Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Restauro sito

Aperto da KurtFTS, Maggio 22, 2014, 02:13:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

KurtFTS

Facciamo una cosa, appena ho un po' di tempo butto giù qualcosa per entrambi i temi. Avete delle preferenze per ciò che riguarda il colore?

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Io mi terrei sul blu-azzurro-verde..ma vedi tu :)

MarZissimo

La palette più o meno, se possibile dovrebbe penso ricalcare quella del forum....poi come dice Roby...vedi tu :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

KurtFTS

Perfetto, quindi rimango sul celeste/blu.
Entro lunedì vedo di postare qualcosa, purtroppo domani non sono a casa e non credo quindi di poterci lavorare.

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Ottimo, aspettiamo ansiosi! :) Grazie davvero di cuore, il tuo aiuto non è prezioso, di più! :)

KurtFTS

Grazie a voi per questa bella opportunità, spero di ripagare la fiducia che mi avete dato con un sito degno di esser definito tale. :)
Comunque, come promesso oggi mi sono messo a smanettare un po' e questo è il risultato: http://provaaib.altervista.org/

Ovviamente quella che vedete è una versione alfa, e come ho già scritto precedentemente prima di scegliere il tema da utilizzare mi piacerebbe provare a far qualcosa anche con Sparkling. Le pagine non sono disponibili (quindi è inutile che proviate a cliccare sul menu), il logo è provvisorio (anche se a me onestamente non dispiace, nonostante la sua semplicità) ed in teoria dovrei aver risolto il bug riguardante la visualizzazione del sito da tablet/smartphone (ho impostato un limite minimo di 600 px, sotto al quale il menu viene ridotto).
Questo è quanto, sentitevi liberi di criticare e di esporre tutte le vostre idee a riguardo. :)

Ah, ho passato tipo mezzo pomeriggio a cercare di centrare il testo all'interno del menu ma non ci sono riuscito. Magari Ivan potrà darmi una mano. :D

Roberto Silverii

Cavoli!! A me piace davvero tanto! L'idea è quella giusta e la pagina non sembra troppo dispersiva :) Anche il logo non mi dispiace affatto, mi piace molto come hai posizionato la scritta! :)

KurtFTS

Grazie mille Roberto!
Già che c'ero ho buttato giù un logo realizzato con uno stile differente, fatemi sapere che ne pensate: http://i.imgur.com/9hzQerr.png

gamgam

Bellissimi tutti e due. Un inizio col botto! ;)
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Non saprei proprio cosa scegliere! :) Magari a livello di grafica possiamo mettere da un lato dei betta "show" e dall'altro dei non selezionati :)

KurtFTS

Grazie di cuore per i complimenti. Nel caso in cui scegliate il secondo "modello" a me tra l'altro era venuta una mezza idea per coinvolgere maggiormente gli utenti: organizzare una sorta di contest fotografico con cui selezionare alcuni esemplari che andranno a comparire poi nel logo del sito. È giusto un'idea buttata lì eh, ma data la difficoltà che ho trovato nel cercare immagini senza copyright secondo me potremmo unire l'utile al dilettevole e dare maggior risalto ad alcuni dei pesci presenti in associazione.
Per ciò che riguarda l'inserimento di un betta non selezionato nel logo sono più che d'accordo, il problema è che in rete non si trovano immagini libere di questi esemplari (ed è anche per questo che ho pensato alla proposta di cui sopra). Tra l'altro volendo potremmo anche inserire due loghi differenti - uno dedicato ai selezionati ed uno ai non - che cambiano a rotazione. :)

MarZissimo

Grande Massimo! Spettacolari entrambi, e mi piace tantissimo anche l'idea dei due loghi inervallati sullo stile del secondo banner.

Idea figa anche quella del contest :)

Dajeeeeeee :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Ottima l'idea dei due loghi a rotazione, però sul contest sono un pò scettico, abbiamo già provato a farne per banner, attestati ecc e la partecipazione è davvero minima :( Inoltre persone capaci di fare foto degne di nota ce ne sono poche :/ Se vuoi ti posso mandare per email le foto più belle che ho raccolto in questi anni sui non selezionati e magari ce ne sono 1-2 che possono fare al caso tuo, che dici? :)

KurtFTS

Va benissimo, la mia e-mail è kurtfts@gmail.com

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Non è che per caso hai dropbox? :)