Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Restauro sito

Aperto da KurtFTS, Maggio 22, 2014, 02:13:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

In che senso un wiki Ivan? Puoi spiegare un attimo meglio per gli ignoranti come me? :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

MarZissimo

Il wiki è figo...ma che tipo di documentazione intendi metterci poi?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Riguardo a integrazione wp e vb:

i database li lasciamo distinti, quindi non ci dovrebbe essere bisogno di fare nessun merge, ma al limite far partire qualche script server side per adattare uno dei due (o entrambi...non ne ho idea), ma quelli te li da quello che ti fornisce il bridge.

A riguardo posso passarti una copia dei file di vb (tanto siam tra di noi non c'è pericolo di casini ;) ), se vuoi lo installi nell'ambiente di test, e si provano da lì le installazioni delle varie patch per il collegamento delle due piattaforme.

Dimmi se la cosa ti può andar bene :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Ah figo il wiki!! Lo voglio!!! :D

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

MarZissimo

lol si ma che contenuti ci mettiamo?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

ci possiamo fare le schede dei pesci...c'è un wiki integrabile con vb oltretutto...altrimenti boh...abbiamo il forum, wp...sul wiki che ci va?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

ivanbag

Non so, era solo un'idea così che mi è frullata in testa prima. Per esempio tutta la parte tecnica e fai da te che si trova qui: http://www.aibetta.it/index.php?option=com_content&view=category&id=50&Itemid=101 Potrebbe essere divertente averla su wiki, così da poterla gestire in comunità. Come dicevo prima però è solo un'idea che mi è passata per la testa, a me personalmente piacciono molto i "siti di contenuti" ed i wiki sono il contenuto per definizione.
In diverse lan aziendali sulla pagina della documentazione ho usato il semplicissimo dokuwiki: https://www.dokuwiki.org/dokuwiki oppure in un paio di occasioni mediawiki (quello di wikipedia per intenderci) http://www.mediawiki.org/wiki/MediaWiki

Aruba ti permette due db distinti? E' tanto che non uso più aruba, se lo permette siamo ok, altrimenti si posso creare le tabelle con un prefisso: wp_ e vb_ per esempio. Il "problema" che ho in mente è l'autenticazione sulle due piattaforme, volete una login unica o due distinte? Se sono due distinte è facile, altrimenti c'è da tenere sincronizzati gli utenti...
Lo scambio di contenuti tra le piattaforme è cosa facile, basta fare uno scriptino che fa select da un db ed insert (formattato correttamente) nell'altro db, si può fare manualmente via console, via paginetta web o tramite script in crontab o in qualsiasi altro modo viene in mente.

Appena Kurt finisce la parte grafica vediamo di capire come gestire i contenuti.

Buon pomeriggio,
ciaociao
Ivan
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

Roberto Silverii

Grazie Ivan :) MarZ effettivamente hai ragione..cosa ci mettiamo? Forse meglio concentrarci su altro visto che abbiamo già una bella sezione articoli? :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

MarZissimo

SU aruba ne abbiamo 5 di db :)

Uno era il forum vecchio, uno il sito per gli show, uno il forum nuovo....rimangono due db da usare, di cui uno per wp :)

Hai posto un bel quesito...noi adesso prendiamo e mettiamo su wp. E ci mettiamo il login comune con il forum. Ce sto alla grande.
Ma poi cosa significa essere "loggati" su wp? Accesso a contenuti particolari?

Io spero che le patch bridge gestiscano tutto, sincronizzazione delle tabelle comprese...altrimenti c'è da prendere piccone e vanga e andare dentro nel codice e aggiungere alcune righe.
Me puzza particolarmente di culo la registrazione...che a quel punto dovrà essere univoca e non splittata in sito+forum...vedremo.

Se vuoi Ivan dimmi che ti mando i file di installazione di vb.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Secondo me il login unificato da home page ci vuole..anche se dovesse servire solo per il forum..anche adesso c'è diversa gente che si iscrive al link in home page (e io devo scrivere a tutti quanti dicendogli di iscriversi al forum) :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

MarZissimo

Ma CRYSTO santissimo....ma veramente c'abbiamo la doppia registrazione SLEGATA tra forum e joomla?! Vojo abbondantemente morì....non m'ero mai accorto.

No assolutamente così è brutto come la fame non se pò fa.
Io pensavo però che se non ci sono aree "ad hoc" per i registrati...si toglie la registrazione da wp e si lascia solo su forum. Senza che stiamo a penare per bridge e cose simili...se invece (che per carità fa figo a bestia) c'abbiamo sti contenuti hidden va bene.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

KurtFTS

Marco, per fare quello di cui parli (area accessibile ai soli registrati) basta un semplice plugin. Tutto sta però nel capire quali contenuti mettere a disposizione degli utenti.

Roberto Silverii

Mah io direi che non abbiamo aree hidden..anche la biblioteca è nel forum ormai e gestiamo bene la cosa con i gruppi di utenti..però la registrazione anche in home page è necessaria perché l'utente medio è abbastanza pigro :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

KurtFTS

A questo punto allora sentiamo Ivan che dice, io se non ricordo male qualche giorno fa trovai un plugin del genere ma non ricordo nello specifico che cosa permettesse di fare

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk