro disattivazione. Di sicuro vi è capitato di incontrare questi avvisi in giro per il web, è una normativa europea a cui tutti dobbiamo adeguarci, quindi... Gli sviluppatori di plugin per wordpress ci danno una mano, esiste un plugin wp che fa proprio questo. Lo sto provando in produzione su di un sito di un cliente, l'ho messo online questa mattina. Lunedì prossimo ne controllo i "frutti" e se funziona davvero direi che dobbiamo adeguarci alla normativa e piazzarlo pure qua ;)

Ciaociao
un Ivan... che tra interventi, lavoro ed esercitazioni...
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

MarZissimo

Bello :)

A me piace molto :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Anche a me piace parecchio :)

KurtFTS

Sono ancora vivo, purtroppo in questi 2 mesi tra lavoro, studio (ce l'ho fatta ad entrare a scienze biologiche, yeyeye) e problemi di connessione (ancora persistenti) non sono riuscito a combinare nulla. A giorni dovrebbero venire i tecnici della Telecom per controllare lo stato della linea, dopodiché dovrei finalmente essere in grado di portare a termine il lavoro.

Roberto Silverii

Perfetto, complimenti per l'università e fatti sentire appena puoi :)

KurtFTS

Eccomi qua, finalmente ho una connessione decente. Alla fine quale delle 2 versioni pensate sia la migliore?

Roberto Silverii

A me piaceva questo: http://provaaib.altervista.org/  Solo che l'immagine quando apro il sito mi diventa enorme dopo 1 secondo, mentre all'inizio rimane più piccola ed è meglio :)

KurtFTS

Ciao Roberto, parli dell'immagine del titolo o delle foto dei pesci? Perché nel secondo caso basterebbe rimuovere lo slideshow (o limitarne l'altezza), ed è un'operazione che richiede giusto qualche secondo. :)

KurtFTS

Uppo (non me ne vogliate), probabilmente ti era sfuggita la domanda. :)

Roberto Silverii

Bravissimo, me l'ero persa :( dicevo proprio le foto dei pesci che cambiano.. Se si può limitare l'altezza va benissimo :)

KurtFTS

Perfetto, allora quando torno dall'università guardo di lavorarci un po' sopra e di limitare l'altezza dello slide.


KurtFTS

Ho provato a ridimensionare lo slideshow, ma il risultato non mi convinceva più di tanto (le immagini risultavano troppo schiaccate/tagliate) ed ho quindi deciso di rimuoverlo del tutto. Al limite in quello spazio potremmo poi inserire dei banner pubblicitari, per sponsorizzare delle iniziative interne o esterne all'associazione.
Per il resto ho finalmente deciso di sistemare lo sfondo del logo, che era di una tonalità diversa rispetto a tutto il resto.
Suggerimenti riguardo altre cose da sistemare?