Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - giovi71

#1
No! certo Roberto non sto dicendo che i transhipper sono illegali, probabilmente non lo sono neanche qulli italiani, ne tantomeno che noi quando importiamo lo facciamo illegalmente.
Ritengo però che la normativa, per quanto farraginosa sia, ha un suo razionale.
Faccio anche un passo avanti, dicendo che da questa inchiesta arriva un imput interessante. Il fare gruppo permette di mettere in comune le esperienze e quindi superare anche i problemi che poi portano all'aumentata domanda e quindi ad alimentare questo tipo di mercato.
#2
Anch'io sono stato colpito dall'inchiesta. Tuttavia faccio alcune riflessioni.
La nostra normativa è sicuramente una delle più attente al problema di igiene pubblica(ho importato alcune piante extra EU, e vi garantisco che è un macello), la necessità di quarantenare il pesce in una struttura dedicata ci garantisce sulla salubrità di quello che stiamo importando. Portarsi a casa un'infezione tubercolare o anche una salmonellosi, non fa piacere a nessuno.
Questo è anche il motivo per cui difficilmente si trovano allevatori che spediscono direttamente in Italia.
Anche i nostri beneamati bettini che sdoganano in Germania, sono si in regola, ma arrivano lì per aggirare la rigida normativa italiana, per cui non mi sentirei sollevato da questo problema.
Sarebbe, invece giusto, pretendere dall'allevatore, che ti vende un prodotto che deve essere conforme alla normativa vigente, che il Betta, nel nostro caso di allevamento, sdogani in Italia e che si faccia carico lui degli eventuali costi aggiuntivi per la quarantena!
#3
Veiltail / Re: NUOVI VT
Gennaio 13, 2012, 01:17:14 AM
Non voglio andare off topic, ma la testa a cucchiaio delle femmine è indicativo di cosa?
#4
Malattie / Re: pesciolina strana
Dicembre 28, 2011, 01:45:55 PM
Posso abbozzare una riflessione? La foto di quand'è?
La postura è sempre stata quella? Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che il pesce abbia una deviazione alla colonna vertebrale, la forma ad S le scaglie ravvicinate in prossimità della curvatura, e questo potrebbe spiegare anche una parte dei sintomi.
#5
Genetica dei colori / Re: Intense Yellow si può fare?
Dicembre 12, 2011, 02:01:54 PM
No purtroppo non ho foto, ma si tratta dell'import di novembre.
Il maschio ha corpo bruno e pinne gialle bordate di bruno.
#6
Genetica dei colori / Intense Yellow si può fare?
Dicembre 12, 2011, 01:10:18 PM
Purtroppo il maschio di HM Intense Yellow, nonostante la femmina pronta, non ne vuole sapere di accoppiarsi. Già Eugenio mi aveva detto che era in incrocio fattibile, ma se incrociassi la femmina HM Intense Yellow con il maschio HM yellow black  cosa potrei aspettarmi?
Grazie a tutti
#7
Alimentazione / Re: Surgelato Amtra
Dicembre 05, 2011, 11:28:47 PM
Solo un aggiornamento, sono andato a ritirare il surgelato, tubifex e Chironomus bianco, il tubifex è praticamente ingestibile, troopo sottili e pieni di muco, il chironomus invece è ok ed anche molto gradito.
Per quanto riguarda il vivo, mi ha detto che se ne riparla nel 2012.
Ora voglio provare i cyclops, qualcuno li ha gia provati?
#8
Alimentazione / Re: Surgelato Amtra
Novembre 30, 2011, 09:42:13 PM
Ma quando? tu parli del vivo o del surgelato?
Ho guardato proprio ora d il surglato lo da come disponibile.
#9
Alimentazione / Re: Surgelato Amtra
Novembre 30, 2011, 09:27:46 PM
Io li ho trovati qua : //www.aquariumline.com che si trova a 15 km da dove abito. Li danno come disponibili solo che dopo circa 5 gg non ho ancora avuto alcuna comunicazione che posso andare a ritirarli.
#10
Alimentazione / Surgelato Amtra
Novembre 30, 2011, 07:11:32 AM
Ieri per caso ho scoperto che abito vicino ad uno dei negozi online più forniti.
Mi hanno incuriosito i mangimi surgelati che ha in catalogo, ed in particolare quelli della Amtra, qualcuno di voi li ha mai utilizzati? come si è trovato? ad oggi ho usato solo i chironomus e rispetto ad altre marche li ho trovati di taglia meno uniforme e forse un pò più sporchi, però, visto l'assortimento mi sto facendo tentare.
Cyclops? Tubifex? Chironomus bianco?
#11
Chiacchiere / Re: Bettas4all
Novembre 27, 2011, 12:04:49 AM
Grazie, ora riprovo a fare l'iscrizione.
#12
Chiacchiere / Re: Bettas4all
Novembre 23, 2011, 04:14:08 PM
The e-mail address you entered is not allowed to be used.
Ps
gira su libero.it
#13
Chiacchiere / Bettas4all
Novembre 23, 2011, 02:27:32 PM
una info di servizio,
ho cercato di iscrivermi al forum in oggetto ma non riesco a farlo perchè non mi accetta l'email, avete esperienza in merito?
#14
Malattie / Re: Faunamor
Novembre 11, 2011, 07:58:33 PM
Si ovviamente sono in una vasca dedicata con il solo filtro meccanico, però a questo punto vi pongo una domanda. Come ho già detto i dosaggi sono per il trattamento dell'Ichthyo, io però il trattamento lo sto usando a titolo preventivo di infezioni in una bettina che è uscita malconcia e molto provata da una riproduzione.
Voi come consigliate di comportarmi?
#15
Malattie / Faunamor
Novembre 11, 2011, 01:59:42 PM
Ciao a tutti
ho bisogno solo di un chiarimento. A che dosaggio utilizzate il prodotto in questione?
Le indicazioni riportate sulla confezione si riferiscono ad Ichthyo, e poi in seconda giornata le ulteriori gocce di prodotto sono da aggiungersi all'acqua del giorno precedente oppure devo fare un cambio totale? In seconda giornata in acqua ci saranno 20 gocce + 20 gocce di prodotto per 100 litri d'acqua.
Spero di essere stato chiaro.